Serie A
Inter – Milan, verso il record assoluto d’incasso: le cifre
Inter – Milan è in programma il prossimo 22 settembre alle 20.45, c’è grande attesa di pubblico: si va verso il record d’incasso.
Il derby di Milano fa spesso le storia, anche questa volta potrebbe lasciare un record per la serie A.
La sfida di domenica 22 settembre farà il pienone di pubblico e soprattutto di denaro per le casse del club Campione d’Italia, secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola ci sarà un incasso di almeno 7 milioni di euro, che andrà a superare il record precedente per la serie A detenuto da Inter Juventus del 2019 con 6,6 milioni di euro.
La vendita dei biglietti per la supersfida è iniziata il 29 agosto, con una prima fase riservata agli abbonati del secondo anello blu; nei giorni scorsi è stata la volta degli abbonati con tariffa plus e dei soci degli Inter club. Da oggi si fa sul serio, perché i biglietti potranno essere acquistati dai possessori della tessera “Siamo Noi” fino all’11 settembre, mentre dal 12 si aprirà alla vendita libera.
Un’Inter oramai abituata al tutto esaurito: nelle ultime due stagioni, a sostenere la squadra nelle gare interne sono stati in media in 72mila, con ricavi da stadio per 100 milioni lordi a stagione.
Serie A
Bologna, prima gioia al Dall’Ara e Monaco nel mirino | Italiano ora vuole continuità
Bologna, pur soffrendo e rischiando, rossoblù vincono la loro prima partita casalinga della stagione. In attesa dei match di oggi, l’ottavo posto e’ agguantato.
Martedì al Dall’Ara arriverà il Monaco, e si cercheranno punti importanti in Champions League. Al momento, però, il Bologna fa il suo dovere in campionato.
Al minuto 85′ di una gara contro il Lecce che non si decideva a sbloccarsi, Orsolini regala la prima vittoria davanti ai propri tifosi.
Un 1-0 che può bastare e che pesa tanto in ottica salvezza, contro una diretta concorrente, il Lecce, decisamente non arrendevole.
E’ nel secondo tempo che i felsinei concentrano i pericoli maggiori, con Falcone spesso impegnato a respingere la forza d’urto rossoblù.
A fare rimanere il tabellino immacolato, però, ci hanno pensato anche gli stessi giocatori, imprecisi sotto misura.
Né sa qualcosa Freuler, che manda alle stelle un pallone su respinta e a porta vuota nel primo tempo.
Pericolo scampato, però, per merito di “Orso” e di un colpo di testa che scaccia le paure di un’ennesima occasione mancata.
Il Bologna, grazie a questo successo, sale a 15 punti e all’ottavo posto. Martedì sarà di nuovo Champions League, ancora in casa, con i francesi del Monaco.
L’impegno non e’ dei più semplici, ma a Vincenzo Italiano non dispiacerebbe vedere, ancora una volta, un Bologna convincente e, possibilmente, pratico.
Serie A
Fiorentina, un ottobre da incorniciare: 6 vittorie su 6!
La Fiorentina è una delle migliori sorprese di questo inizio di stagione. A conferma di ciò un mese di ottobre da record: sei vittorie in altrettante gare.
La Fiorentina di Palladino dopo 10 giornate si trova al terzo posto in classifica grazie a cinque vittorie, quattro pareggi ed un sola sconfitta, contro l’Atalanta. La Viola è una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione ed a conferma di tutto ciò un mese di ottobre giocato ai massimi livelli.
Infatti, sono sei le vittorie conquistate dalla formazione toscana in altrettante gare: 2o reti messe a segno e solamente quattro goal incassati. Un dato pazzesco e storico per la Fiorentina: per la prima volta nella storia della Viola ha concluso il mese di ottobre vincendo tutte le gare giocate. È anche la prima volta nella storia che in generale chiude un mese con sei vittorie su sei.
C’è tanto entusiasmo a Firenze da parte del tifo viola che spera che si possa aprire un ciclo importante con Palladino, dopo le delusioni, soprattutto europee, arrivate con Italiano.
Fiorentina, le sei vittorie di ottobre
3 ottobre Fiorentina-The New Saints 2-0
6 ottobre Fiorentina-Milan 2-1
20 ottobre Lecce-Fiorentina 0-6
24 ottobre San Gallo-Fiorentina 2-4
27 ottobre Fiorentina-Roma 5-1
31 ottobre Genoa-Fiorentina 0-1
Ottobre 💯
La Fiorentina per la prima volta nella sua storia ha concluso il mese di ottobre vincendo tutte le partite giocate.
E’ anche la prima volta nella storia che in generale chiude un mese a 6 vittorie su 6. #Fiorentina pic.twitter.com/5w50nfNzJf
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 2, 2024
Serie A
Inter, Adani: “Frattesi è diventato un titolare in più. I suoi inserimenti…”
L’ex difensore dell’Inter Daniele Adani ha speso parole al miele per Davide Frattesi nel corso della tramissione “Viva El Futbol”.
Di seguito il suo elogio.
Adani su Frattesi
“Frattesi è diventato un titolare in più per l’Inter, l’anno scorso è stato decisivo quando aveva 12 minuti da giocare. Però io vedo la Nazionale e dico che Frattesi sia un uomo in più e ho l’idea che se torna Nicolò Barella lui possa andare un’altra volta in panchina… Luciano Spalletti nel periodo degli Europei lo richiamava tantissimo.
Frattesi ha una caratteristica unica: il tempo di entrata che ha in area di rigore lo può insegnare a tutti perché ha una combinazione di tempo, corsa e stoccata. Frattesi può essere docente di inserimento dei centrocampisti, fa cattedra.”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione