I nostri Social

Serie A

Inter-Lecce: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Inter-Lecce

InterLecce, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano sabato 24 agosto, alle ore 20:45.

nuovo stadio

Tra il 2022/23 e il 2023/24 l’Inter ha vinto 4 gare su 4, segnato 10 goal e subito solo una rete contro il Lecce in Serie A, per una differenza reti di +9; nel periodo i nerazzurri hanno fatto meglio solamente contro la Salernitana (+10).

Entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Inter è la squadra che ha vinto più incontri contro il Lecce in Serie A (28 successi, 4N, 4P), oltre a essere quella che ha realizzato più reti contro la squadra salentina nella competizione (85).

Nelle 18 sfide casalinghe contro il Lecce in Serie A, i nerazzurri hanno vinto 17 volte (una sola sconfitta per 1-0 il 12 gennaio 2000, rete di Vugrinec), ha mantenuto la porta inviolata 12 volte e subito solamente 6 goal, mai più di uno a partita.
Quella salentina è una delle sole 4 squadre con almeno 10 sfide in casa dei lombardi senza mai riuscire a segnare 2 reti; le altre sono: Novara (13), Foggia (11) e Avellino (10).
L’Inter ha pareggiato la prima partita di questo campionato e nell’era dei 3 punti a vittoria, solo 3 volte finora la squadra detentrice del titolo ha mancato il successo nelle prime 2 gare stagionali: Roma 2001/02 (unica di queste a pareggiarle entrambe), Milan 2011/12 e Juventus 2015/16.
Tra la fine dello scorso campionato e l’inizio di questo l’Inter è reduce da 3 pareggi di fila; i nerazzurri non pareggiano più gare consecutivamente da dicembre 2017-febbraio 2018 nella competizione (5 in quel caso, con Spalletti in panchina).
Nelle ultime 11 stagioni di Serie A l’Inter non ha mai perso la prima partita casalinga, con nove successi nel parziale, inclusi 5 nelle 5 più recenti; l’ultima sconfitta interna dei nerazzurri alla prima stagionale a San Siro risale al settembre 2012 con Andrea Stramaccioni in panchina.
Tra la fine dello scorso campionato e l’inizio di questo il Lecce non è riuscito a segnare per quattro partite di fila in Serie A; i salentini non fanno peggio dal periodo tra febbraio e aprile 2023 (cinque in quel caso, come in altre cinque occasioni – proprio record negativo).
Lautaro Martínez non è riuscito a segnare nelle ultime 5 partite interne di Serie A (ultimo goal a febbraio contro l’Atalanta); l’attaccante nerazzurro ha avuto un digiuno più lungo tra le mura amiche nella competizione solamente una volta: 11 incontri senza reti in casa tra gennaio e settembre 2019 (i derby giocati in trasferta sono esclusi dal conteggio).
Nella scorsa giornata è arrivata la prima doppietta in Serie A per Marcus Thuram: i 13 goal della scorsa stagione erano arrivati tutti singolarmente. L’attaccante nerazzurro aveva impiegato 4 partite per arrivare a 2 reti nello scorso campionato e si era fermato a questo score nelle prime 8 presenze.
Tra le squadre affrontate in Serie A l’Inter è quella contro cui Nikola Krstrovic conta meno minuti in campo (solo 17) e una delle due insieme all’Empoli contro cui non è mai partito titolare.
L’attaccante del Lecce è rimasto a secco nella prima giornata di questo campionato, mentre nella Serie A 2023/24 aveva segnato un goal in ciascuna delle sue prime 3 presenze.

Serie A

Inter, Burdisso: “Palacios ha grandi potenzialità”

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina

L’ex difensore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto Palacios. Leggi con noi le parole di Burdisso.

Burdisso, intervistato da Sportitalia, ha speso delle parole importanti per il nuovo acquisto dell’Inter Tomas Palacios. Secondo l’ex difensore il classe 2003, arrivato come vice Bastoni, potrà crescere molto.

Palacios, Inter, Burdisso

Le parole di Burdisso

“L’ho seguito poco, quindi non mi posso sbilanciare tanto. So che ha una grandissima potenzialità specie a livello tecnico e non è poco. Arriva in una realtà molto competitiva come l’Interma sono sicuro che sarà agevolato dal vedere la storia dell’Inter con gli argentini, specie con Lautaro Martinez che è capitano.

L’Inter ha difensori forti, lui ha in Alessandro Bastoni uno specchio da guardare e questo lo aiuterà. Si tratta di un percorso normale in una società con le idee chiare”.

Continua a leggere

Serie A

Agente Man: “Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho”

Pubblicato

il

dennis man parma

L’agente di Man ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle voci di mercato riguardante il suo assistito. Leggi con noi le parole di Becali.

Giovanni Becali, agente di Man e Mihaila, ha risposto ad alcune domande riguardanti il futuro dei suoi assistiti. In particolare sul classe ’98, che dopo un inizio di stagione con 2 gol in 3 giornate, sembra essere finito nel mirino dei top club europei.

Le parole dell’agente di Man

Sulle parole di Dumitru Dragomir.
“È vero. Man ha rinnovato con il Parma per questo motivo. Per la sua tranquillità e per l’allenatore Pecchia, che lo ha portato al suo apice. Ha anche risollevato Mihăilă, che era scoraggiato, e lo ha fatto giocare titolare in quasi tutte le partite. La crescita è evidente: guardate Mihaila, che una volta correva davanti alla palla. Ora ha messo muscoli su schiena e cosce. Entra al centro, si sposta da destra a sinistra. Non è più quel giocatore a cui dai la palla sulla fascia per correre. Partecipa a tutte le fasi”.

Pecchia, Man

Sulle possibili offerte nel mercato invernale.
“Non si tratta dell’inverno. Hanno un contratto di tre anni con il Parma. Se il Parma riceverà offerte spettacolari, 30-40 milioni di euro per giocatore, vedremo, ma il Parma deve assicurarsi la salvezza in Serie A. Ha la squadra più giovane d’Italia. È come la nostra nazionale. Giovane, in formazione. A Parma, se proponi un giocatore di 29 anni che ha segnato 30 gol, non lo prendono”.

Sul futuro di Man.

“In questo momento, ha bisogno di salute e tranquillità. Dopo aver firmato il rinnovo, è felice e sereno. Quando gli dai la palla sulla fascia, non hai paura che la perda. Mourinho mi ha chiamato dopo che ha segnato contro la Fiorentina e mi ha detto: ‘Hai visto Giovanni, cosa significa la Serie A? Il futuro è loro’. Hanno solo bisogno che Dio li mantenga in salute”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Questo non è un club di passaggio”

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In occasione della presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana, il presidente del Napoli ha parlato del mercato e della nuova squadra.

Napoli, le dure parole del presidente Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenendo alla presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana ha messo in chiaro alcune questioni sul cammino della Società e della nuova squadra. Di seguito le parole del presidente:

Si è sempre detto che Napoli è un club di passaggio per i calciatori. Falso! Oggi non siamo solo un club che lancia campioni, ma anche un punto di arrivo. Campioni affermati vogliono venire, uno dei migliori allenatori del mondo ha fortemente voluto il Napoli. In una fase dove il calcio spende meno, il Napoli investe oltre 150mln di euro nel mercato estivo.

Leggo che ADL è impazzito, tira fuori tutti questi soldi, ma l’altro anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti ma mica spendemmo poco… e pure gli altri anni mica spendemmo poco. 150mln e passa sono alla base di un cambiamento totale.

Il presidente aurelio de laurentiis

Se dico ripartiamo da zero significa rifondare e quindi investire. Questo è stato possibile grazie ad un modello di sostenibilità e pianificazione portato avanti dal 2004, in questo senso siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari.

Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione, noi invece abbiamo dimostrato che un altro calcio è possibile, vincendo lo Scudetto restando fedeli ai nostri valori. Siamo l’altra faccia della medaglia e così vogliamo restare. In questi 20 anni abbiamo lavorato anche per creare sviluppo su rinascimento napoletano, oggi Napoli è globale, il club dall’inizio ha dimostrato che qui si può lavorare con successo.

Da anni enfatizziamo la bellezza della città ed il lato glamour, dal lato dell’auto-produzione delle maglie, non siamo solo una società sportiva ma anche un fashion brand che attira marchi internazionali. Terzo pilastro i diritti d’immagine, da 20 anni detenuti al 100%, dopo una prima fase dove abbiamo portato il club ai vertici in Italia ed in Europa, ora inizia la seconda fase spostando il focus anche su investimenti per consacrare l’azienda definitivamente”.

Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Serie A1 ora fa

Inter, Burdisso: “Palacios ha grandi potenzialità”

Visualizzazioni: 4 L’ex difensore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto Palacios. Leggi con noi le parole di Burdisso....

Serie B2 ore fa

Convocati Modena: contro il Cesena la prima di Caso

Visualizzazioni: 10 Bisoli ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Cesena di venerdì. Scopri con noi...

dennis man parma dennis man parma
Serie A2 ore fa

Agente Man: “Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho”

Visualizzazioni: 12 L’agente di Man ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle voci di mercato riguardante il suo assistito. Leggi con noi...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, De Laurentiis: “Questo non è un club di passaggio”

Visualizzazioni: 16 In occasione della presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana, il presidente del Napoli ha parlato del...

sanchez udinese sanchez udinese
Serie A3 ore fa

Udinese, Sanchez rientra tra un mese

Visualizzazioni: 24 Alexis Sanchez torna in campo tra 1 mese. Il cileno vestirà nuovamente la maglia dell’Udinese, a 13 anni...

Premier League3 ore fa

Arsenal, Arteta rinnova: “Orgoglioso. Vogliamo fare la storia del club.”

Visualizzazioni: 160 L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha rinnovato con il club di Londra. In merito a ciò lo spagnolo ha...

Udinese Udinese
Serie B3 ore fa

Sampdoria, Tutino fuori per infortunio

Visualizzazioni: 33 La Sampdoria per la prossima gara potrebbe dover fare a meno di Gennaro Tutino. Ma la sua assenza...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A4 ore fa

Como, Fabregas: “Audero è pronto. Stimo Italiano, avremo il pubblico dalla nostra. Su Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 173 Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’anti-vigilia di Como-Bologna. L’allenatore si è soffermato sul momento negativo e...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato4 ore fa

Neymar esalta l’arrivo di Depay in Brasile: “Un altra stella nel nostro calcio.”

Visualizzazioni: 204 Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Corinthians. Anche Neymar ha espresso il suo parere positivo in...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A4 ore fa

Torino, un giocatore fuori almeno 6 mesi

Visualizzazioni: 52 Serio infortunio per il giocatore del Torino, Emirhan Ilkhan. Il turco ha subito una lesione del legamento crociato...

Le Squadre

le più cliccate