Categorie: Serie A

Inter-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

A Milano è tempo di derby, in città si respira un’aria tipica della grande stracittadina che andrà in scena domenica 9 febbraio alle ore 20.45 allo stadio San Siro. Entrambe le squadre ci tengono a presentarsi in ghingheri per l’occasione, da una parte troviamo l’Inter che arriva baldanzosa da tre vittorie consecutive, forte degli otto derby precedenti finiti senza sconfitte ed a ridosso della capolista Juventus dalla quale non vuole prendere troppa distanza per cercare il sogno scudetto, da troppo tempo lontano. Dall’altra parte del Naviglio troviamo il Milan che una propria identità non l’ha ancora trova5a, ma ci sta lavorando, pertanto una vittoria del derby potrebbe fargli acquistare maggiore amor proprio e consapevolezza nei suoi mezzi. I tre punti sono d’obbligo, se si cerca di recuperare qualche posizione in classifica e di fatto se si vogliono ridurre le distanze che separano i due club, ossia 19 punti, eccessivamente troppi.

Handanovic in dubbio

Oltre allo squalificato Lautaro Martinez, Conte potrebbe far a meno dell’estremo difensore Handanovic le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore ed a ridosso della gara di domani sera. In difesa Godin prenderà il posto dello squalificato Bastoni formando reparto con Skriniar e De Vrij. Centrocampo affidato a Barella, Brozovic ed Eriksen con Candreva e Young larghi sugli esterni. Possibile sacrificato nuovamente Sensi. Tandem d’attacco composto dallo spietato Lukaku insieme al recuperato Sanchez.

Un Milan abbottonato

Pioli potrebbe a sorpresa schierare in campo un modulo ad una punta sola puntando su una maggiore copertura. Recuperato definitivamente Ibrahimovic, Leao potrebbe quindi partire dalla panchina. La difesa a quattro sarà composta da Donnarumma, Conti preferito a Calabria, Musacchio, Romagnoli ed Hernandez, mentre a centrocampo potremo rivedere Bennacer rientrante dalla squalifica insieme a Castillejo, Kessie, Calhanoglu e Bonaventura che dovranno rifornire il terminale offensivo Ibrahimovic. Anche Saelemaekers partirà dalla panchina, ma fino all’ultimo non si esclude la sua presenza in campo da titolare.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Padelli, Godin, De Vrji, Skriniar, Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young, Sanchez, Lukaku.  Allenatore: Conte.

Milan (4-4-1-1): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu, Bonaventura, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

[smiling_video id=”114146″]

[/smiling_video]

I precedenti

Sono in totale 171 le gare disputate tra le due squadre milanesi, l’Inter conduce con 65 vittorie contro le 51 del Milan, ben 55 i pareggi. Nel computo delle reti segnate i padroni di casa conducono con 238 reti contro 219. Sono invece 85 le partite con l’Inter in casa, 32 a 23 le vittorie, 30 i pareggi. La partita con il maggiore numero di reti risale al campionato 1949-1950 con il risultato di 6-5. Il risultato più frequente è il pareggio per 1-1.

[smiling_video id=”114044″]

[/smiling_video]

Dove vederla

Inter-Milan in programma domenica 9 febbraio alle ore 20,45 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e su Sky Sport Serie A. Come di consueto tramite l’applicazione Sky Go si avrà la possibilità di vedere la sfida in streaming su pc,  smartphone e tablet.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

7 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

7 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

8 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

8 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

8 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

8 ore fa