Categorie: Serie A

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Inter-Lecce è il secondo posticipo (l’altro è Monza-Genoa) del Saturday Night della seconda giornata della Serie A 2024-2025.

L‘Inter di Simone Inzaghi, campione in carica, alla prima ha sbattuto su un campo tradizionalmente ostico come quello del Genoa. Nerazzurri avanti, ma poi ripresi quando fa più male. All’ultimo minuto di recupero da un calcio di rigore di Junior Messias, che prima si fa parare il rigore da Sommer e poi insacca sulla ribattuta.

I meneghini sono chiamati a rispondere subito, ma dovranno farlo senza il proprio totem. Lautaro Martinez non era al meglio nella rifinitura e, con ogni probabilità, non sarà della partita. Salvo sorprese il suo posto in attacco sarà preso dall’ultimo arrivato Taremi, che avrà l’ingrato compito di spezzare un vero e proprio tabù.

Infatti, l’anno scorso l’Inter non ha vinto 5 delle 9 partite giocate senza il proprio capitano. Un dato che fa specie, soprattutto analizzando il dato relativo alle “non-vittorie” complessive dei nerazzurri. Appena 14 in stagione, il ché vuol dire che quasi il 40% di queste sono arrivate senza il centravanti argentino

.

L’Inter non vince praticamente una partita su due senza Lautaro, ma quest’anno c’è un rincalzo extra-lusso come l’iraniano: che proverà a non farlo rimpiangere. D’altro canto, il Lecce di Gotti ha perso malissimo all’esordio casalingo contro l’Atalanta. Una formazione con mille problemi, di infortuni e non, quella bergamasca.

Eppure, la prestazione degli orobici è stata tracimante. I salentini si sono sciolti come neve al sole, rendendo la solidità della seconda parte della scorsa stagione un lontano ricordo. Anche i giallorossi sono chiamati a reagire subito, ma dinanzi a loro si presenta l’ostacolo più duro possibile. Comunque vada a finire, Inter-Lecce sarà una gara che parlerà di due squadre con una gran voglia di rivalsa: sebbene inseguano due obiettivi molto diversi.

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All.: Inzaghi

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. All.: Gotti

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: InterLecce

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

56 minuti fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

2 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

3 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

3 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

4 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

4 ore fa