Serie A
Inter, l’orgoglio di Marotta: “Noi rappresentiamo la Lombardia”
Ospite all’evento di premiazione per le società professionistiche lombarde, Beppe Marotta è intervenuto su diversi temi, dall’Inter alla nazionale.
Il Presidente nonché ad dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni dinanzi all’aula di Consiglio Regionale lombarda e, tra le altre cose, si è detto orgoglioso di presenziare a certi eventi in veste di rappresentante per una società che dal 1908 è un punto di riferimento per il territorio.
Inter, Marotta: “In Lombardia mancano strutture e spero possiate lavorare su questo aspetto”
L’evento di premiazione per le società professionistiche lombarde che maggiormente si sono distinte durante la passata stagione, ha coinvolto anche Como, Atalanta, Mantova e Alcione.
Un’occasione anche per sottolineare l’importanza di diversi punti, in presenza di alcuni rappresentati della Lombardia in politica con Marotta che ha preso la parola per approfondire alcuni temi.
“L’Inter è un punto di riferimento per il palmares e i successi, oggi siamo qui a festeggiare una stagione straordinaria con la vittoria della Supercoppa Italiana e dello scudetto della seconda stella.”
Orgoglio lombardo
“Rappresentiamo il territorio e la Lombardia, per noi è motivo di grande orgoglio ma anche difficoltà. Voglio rivolgermi a voi che siete il cuore pulsante della regione in politica.”
“Dobbiamo essere un punto sociale per giovani ragazzi e ragazze”
“A livello regionale abbiamo cinque società professionistiche in Serie A di cui quattro hanno una proprietà straniera, per fortuna che sono arrivate ma non dobbiamo dimenticare lo scopo principale e dobbiamo rivolgerci alle prime squadre, che devono essere un punto sociale per centinaia di ragazzi e ragazze. Dobbiamo sottolineare anche l’importanza del calcio femminile.”
Sulle strutture
“La mia non è una denuncia, ma è vero che mancano strutture e spero che possiate lavorare su questo aspetto.”
Sulla nazionale italiana
“I processi alla nazionale nascono da molto lontano ed un qualcosa che dobbiamo affrontare noi come sport e voi come politica. I problemi nascono per mancanza di talenti e i talenti nascono nei ceti meno abbienti e negli oratori ma questo, ad oggi, non è più possibile anche perché le società dilettantistiche devono far pagare delle rette che non tutti possono permettersi.”
Serie A
Juventus, Tapiro d’Oro per Thiago Motta
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha ricevuto ieri sera il Tapiro d’Oro durante la trasmissione Striscia la Notizia in onda su Canale 5.
Juventus, Le parole di Motta
“E’ un momento così e stiamo cercando di superarlo. Mangiare la colomba? Chi lo sa… In questo lavoro pensiamo sempre alla prossima partita, non possiamo pensare ad altro. Battibecco con Conte? Ho applaudito l’arbitro perché ha fatto un’ottima partita, quello che ha fatto non l’ho visto”
Matteo Di Tria
Serie A
UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter
Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club.
Tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet, l’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola Zalewski.
L’esterno della Roma arriva in nerazzurro in prestito oneroso (600mila euro) con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.
Prima di firmare per l’Inter, l’italo-polacco aveva rinnovato con i giallorossi per un’ulteriore stagione, in quanto il contratto precedente sarebbe scaduto a giugno di quest’anno.
Il giocatore sarà a disposizione, domani, per il derby delle ore 18.
Serie A
Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma domani alle 12:30 all’Allianz Stadium.
Domani nel lunch match domenicale Juventus ed Empoli si affronteranno nel match che vale la ventiquattresima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Napoli nello scorsa giornata e la brutta prova in Champions League contro il Benfica i bianconeri vogliono tornare al successo e non perdere ulteriore terreno. Dall’altra parte i toscani di D’Aversa vogliono provare a fare lo sgambetto alla Vecchia Signora ed allontanarsi dalla zona retrocessione.
Come stanno le due compagini alla vigilia della sfida?
Qui Juventus
Ancora emergenza per Thiago Motta, che ha perso anche Kalulu. Davanti a Di Gregorio è pronto Gotti, possibile esordio per Veiga. Sui laterali si adatterano Weah sulla destra e McKennie sulla sinistra. A centrocampo Locatelli con Thuram, mentre sulla trequarti agiranno Koopmeiners, Yildiz e Conceicao. In attacco ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic.
Qui Empoli
Il tecnico dei toscani D’Aversa alle prese con alcune defezioni legate alle squalifiche. Tra i pali possibile esordio per Silvestri, mentre in difesa De Sciglio pronto se Viti dara forfait, coadiuvato da Ismajli e Goglichidze. A centrocampo sull’out di destra agirà Gyasi, in quello opposto Cacace. In mezzo Henderson, Maleh ed Anjorin. In avanti Fazzini ed Esposito assisteranno Colombo.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Costa, Gatti, Locatelli, McKennie; Duglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Scilio; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace; Fazzini, Esposito; Colombo. All.: D’Aversa.
Dove vedere Juventus-Empoli
La gara tra Juventus ed Empoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato18 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli