Sarà Inter-Lecce a chiudere la prima giornata del nuovo campionato. Appuntamento a San Siro lunedì 26 alle 20.45 per la prima Inter di Conte e Lukaku, che sarà supportata dal tifo delle grandi occasioni: sono previsti oltre 60 mila tifosi. Dall’altra parte il neo promosso Lecce di Liverani che ha scalato dalla Serie C alla A ed è pronto a stupire anche nella massima serie con il proprio gioco spumeggiante.
In casa nerazzurra non è basta l’estate a portar via le polemiche riguardanti l’ex capitano Icardi, vedremo se l’ultima settimana di mercato chiuderà questa telenovela. Lukaku seppur in ritardo di condizione, visto un’estate con una preparazione non al massimo, dovrebbe partire comunque dal primo minuto, al fianco di Lautaro Martinez. Nella linea a tre difensiva D’Ambrosio, De Vrij e Skriniar. A centrocampo Sensi e Vecino con Brozovic, sulle fasce Candreva e Asamoah. Barella potrebbe partire dalla panchina, non essendo al meglio.
Il Lecce arriva a Milano con la voglia di fare uno scherzetto e stupire, in attesa del finale di mercato dove sono in ballo nomi importanti per l’attacco da Yilmaz a Jackson Martinez. Dubbi dalla cintola in su per Liverani, da valutare le condizioni di Shakhov, che potrebbe essere schierato dietro le punte Lapadula
e Falco (o Farias). A centrocampo Petriccione con Tachtsidis e Majer.Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Sensi, Brozovic, Vecino, Asamoah; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Shakhov; Falco, Lapadula. Allenatore: Liverani.
A Milano i nerazzurri e i giallorossi salentini si sono incontrati 15 volte: il predominio dei padroni di casa è totale, 14 vittorie e 1 sconfitta. Le reti interiste sono state 43 contro le 6 del Lecce. L’unica vittoria salentina risale al 2000: 1-0 rete di Vugrinec.
La partita del Meazza Inter-Lecce sarà un’esclusiva DAZN. La gara sarà visibile quindi in streaming attraverso l’applicazione scaribabile dall’utente nei vari device disponibili: dalle Smart Tv agli smartphone, dal tablet alle consolle.
Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le…
Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno…
Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte…
Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della…
In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire…