In un’intervista a Sportweek, Riccardo Montolivo spiega le sue impressioni sull’Inter. Lo fa spiegando come sia ancora la squadra da battere.
L’Inter è ancora la squadra da battere. Così si può riassumere l’intervista di Riccardo Montolivo a Sportweek. L’ex centrocampista di Milan e Fiorentina spiega le sue impressioni sul Campionato di Serie A, partendo dai nerazzurri.
Spiega, infatti: “Oggi, a mercato ancora aperto, non si scappa: l’Inter è davanti a tutte. È in pole position per la squadra che è, figlia della perfetta organizzazione societaria. Ecco, se le altre aspettano il semaforo verde per sgasare, i nerazzurri sono già partiti e stanno tre curve avanti”.
Montolivo spiega come il grande lavoro dei Campioni d’Italia sia opera anche di Beppe Marotta. Montolivo spiega: “hanno in Marotta il vero fuoriclasse, capace di incastrare tutti i pezzi al loro posto, a livello dirigenziale e tecnico. La conseguenza è una squadra praticamente fatta per la prossima stagione. Juve
, Milan e Napoli, tutte con un nuovo allenatore, hanno invece dato vita a un progetto nuovo che, come tale, ha bisogno di tempo”.Montolivo fa ovviamente riferimento al calciomercato nerazzurro. Ad Appiano Gentile sono arrivati dei giocatori vincenti e funzionali al progetto, come da lui spiegato: “Taremi e Zielinski? Sono giocatori pronti: l’iraniano è un attaccante che sa far tutto, arrivando da un grande club come il Porto è abituato alle pressioni e può tranquillamente fare il titolare di questa squadra. Quanto a Zielinski ho un debole per lui, per la qualità che esprime. Sono innamorato del suo controllo a seguire, col quale dribbla già l’avversario. In questo è unico, almeno nel nostro campionato”.
Aggiornato al 10/08/2024 11:21
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…