Serie A
Inter – Lecce 2-0, prima gioia con Darmian e Calhanoglu | Le pagelle nerazzurre
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/08/Le-pagelle-di-Calciostyle-7.png)
Inter-Lecce 2-0, i nerazzurri centrano i primi tre punti stagionali con Darmian e Calhanoglu. Le pagelle nerazzurre.
Sommer 6: si rinsalda rispetto all’horror di Marassi. Un paio di interventi impegnativi e altre piccole uscite.
Pavard 6: tiene bene la sua zona, non si prende licenze impegnative da sostenere.
Acerbi 6: sembra ancora indietro di condizione, tuttavia gioca una partita ordinata e senza affanni.
Bastoni 6: vita facile per lui, dal suo lato incontra pochi ostacoli.
Darmian 6,5: sblocca la stagione tra le mura amiche con un bel colpo di testa. Nulla di eccezionale, ma e’ quello che stappa il match (dal 72′ Dumfries 5,5: non entra in partita con il fuoco dentro).
Barella 6,5: le gambe non gli vanno ancora al 100%, ma risulta comunque molto vivace (dal 72′ Frattesi 6: a velocità di crociera nell’ultima parte di match).
Calhanoglu 7: infila il rigore che vale il 2-0 definitivo, dirige al meglio in mediana. In crescita di condizione rispetto a sette giorni fa (dall’82’ Asllani sv).
Mkhitaryan 5: Inzaghi non lo toglie nemmeno se ha la lingua a terra, questa volta risulta poco efficace rispetto ai suoi standard.
Dimarco 7: il migliore del match assieme a Darmian, sforna molti cross interessanti (dal 72′ Carlos Augusto 5,5: in ombra).
Thuram 6: si prende il rigore del 2-0, quello che Calhanoglu calcia alle spalle di Falcone e che chiude la partita. Tante cose interessanti, ma anche molta leziosità (dal 76′ Arnautovic 6,5: peccato, perché avrebbe meritato il gol visto l’impegno che ci mette per cercarlo).
Taremi 6: sufficienza perché entra nel vantaggio di Darmian, ma nel complesso non sembra molto in concerto con Thuram.
Simone Inzaghi 6: la condizione generale della squadra e’ in crescita, ma non si vede ancora la manovra fluida dello scorso anno. Darmian gli dà una grande gioia, premiando la sua scelta.
Serie A
Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?
![Samuel](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Lautaro-Martinez-3.jpg)
Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo caso, il diretto interessato è Lautaro Martinez, protagonista di un episodio negativo.
Il Derby d’Italia ha emesso il suo verdetto: l’Inter si è arresa alla Juventus per 1-0 nella sfida di ieri sera, decisa dal gol di Conceição. Un risultato che ha lasciato l’ambiente nerazzurro carico di frustrazione, culminate nell’ira del capitano Lautaro Martinez al termine del match.
Le immagini televisive non hanno lasciato spazio a dubbi dal momento che l’attaccante argentino, visibilmente furioso dopo il triplice fischio dell’arbitro Mariani, si è lasciato andare a sfoghi di rabbia e imprecazioni plateali. In particolare, alcuni suoi gesti e parole, intercettati dalle telecamere, hanno acceso il dibattito, alimentando la possibilità di un intervento della prova TV.
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/LAUTARO-MARTINEZ-RAMMARICATO-2.jpg)
LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, l’articolo 37 che inchioda Lautaro
L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede infatti questo:
“In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata”.
In tal caso, dunque, il Toro rischierebbe una sanzione disciplinare che lo vedrebbe saltare, al massimo, la prossima partita contro il Genoa.
Serie A
Juventus, Ardoino, CEO Tether: “Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere i bianconeri per i prossimi 2000 anni”
![juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/02/Juventus-sede.webp)
Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere di Torino in cui ha discusso l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella Juventus da parte della sua azienda.
![Juventus-Inter, Francisco Conceiçao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/FRANCISCO-CONCEICAO.jpg)
FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ardoino ha dichiarato: “Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere la Juve per i prossimi 2000 anni”
“E’ un processo che durava da un po’ di tempo, qualche mese, nel quale abbiamo acquistato quote sul mercato: siamo ancora piccolini. Vorremmo poter aiutare l’attuale dirigenza, chiedendo se sarà poi necessario acquisire una quota maggiore. Ma dietro non c’è alcun piano machiavellico. Contatti con John Elkann e Exor? Ci sono stati scambi con la dirigenza e la proprietà , per una valutazione strategica”
“Direi che dietro c’è una serie di fattori, a partire dal tifo: sia io che Giancarlo Devasini siamo tifosi bianconeri. Non siamo un fondo speculativo. E pensiamo che la squadra abbia potenzialità incredibili, del resto la Juve è tra i club più importanti del mondo: ci sembrava doveroso sostenere un’opportunità italiana”.
“Ci associano alle criptovalute , ma in realtà noi facciamo tante cose e ci stiamo sviluppando tantissimo nelle nuove tecnologie, tra l’altro con un sistema di pagamento, tipo paypal, ma usando la blockchain. E acquisendo una società che sviluppa l’Ai e altre aziende che si occupano di biotech. Ai e biotech diventeranno sempre più importanti nel mondo del calcio, e la Juve ha una formidabile fan base nel mondo: è uno dei brand più conosciuti”.
Perchè investire nella Juventus
“La Juve è troppo importante, noi entriamo in punta di piedi, perché la tifoseria deve abituarsi alla nostra presenza. Possibile sponsor? Non lo escludo, ma in questo momento non sono a conocscenza dei termini di un eventuale contratto di sponsorizzazione. Di certo non si fa tutto questo per pubblicità: abbiamo chiuso lo scorso anno con 13.7 miliardi di utili, abbiamo la capacità finanziaria per sostenere la squadra per i prossimi 2000 anni”.
“E’ la riscossa: passare da essere inseguiti a inseguire. La Juve deve tornare dove merita. Sempre per questo ho scritto ‘Make Juve Great Again’. Mi hanno stupito i messaggi di ragazzi che mi dicevano fosse la prima volta che vedevano scrivere e rispondere un azionista su X: ma il mondo va così, velocissimo. E spero che siano gasati perché hanno capito le potenzialità. Vogliamo creare qualcosa di nuovo, grazie alla possibilità di investire in un eccellenza, come la Juve. E noi abbiamo proiezioni incredibili, siamo l’azienda con più profitti per persona, estremamente efficiente, grazie all’evoluzione tecnologica con la quale siamo rimpiazzando sistemi finanziari acquisiti”.
“Il cambiamento spaventa sempre, in ogni campo. Prenda una scuderia di cavalli… Qualsiasi attività tu faccia, anche la più antica o tradizionale, adesso deve fare i conti con il progresso tecnologico”.
“Il fiuto di un dirigente servirà sempre, ma aumenterà la possibilità di raccogliere dati enormi, lo scibile umano, mettendolo a disposizione di chi poi dovrà fare delle scelte. Non puoi conoscere tutto”.
“Mi dà l’impressione di una persona estremamente capace. Potrebbe fare meglio come tutti, ma è un allenatore con capacità incredibili”.
“Gobbi ce lo dicono soprattutto gli altri: sono uno juventino semplice. L’ultima volta allo stadio? Il 4-4 di San Siro contro l’Inter, la partita più bella che abbia mai visto. Io mi sono emozionato, è una sfida che ha regalato tensione: e poi è più bello quando te la sudi. Il giocatore preferito? Del Piero“.
Serie A
Lecce, altro punto pesante e imbattibilità conservata
![Lecce](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/gol-krstovic-2.jpg)
Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una prestazione pressoché positiva a cui è mancato il guizzo vincente.
I salentini volevano quantomeno non perdere per continuare l’inseguimento alla salvezza e sfruttare i passi falsi delle concorrenti. L’allenatore si è detto soddisfatto.
Lecce, altro clean sheet e 5° punto in 3 partite
La squadra giallorossa sta attraversando un buon momento grazie ai 4 punti in trasferta contro Parma e Monza e il pareggio interno contro il Bologna nel turno precedente.
L’addio di Dorgu pesa dal punto di vista tattico ma tutta la rosa sembra cresciuta rispetto agli ultimi mesi e i tifosi guardano al finale di stagione con ottimismo. Tuttavia i problemi offensivi si sono ripresentati anche all’U-Power Stadium e i minuti senza gol salgono a 180, così come quelli senza subirne.
![lecce](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Rebic.jpg)
ANTE REBIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
D’altra parte infatti, la crescita del reparto difensivo è la notizia più confortante per Giampaolo che anche in conferenza stampa si è detto soddisfatto del pari. Il Monza veniva dal secondo cambio di allenatore, col ritorno di Nesta, e rispetto alla prima parte di stagione ha dato del filo da torcere al Lecce che però ha retto bene il colpo.
Ora la testa è già all’importantissimo scontro con l’Udinese in programma venerdì 21 febbraio alle 20:45.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske