Serie A
Inter-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Inter-Milan, particolarmente ricco il piatto del sabato pomeriggio. Andrà infatti in scena il derby di Milano, fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 5 febbraio 2022. Andiamo ora a vedere come i due tecnici hanno preparato la gara e le probabili formazioni in campo.
Sabato pomeriggio alle ore 18 prenderà vita il derby di Milano, match clou della 24esima giornata di Serie A. La prima contro la seconda, una sfida ad altissima tensione che, siamo certi, non escluderà colpi di scena. Le motivazioni non mancano, da parte degli uomini di Inzaghi ci sarà la voglia di allungare in classifica per mettere del fieno in cascina verso l’obiettivo finale che è lo scudetto. I rossoneri, di contro, tenteranno il colpaccio proprio per avvicinarsi ai cugini e non perdere quindi la scia.
3-5-2 per Inzaghi
Il tecnico Inzaghi schiererà il consueto modulo 3-5-2 con il neo acquisto Gosens che non farà parte della gara. Davanti all’estremo difensore Handanovic, spazio al trio di centrali composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle corsie esterne Dumfries che pare in vantaggio su Darmian e Perisic. Nella zona mediana del campo agiranno invece Barella, Brozovic e l’ex Calhanoglu. Tandem offensivo composto da Dzeko e Lautaro.
Ibrahimovic out
Stefano Pioli non potrà contare sull’apporto di Zlatan Ibrahimovic che nella migliore delle ipotesi si accomoderà in panchina. Nel consueto 4-2-3-1 spazio a Maignan in porta con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni, centrali Kalulu e Romagnoli. In mediana Tonali e Bennacer daranno manforte al trio di trequartisti composto da Saelemaekers sulla destra che si gioca un posto con Rebic, Leao a sinistra e Kessie al posto di Brahim Diaz. Il terminale offensivo sarà Giroud.
Le formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Romagnoli, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Kessie, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Sono in totale 229 le gare ufficiali tra le due compagini, a comandare è l’Inter con 84 successi contro i 77 del Milan, 68 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede i nerazzurri in vantaggio 315 contro 305. L’ultimo derby vinto dai rossoneri è datato 17 ottobre con il risultato di 2-1.
Inter-Milan, dove vederla
Il derby della Madonnina sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18 di sabato 5 febbraio. Come di consueto sarà possibile seguire la gara in streaming tramite pc, smartphone e tablet. Per coloro i quali volessero ascoltare la radiocronaca del match consigliamo la nostra Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dal social Facebook.
Serie A
L’Empoli risponde al Cagliari: il motivo del divieto di trasferta

I tifosi del Cagliari residenti in Sardegna non potranno assistere alla trasferta di Empoli. Il club toscano ha spiegato le motivazioni di questa scelta.
Domenica 6 aprile il Cagliari farà visita all’Empoli in un delicato scontro salvezza. I toscani, reduci dallo 0-3 interno contro il Bologna nella semifinale d’andata di Coppa Italia, non vincono dall’8 dicembre (4-1 in trasferta con l’Hellas Verona). Dopo 5 gare a secco i sardi sono invece tornati successo nel 3-0 casalingo sul Monza: se dovessero ripetersi domenica, archivierebbero quasi la pratica salvezza, poiché allungherebbero a +9 proprio sull’Empoli terzultimo.
Empoli-Cagliari: divieto di trasferta richiesto dal CASMS
In mattinata si è diffusa la notizia che i tifosi rossoblù residenti in Sardegna non potranno assistere dal vivo alla partita del Carlo Castellani, in programma questa domenica alle 15. Sia il Cagliari che il suo presidente Tommaso Giulini hanno contestato apertamente la decisione. Prontamente è arrivata la risposta dell’Empoli, che ha spiegato i motivi per i quali ha intrapreso questa strada.

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato: “Empoli Football Club comunica che la decisione di non aver avviato, in via cautelativa, la vendita dei biglietti di tutti i settori dello stadio ai residenti nella regione Sardegna, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione del Cagliari Calcio, per la gara tra Empoli e Cagliari in programma domenica 6 aprile alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena, è stata presa attenendosi alla raccomandazione contenuta nella Determinazione dell’Osservatorio Nazionale del 25 marzo 2025 dove si suggerisce di non far avviare la vendita dei tagliandi“.
“Raccomandazione avvalorata dalla richiesta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive di rimandare la decisione, sentito anche il Questore, al Prefetto di Firenze, evidenziando criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica nella gara tra Empoli e Cagliari. Empoli Football Club precisa di aver agito tenendo conto di quanto indicato dalle autorità competenti, nel pieno rispetto delle decisioni prese. Qualora ulteriori provvedimenti adottati permettessero la vendita, con le modalità del caso, Empoli Football Club metterà fin da subito a disposizione i tagliandi per i tifosi sardi che vorranno assistere alla gara, ospitandoli al Carlo Castellani Computer Gross Arena nel rispetto delle regole e dello spirito sportivo“.
Serie A
Juventus, agente di Cambiaso: “È concentrato e felice qui”

Andrea Cambiaso è assolutamente concentrato sulla Juventus, come confermato dal suo agente, nonostante l’interesse di altri club.
Andrea Cambiaso, il talentuoso terzino della Juventus, è al centro dell’attenzione mediatica. Il suo agente, Giovanni Bia, ha dichiarato a TMW che il giocatore è totalmente focalizzato sulla squadra bianconera. “È normale che ci sia interesse, essendo uno dei migliori terzini in Europa”, ha affermato Bia, sottolineando come Cambiaso sia molto felice alla Juve. L’obiettivo del giovane calciatore è chiaro: vuole riportare la Juventus ai massimi livelli e costruire una carriera di successo con la Vecchia Signora.
L’importanza di Andrea Cambiaso per la Juventus
La permanenza di Cambiaso alla Juventus non è solo una questione di ambizione personale, ma anche una risorsa fondamentale per il club. La sua abilità e versatilità in campo lo rendono un elemento chiave nella formazione di Allegri. Mentre molti club tengono d’occhio il giovane talento, la Juventus sembra intenzionata a fare di tutto per trattenerlo. Questo focus e dedizione da parte di Cambiaso sono visti come un segnale positivo per il futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Andrea #Cambiaso’s agent (G.Bia) to Tmw: “He is absolutely focused on #Juventus. It is normal that there is interest, being one of the best full-backs in Europe. He is very happy at #Juve. His dream is to bring Juve back to the highest levels and to have a great career at Juve” pic.twitter.com/9YXz7NAsDw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 2, 2025
Serie A
Lazio-Marusic strappo in vista dell’estate?

Lazio, il futuro del terzino montenegrino è sempre più in bilico. Ecco tutti i possibili scenari per la prossima estate.
La storia tra Adam Marusic e la Lazio potrebbe concludersi in maniera inaspettata e turbolenta già in estate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la permanenza del terzino montenegrino in biancoceleste è tutt’altro che certa e il suo entourage starebbe valutando persino la rescissione unilaterale del contratto. Una mossa che si preannuncia complessa dal punto di vista legale, ma che potrebbe concretizzarsi qualora venissero applicate le disposizioni dell’articolo 17 delle norme FIFA sui trasferimenti.
Lazio, le ragioni dello strappo?
L’accordo attuale tra Marusic e la Lazio scade a giugno 2025, ma contiene una clausola che permetterebbe al club di prolungarlo automaticamente fino al 2026, mantenendo invariati i termini economici. La società capitolina, attraverso le dichiarazioni del direttore sportivo Angelo Fabiani, ha ribadito di considerare il prolungamento già acquisito, senza alcuna necessità di rinegoziazione.

ADAM MARUSIC GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dal canto suo, l’entourage del giocatore sembra avere una visione opposta. La volontà sarebbe quella di trovare una soluzione alternativa, esplorando eventuali offerte di mercato o, in ultima istanza, tentando di ottenere la rescissione contrattuale. La Lazio, tuttavia, non sembra disposta a concedere una risoluzione consensuale, rendendo sempre più concreto il possibile ricorso alle normative FIFA per svincolarsi.
I numeri di Marusic
Dal suo arrivo a Roma nel 2017, Marusic si è affermato come un elemento chiave della squadra. In questa stagione, sotto la guida di Marco Baroni, è stato uno dei giocatori più utilizzati: ha collezionato 39 presenze su 42 partite ufficiali, dimostrandosi un perno della rosa biancoceleste. A livello realizzativo, ha contribuito con 4 gol, l’ultimo dei quali segnato contro il Torino nell’ultimo match di campionato finito 1-1.
Nonostante il suo ruolo fondamentale nell’organico laziale, l’aria di cambiamento è sempre più palpabile. Dopo le recenti partenze di alcuni veterani della rosa, anche Marusic potrebbe essere uno dei prossimi addii eccellenti.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Notizie5 ore fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli