L’ex difensore dell’Inter, Marco Materazzi, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di Lautaro e del Pallone d’Oro.
Marco Materazzi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha condiviso il suo parere sul Pallone d’Oro, soffermandosi in particolare sulla posizione del centravanti dell’Inter, Lautaro Martinez, classificatosi settimo nella graduatoria finale.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Alla domanda su dove avrebbe posizionato Lautaro se avesse avuto la possibilità di votare, Materazzi ha risposto: “Lo avrei sicuramente messo tra i primi cinque. Nulla da dire su giocatori come Rodri o chi ha vinto sia la Champions che l’Europeo, come Carvajal. Però anche Lautaro ha vinto, sia con l’Inter che con l’Argentina… Ha ragione a dire che si aspettava qualcosa di più”.
Sul fatto che la giuria reale non sia andata oltre il settimo posto, l’ex difensore ha commentato:
“A volte chi decide lo fa seguendo criteri un po’ particolari, diciamo così. Per quanto mi riguarda, il Pallone d’Oro è un riconoscimento che non ha poi così tanto peso. Il vero valore lo dimostrano il club con cui sollevi le coppe e i trofei che riesci a vincere. E da questo punto di vista, Lautaro è ben messo: sta collezionando successi con l’Inter, da capitano, e con l’Argentina. Ha vinto un Mondiale e due Coppe America, di cui l’ultima come capocannoniere. È questo che conta davvero, ve lo dice uno che è diventato campione del mondo segnando in finale contro la Francia e che, nel 2006, non rientrò nemmeno tra i primi 50”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:54
Newcastle-Arsenal è uno dei match validi per la 10 giornata di Premier League, ed è…
Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di…
Nuovi consigli del fantacalcio per un nuovo turno di Serie A. Napoli - Atalanta è…
La questione del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia si è trasformata in una vera e propria…
L'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match…
Milan, Paulo Fonseca riaccoglie in gruppo capitan Calabria e non è esclusa una sua presenza…