Categorie: NotizieSerie A

Inter-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato 17 ottobre alle ore 18 i fari saranno puntati sullo Stadio San Siro di Milano, in scena andranno Inter Milan per dare sfida ad una nuova ed avvincente stracittadina. Due punti separano le due squadre, l’Inter si trova a quota sette, mentre i rossoneri comandano la classifica a 9 punti frutto di 3 vittorie consecutive nelle prime 3 gare. La gara rimarrà a forte rischio fino alla fine a causa dei casi di Covid che si sono verificati soprattutto in casa nerazzurra, ma si è abbastanza ottimisti sul fatto che alla fine si giocherà nel rispetto di tutti i protocolli.

Indice

Pesanti assenze per Conte

Antonio Conte dovrà fare di necessità virtù e non potrà contare su Young, Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan e Radu tutti positivi al Covid. Nel 3-5-2 abituale scelte forzate per il tecnico che davanti all’estremo difensore Handanovic schiererà D’Ambrosio, De Vrij e Kolarov, larghi sugli esterni Hakimi e Perisic. In mezzo al campo agiranno Barella, Brozovic e Vidal, mentre in attacco il tandem sarà composto dalla coppia Lautaro Martinez-Lukaku. Sanchez dovrebbe partire dalla panchina per fare il suo ingresso a partita in corso.

Torna Ibrahimovic

Stefano Pioli ritrova Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco e dietro allo svedese cercherà di trovare la soluzione più idonea a causa della probabile assenza di Ante Rebic. Probabile linea di centrocampo con Calhanoglu trequartista affiancato da Saelemaekers sulla destra e Brahim Diaz a sinistra. Ancora panchina per Leao, quantomeno inizialmente. Linea mediana composta da Bennacer e Kessiè. In difesa si registra l’assenza di Gabbia ed il ritorno di capitan Romagnoli che verrà affiancato dal pilastro Kjaer. Sulle corsie esterne spazio a Calabria e Theo Hernandez.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov, Hachimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez.  Allenatore: Antonio Conte.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

I precedenti

Sono in totale 225 le sfide tra Inter e Milan con i nerazzurri che conducono con 82 successi a 16, 67 i pareggi. Di poco in vantaggio l’Inter anche per quanto riguarda le reti segnate, 308 a 301. L’ultimo derby vinto dai nerazzurri risale al 9 febbraio 2020 con il risultato di 3-2, mentre i rossoneri in Serie A non vincono una stracittadina dal 3-0 datato 31 gennaio 2016. L’ultimo pareggio per 0-0 risale invece al 4 aprile del 2018.

Dove vederla

Il derby di Milano tra Inter e Milan sarà trasmesso in diretta tv da Sky

sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 252). La telecronaca sarà a cura di Fabio Caressa con il supporto tecnico di Giuseppe Bergomi. Come di consueto sarà possibile assistere alla gara in streaming tramite Now Tv, servizio on demand della tv satellitare con l’acquisto di uno dei pacchetti proposti.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

54 minuti fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

2 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

2 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

3 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

3 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato.…

3 ore fa