Serie A
Inter, Mkhitaryan e’ l’usato sicuro di Inzaghi | Il rinnovo non e’ un’utopia
Inter, ancora una volta Henrikh Mkhitaryan ha dato prova di tutta la sua forza nel derby di ieri. Per lui potrebbe arrivare un rinnovo meritato.
“Siamo in 25 in squadra, non importa se parto titolare o dalla panchina. Noi dobbiamo essere come i mattoni di un muro, uno accanto all’altro”.
Parole e pensieri di Henrikh Mkhitaryan, pronunciate ieri sera dopo il 5-1 inflitto al Milan. Quando il pallone ha smesso di rotolare e si sono aperti i microfoni, l’armeno ha dato sfogo a tutto il suo compiacimento.
Felicità per il risultato, ma anche per essere stato, insieme a Thuram, il migliore sul rettangolo verde.
Due gol che hanno “risposto” alla settimana magica di Davide Frattesi, da quest’anno suo competitor per un posto in mediana.
La doppietta in azzurro aveva dato speranze al ragazzo classe ’99, ma Simone Inzaghi ha alla fine preferito affidarsi alla sicurezza dell’ex Roma.
Una certezza che potrebbe tradursi presto in rinnovo. L’Inter, complici le notevoli prestazioni a dispetto dell’età , potrebbe proporgli una permanenza anche per la prossima stagione.
L’ascesa di Davide Frattesi e’ scritta, ma Henrik Mkhitaryan vuole ritagliarsi ancora a lungo il suo spazio in questa Inter.
Serie A
Bologna, occhi in Argentina per rinforzare il centrocampo
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna per rinforzare il centrocampo avrebbe messo nel mirino un centrocampista argentino.
Nonostante il mercato invernale sia lontano, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle ancora più competitive. Un club su tutti è il Bologna di mister Italiano che avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato argentino per rinforzarsi in mezzo al campo.
Bologna, chi è il calciatore
Il Bologna sta vivendo un momento non del tutto positivo in questo momento visto quando fatto la scorsa stagione, motivo per cui servono rinforzi per avere una rosa che possa essere in linea con le aspettative.
Il club rossoblù infatti avrebbe messo nel mirino un centrocampista giovane che possa aumentare la qualità in mezzo al campo e che possa dare il giusto spazio a Freuler.
Il nome che i felsinei starebbero sondando, secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, è il centrocampista argentino classe 1999 di proprietà del Tigre Santiago Gonzalez.
Il centrocampista sudamericano ha attirato a suon di prestazioni no solo l’interesse del Bologna, ma anche quello di altri club di Serie A come Lazio e Fiorentina che potrebbero pensare al colpo in vista di gennaio.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma se la pista che porta al calciatore argentino dovesse sfumare il club emiliano avrebbe già pronta l’alternativa.
Si tratta del centrocampista dell’Hellas Verona Reda Belahyane che sta facendo benissimo nel club scaligero in questo inizio di stagione sotto la guida di Zanetti.
Serie A
Juventus, si ferma Cabal: niente nazionale
Brutte notizie in casa Juventus. Il difensore Cabal ha accusato un problema fisico e non prenderà parte agli impegni internazionali con la Colombia.
L’ex Hellas Verona rischia di saltare anche le prossime gare della Juventus, anche se fare previsioni ora sarebbe prematuro. Chiaro che si tratta di una tegola importante.
Juventus, tegola Cabal: prime sensazioni
La federazione colombiana ha emesso un comunicato ufficiale in merito alle sue condizioni:
Serie A
Fiorentina, Bove ha convinto Palladino: si lavora al riscatto
Edoardo Bove, ha convinto Raffaele Palladino, ora il tecnico viola lo considera un punto chiave della sua rosa. La Fiorentina prova ad anticipare il riscatto.
La Fiorentina sta provando ad anticipare il riscatto di Bove, arrivato nell’ultima finestra di mercato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che al raggiungimento del 60% delle presenze da almeno 45 minuti si trasformerà in obbligo fissato a 10,5 milioni di euro.
La situazione sul riscatto
Le due società sono al lavoro per la buona riuscita dell’operazione, la Roma sembra pronta a trattare il costo del cartellino per dare il via libera al riscatto anticipato. Bove, arrivato un po’ in ombra, sembra aver stupito tutti, Palladino compreso, il quale ormai lo considera un punto fermo del suo gioco.
Fiorentina, inizio da favola
La squadra di Palladino, ha iniziato alla grande la stagione, con un terzo posto in Serie A, al pari di Atalanta, Inter, e Lazio, dopo 12 giornate e, due vittorie su tre in UEFA Conference League. Il merito è sicuramente dell’allenatore, che ha saputo far integrare bene i nuovi acquisti, ma anche dei giocatori che hanno sposato la causa viola sin dal primo momento. Non stupisce quindi che la società voglia ripagare quanto fatto con dei rinnovi e dei riscatti.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie1 giorno fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?