I nostri Social

Notizie

Inter-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 17 ottobre alle ore 18 i fari saranno puntati sullo Stadio San Siro di Milano, in scena andranno Inter Milan per dare sfida ad una nuova ed avvincente stracittadina. Due punti separano le due squadre, l’Inter si trova a quota sette, mentre i rossoneri comandano la classifica a 9 punti frutto di 3 vittorie consecutive nelle prime 3 gare. La gara rimarrà a forte rischio fino alla fine a causa dei casi di Covid che si sono verificati soprattutto in casa nerazzurra, ma si è abbastanza ottimisti sul fatto che alla fine si giocherà nel rispetto di tutti i protocolli.

Pesanti assenze per Conte

Antonio Conte dovrà fare di necessità virtù e non potrà contare su Young, Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan e Radu tutti positivi al Covid. Nel 3-5-2 abituale scelte forzate per il tecnico che davanti all’estremo difensore Handanovic schiererà D’Ambrosio, De Vrij e Kolarov, larghi sugli esterni Hakimi e Perisic. In mezzo al campo agiranno Barella, Brozovic e Vidal, mentre in attacco il tandem sarà composto dalla coppia Lautaro Martinez-Lukaku. Sanchez dovrebbe partire dalla panchina per fare il suo ingresso a partita in corso.

Torna Ibrahimovic

Stefano Pioli ritrova Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco e dietro allo svedese cercherà di trovare la soluzione più idonea a causa della probabile assenza di Ante Rebic. Probabile linea di centrocampo con Calhanoglu trequartista affiancato da Saelemaekers sulla destra e Brahim Diaz a sinistra. Ancora panchina per Leao, quantomeno inizialmente. Linea mediana composta da Bennacer e Kessiè. In difesa si registra l’assenza di Gabbia ed il ritorno di capitan Romagnoli che verrà affiancato dal pilastro Kjaer. Sulle corsie esterne spazio a Calabria e Theo Hernandez.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov, Hachimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez.  Allenatore: Antonio Conte.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

I precedenti

Sono in totale 225 le sfide tra Inter e Milan con i nerazzurri che conducono con 82 successi a 16, 67 i pareggi. Di poco in vantaggio l’Inter anche per quanto riguarda le reti segnate, 308 a 301. L’ultimo derby vinto dai nerazzurri risale al 9 febbraio 2020 con il risultato di 3-2, mentre i rossoneri in Serie A non vincono una stracittadina dal 3-0 datato 31 gennaio 2016. L’ultimo pareggio per 0-0 risale invece al 4 aprile del 2018.

Dove vederla

Il derby di Milano tra Inter e Milan sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 252). La telecronaca sarà a cura di Fabio Caressa con il supporto tecnico di Giuseppe Bergomi. Come di consueto sarà possibile assistere alla gara in streaming tramite Now Tv, servizio on demand della tv satellitare con l’acquisto di uno dei pacchetti proposti.

 

Notizie

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro: il Diavolo la ribalta all’ultimo | Le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro, ma i rossoneri la ribaltano nel finale. Il coraggio di Conceicao e l’abnegazione dei giocatori hanno avuto la meglio contro un Parma da complimenti. 

Milan

Maignan 6,5: incolpevole in occasione dei due gol del Parma, è chiamato in due occasione agli straordinari e risponde bene

Calabria 6: molta corsa e cuore, ma pecca spesso in precisione quando bisogna essere chirurgici coi passaggi agli attaccanti (dal 77’ Jovic sv)

Pavlovic 7,5: il migliore in campo, imbattibile di testa, segna pure un gol di ottima fattura poi non convalidato. Attaccante aggiunto nel finale

Gabbia 6,5: attento contro i frizzanti attaccanti del Parma, permette al collega serbo di avanzare presidiando le retrovie

Theo Hernandez 4: difficile spiegare ancora una volta la prestazione del francese. Ingenuo sul gol di Cancellieri, sbaglia praticamente tutto. E Conceicao lo punisce (dal 46’ Bartesaghi 6,5: attento e sicuramente più sul pezzo rispetto al terzino francese)

Musah 6: sufficienza strappata per un giocatore che ci mette l’anima, tuttavia appare sempre troppo impreciso

Fofana 6,5: peccato per l’ammonizione in seguito alla quale salterà il derby, recupera la sua solita quantità industriale di palloni (dal 56’ Chukwueze 6,5: gol nel finale a parte, la palla la tiene incollata al piede e prova senza troppa fortuna qualche giocata interessante)

Reijnders 7: corre più di tutti per novanta minuti, ma ha la lucidità per trovare il pareggio con una rete importante quanto nella

Pulisic 6,5: rigore chirurgico e tanta corsa per l’americano che ancora una volta ci mette quantità e qualità

Morata 4,5: spesso in fuorigioco, macchinoso e ancora una volta a secco di reti (dal 56’ Abraham sv)

Leao 4: la Theao stecca, anche il portoghese lasciato nello spogliatoio dopo un primo tempo da puro ectoplasma (dal 46’ Bennacer 6: prova a mettere ordine, qualche volta ci riesce, ma è ancora giù di condizione)

Conceicao 7: toglie la Theao alla fine del primo tempo, mette in campo un 4-2-4 e la vince con la squadra che rispecchia in tutto e per tutto il suo carattere. Dopo il triplice fischio appare nervoso e se la prende con Calabria.

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, non solo Bayer Leverkusen: altri due club su Hermoso

Pubblicato

il

Roma

Sembra già giunta al termine l’avventura giallorossa di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo lascerà la Roma in questa sessione di mercato.

Si preannunciano giorni frenetici di mercato per la Roma, sia in entrata che in uscita. Tra i giocatori destinati a lasciare Trigoria c’è Mario Hermoso, che sembra ormai a un passo dall’addio. 

Lo spagnolo, infatti, non è stato convocato per la partita odierna contro l’Udinese: segnale inequivocabile del fatto che Claudio Ranieri che non lo considera più parte del progetto tecnico. 

Arrivato in Italia a settembre dopo un’estate in cui era stato accostato anche a Napoli, Inter, Milan e Bologna, l’ex Atletico Madrid potrebbe aver già concluso la sua avventura nel Bel Paese.

Un’esperienza breve e sfortunata

Quella di Hermoso con la Roma è stata un’esperienza deludente per entrambe le parti. Giunto con alte aspettative, il difensore, complice anche la stagione sfortunata e mal gestita dalla società giallorossa, non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli ammirati in Spagna. 

Questo, però, sembra non averne intaccato il valore agli occhi degli altri club europei. Per questo, diverse squadre hanno già manifestato interesse nei suoi confronti.

Como-Roma, Hermoso

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, anche Borussia Dortmund e Marsiglia su Hermoso

Tra le squadre che si sono mosse per assicurarsi Hermoso, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sembra essere in pole position. Il club tedesco ha accelerato negli ultimi giorni e vorrebbe chiudere l’operazione al più presto. 

Tuttavia, il Bayer non è l’unico interessato. Secondo quanto riportato da Pagine Romaniste, anche il Borussia Dortmund e il Marsiglia di Roberto De Zerbi hanno sondato il terreno, seppur non approfondendo il discorso, almeno per adesso.

Al momento, quindi, la destinazione più probabile per Hermoso sembra essere la Bundesliga, con il Bayer Leverkusen in netto vantaggio. 

Tuttavia, come spesso accade nel mercato, le trattative possono subire ribaltoni improvvisi. Al momento solo cosa è certa: l’avventura di Mario Hermoso alla Roma è ormai giunta al capolinea.

Continua a leggere

Notizie

Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev

Pubblicato

il

Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner e il tedesco Alexander Zverev.

Sinner-Zverev, la partita in diretta

Sinner

 L’articolo è in continuo aggiornamento

Sinner-Zverev Live

primo set 6-3

secondo set 7-6

Terzo set

11:49  è iniziato il terzo set, in caso di successo nel terzo set da parte di Sinner il tennista italiano vincerebbe l’Australian Open per la second a volta in carriera.

11:50 Sinner parte un game a zero nel terzo set, ora il servizio passa a Zverev.

11:54 Zverev tiene il turno di servizio un game pari nel terzo set

11:58 Sinner chiude il terzo game e si porta sul 2-1 lasciando a zero il tedesco sul proprio turno di battuta

12:03 Zverev è perfetto al servizio il terzo set sul 2 pari

12:05  grande game da parte del tennista italiano che conquista il quinto game e si porta sul 3-2, ora il turno di battuta passa a Zverev

12:11 Super Sinner, Break point da parte del tennista italiano che si porta sul 4-2 nel terzo set

12:19 Non sbaglia il servizio Sinner e si porta sul 5-2 nel terzo set, servizio che passa a Zverev che dovrà fare un impresa per evitare la sconfitta

12:23 Zverev non sbaglia al servizio e rimane nella partita, punteggio sul 5-3, Sinner ora serve per la vittoria

12:28 Sinner non sbaglia stravince la partita e si porta a casa il secondo Australian open consecutivo.

Punteggio finale Sinner-Zverev: 6-3, 7-6 , 6-3

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato3 minuti fa

Bayer Leverkusen su Hermoso, c’è la conferma di Ghisolfi

Visualizzazioni: 14 Il Bayer Leverkusen punta su Mario Hermoso: confermati i contatti. Interesse vivo per il difensore spagnolo, vicino a...

Calciomercato8 minuti fa

Marusic vicino al rinnovo con Lazio fino al 2027

Visualizzazioni: 21 Adam Marusic è sempre più vicino al rinnovo con la Lazio fino al 2027, con opzione per il...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Calciomercato23 minuti fa

Lecce, Giampaolo su Dorgu: “Interesse dei top club non lo distrae, è maturo e professionale”

Visualizzazioni: 5 Lecce, il giovane talento Dorgu nel mirino dei top club europei, tra cui il Manchester United, ma il...

Notizie25 minuti fa

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro: il Diavolo la ribalta all’ultimo | Le pagelle

Visualizzazioni: 73 Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro, ma i rossoneri la ribaltano nel finale. Il coraggio di...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato28 minuti fa

Torino, futuro di Ilic in bilico: la situazione

Visualizzazioni: 23 Stando a quanto emerso nelle ultime ore il futuro del centrocampista  del Torino Ivan Ilic sarebbe in bilico...

Liverpool, Van Dijk Liverpool, Van Dijk
Premier League30 minuti fa

Van Dijk: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”

Visualizzazioni: 20 Virgil van Dijk lascia incerto il futuro: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”. Il difensore olandese...

Calciomercato34 minuti fa

Chelsea, James: “Siamo insieme da meno di un anno, affrontiamo una partita alla volta”

Visualizzazioni: 21 Reece James si esprime sulla differenza tra Chelsea e Manchester City: “Siamo insieme da meno di un anno,...

Video35 minuti fa

Empoli-Bologna 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la ventiduesima...

Video37 minuti fa

Milan-Parma 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 170 A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato37 minuti fa

Lazio : offerto Aarón Anselmino

Visualizzazioni: 35 Importante novità di calciomercato: il difensore del Chelsea Aarón Anselmino offerto alla Lazio da un intermediario italiano. Un...

Le Squadre

le più cliccate