Categorie: Serie A

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Domenica 21, alle ore 18, andrà in scena lo scontro diretto per la lotta scudetto tra l’Inter di Inzaghi, e il Napoli di Spalletti.

L’Inter per tornare in corsa e difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno, il Napoli per confermare le straordinarie prestazioni fino ad ora palesate sul rettangolo di gioco. La compagine guidata da Inzaghi soffre l’assenza di De Vriij, col calciatore olandese che darà forfait in favore di Bastoni, che nonostante le prime sensazioni negative, sembra essere in grado di sostituire il compagno di reparto.

Cambio di ruolo infine per Dimarco, che si aggregherà al pacchetto a 3 difensivo, ponendosi a destra. L’altro dubbio risiede in attacco, dove Dzeko potrebbe lasciare il proprio posto a Correa, visti i problemi fisici mostrati nell’ultimo turno di Serie A, durante il derby.

Buone nuove invece Spalletti, che recupera Koulibaly dopo la squalifica

, col centrale che dunque prenderà il proprio posto al fianco di Rhamani, preferito ancora una volta a Manolas, che dunque siederà ancora in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Intreccio uruguaiano: Inter e Napoli al lavoro

Ultime Inter

Le ultime 3 giornate in casa Inter danno un bilancio estremamente positivo, con due vittorie di fila prima del pareggio ottenuto contro il Milan di Pioli.

Il tecnico ex Lazio schiererà il consueto 3-5-2, che vedrà il reparto arretrato composto da Skriniar, Bastoni (scanso ricadute legate all’infortunio rimediato con la nazionale di Mancini) e Dimarco. Il centrocampo invece vedrà protagonisti a destra Darmian, a sinistra Perisic, e la mediana invece affidata a Barella, Brozovic. Calhanoglu invece, agirà alle spalle di Lautaro Martinez e Correa, se Dzeko non dovesse farcela per presenziare in campo.

Ultime Napoli

Discorso praticamente identico per quanto riguarda la squadra partenopea, che nelle ultime tre gare ha maturato un bilancio esattamente uguale a quello dei nerazzurri, con due vittorie e un pareggio, rimediato in casa contro l’Hellas Verona.

La difesa per Spalletti ritrova Koulibaly, che scontata la squalifica, tornerà a presenziare al fianco di Rhamani, componendo così la coppia di centrali partenopea. I due terzini invece saranno Di Lorenzo e Mario Rui, con Ospina che difenderà i pali della porta ospite. I due mediani saranno Fabian Ruiz e Zambo Anguissa, mentre il reparto avanzato vedrà Zielisnki trequartista, e Politano insieme ad Insigne ali, a supporto dell’unica punta Osimhen.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All: Simone Inzaghi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All: Luciano Spalletti.

I precedenti

168 i precedenti complessivi, fra Coppa Italia e Serie A fra le due compagini, con un bilancio che pende in favore della squadra nerazzurra, che sul rettangolo di gioco ha maturato 76 vittorie complessive, mentre sono 51 le occasioni nelle quali il Napoli ha ottenuto i tre punti. 41 invece sono i pareggi fra le due squadre.
Anche nel conteggio delle reti l’Inter è avanti, con 250 gol segnati, a fronte dei 183 subiti. 

Dove vederla

Il big match del campionato nostrano che vedrà contrapposte Inter e Napoli, che si disputerà domenica 21 alle ore 18, sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN, mediante l’utilizzo di uno smartphone, di una smart tv, oppure attraverso l’uso di Pc e tablet. 

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…

4 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…

5 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…

6 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…

6 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…

7 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…

7 ore fa