I nostri Social

Serie A

Inter, non solo Marotta: tutti i nomi del nuovo CDA

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Questa mattina è stato designato il nuovo presidente dell’Inter. Si tratta di Beppe Marotta: oltre alla posizione del dirigente ecco anche l’intero CDA.

Questa mattina è inizia la nuova era dell’Inter con presidente Beppe Marotta. L’assemblea, svoltasi a Milano a Palazzo Parigi, oltre a vagliare i candidati per la presidenza nerazzurra doveva dare anche un responso riguardo i nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione del club.

Inter, Marotta

Inter, il nuovo CDA

Per quanto riguarda la scelta delle nomine del CDA, Oaktree in un comunicato di questa mattina ha già reso noti i nomi dei membri che ne faranno parte:

  • Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree
  • Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo
  • Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory

Serie A

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Pubblicato

il

di francesco venezia

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo allenatore del Venezia. Ecco le sue dichiarazioni.

Indice

Venezia, le parole di Di Francesco

“Ringrazio il Frosinone, in primis il presidente Stirpe ed il direttore Angelozzi, i ragazzi straordinari ed i tifosi che mi hanno fatto sentire come uno di loro in una annata non dico sfortunata, perché non voglio alibi, ma dove siamo retrocessi immeritatamente. Auguro loro di tornare in A. Ho sempre scelto le persone prima della squadra e ringrazio il presidente del Venezia“.

Che tipo di lavoro imposterà?

“E’ stato un ottimo inizio, con una bella struttura e con gente competente. è una piccola-grande società dal punto di vista organizzativo. Ho visto i ragazzi e gli ho chiesto la loro disponibilità come prima cosa fondamentale. Il direttore ha parlato di coraggio e servirà insieme alla resilienza”.

Che pagina vuole scrivere a Venezia?

“Quello che ci è mancato al Frosinone è stato l’obiettivo finale. Quello che serve qui è di raggiungerlo, attraverso il duro lavoro e la lealtà. Nel corso di un campionato vedi cose che non ti piacciono. Chiederò ai miei il rispetto per sé stessi e per la maglia che indossano. Ho visto grande senso di appartenenza da parte dei dirigenti verso la squadra e la società”.

Venezia Tifosi

Cosa l’ha spinta ad accettare il Venezia?

“Il lato umano oltre all’organizzazione. Abbiamo avuto delle prime conversazioni e so quello che il direttore vuole, è quello che voglio anche io. Già avere dietro una organizzazione tale dove ognuno fa quello che deve, è importante”.

Il Venezia scopre talenti da altri campionati: vi siete trovati in questo?

“Sì. Ovvio che in mezzo a tanti talenti giovani servirà anche un mix con giocatori più esperti. Quando ci sono tanti prestiti, è più difficile trasmettere l’appartenenza. Una cosa che aiuta è quella di prendere i giocatori in maniera definitiva così da trasmettergli il senso di responsabilità”.

La sua esperienza come può essere un valore aggiunto per il Venezia?

“Beh, io sono giovane (ride, n.d.r.). C’è sempre tanto da imparare. Ho modificato il mio modo di lavorare negli anni, ho avuto esperienze dove dopo 3 giornate è finito il rapporto, altre dove sono andato via io. Questo aiuta a cercare di imparare dagli errori“.

venezia

Cosa lascia Vanoli? E’ già definito lo staff?

“Grande cultura del lavoro. Ho ritrovato tante di queste cose. Io cerco sempre di rubare dai colleghi, ma l’errore più grande che si possa fare è di copiare e incollare. Sento dire “Vogliamo fare la partita”, ma questo non dipenderà solo da noi per esempio, il livello in A sarà diverso dalla B.

Per lo staff: c’è da mettere ancora qualche tassello, ma ci sono già Caccia, Senatore, Neri (che ha grande esperienza internazionale)”.

Calendario: subito un derby per lei da ex romanista. Cosa si aspetta?

“Non baserò il lavoro sulle prime partite. Le prime tre hanno cambiato anche loro allenatore e su questo avremo esigenze simili. Saranno dei test impegnativi con due trasferte, ma non dobbiamo avere paura, solo entusiasmo che percepisco”.

A livello di modulo su cosa lavorerà?

“Oggi come oggi si parla più di principi di gioco, cercheremo di dare continuità alla linea a 3 come fatto a Frosinone. Davanti con due-tre attaccanti a seconda delle esigenze. Cosa può mancare? Creatività, voglio giocatori che sappiano fare l’uno contro uno. Tutti si lamentano che non si salta più l’uomo”.

Venezia

Cosa trasmetterà ai giocatori?

“L’equilibrio e la capacità di affrontare tutti i momenti. Oggi si va in ritiro e tutti siamo più belli e bravi perché nessuno è scontento da tifosi, stampa e giocatori. Poi l’allenatore deve fare delle scelte”.

A Frosinone ha stupito per il bel calcio a tratti.

“Mi interessa di più l’obiettivo. Sì, abbiamo sorpreso certe squadre, ma nel girone di ritorno siamo rimasti senza la linea difensiva titolare. La differenza fra salvezza o meno è sottilissima, un punto lasciato per strada può fare la differenza“.

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco

Ha fatto nomi sul mercato?

“Stiamo scegliendo i giocatori insieme, non è poco. Cercando giocatori che completino la rosa. Mi auguro che arrivino prima possibile (ride, n.d.r.)”.

Come vede Pohjanpalo e Joronen?

“Li ho seguiti, hanno vinto anche contro mio figlio a Palermo. Ci sono ragazzi interessanti, una difesa solida. Già li vedevo attenti e applicati, dovranno esserlo ancora di più”.

Di quanti uomini ha bisogno?

“Più che uomini, doppi ruoli. Poi se c’è qualcuno in più è anche meglio”.

Tessmann può partire. Che ne pensa?

“Credo sia il più difficile da sostituire, un po’ si dovrà avvicinare, ma i copia incolla non ci interessano. Sarà importante non sbagliare”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Pubblicato

il

bologna

Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da Vincenzo Italiano. Ecco i convocati per il ritiro.

Bologna, Italiano ne chiama 24: out i nazionali

Il club felsineo ha poco fa diramato la lista degli uomini chiamati da Vincenzo Italiano per il primo allenamento che sancirà l’apertura della stagione 2024/2025. Sarò certamente un’annata storica per i colori rossoblu dato che la formazione romagnola parteciperà alla Champions League.

bologna

L’appuntamento per tutto il gruppo squadra, eccetto i giocatori impegnati con le rispettive nazionali o ancora in vacanza, è fissato per lunedì 8 luglio alle 17:30 presso il centro tecnico Nicolò Galli.

La ripresa degli allenamenti proseguirà poi fino al 22 luglio quando inizierà il ritiro a Valles a Rio Pusteria.

Questi gli uomini scelti dal nuovo tecnico:

Portieri: Bagnolini, Pessina, Ravaglia.

Difensori: Beukema, Corazza, De Silvestri, Diop, Holm, Ilic, Lykogiannis, Markovic.

Centrocampisti: Byar, El Azzouzi, Fabbian, Hodzic, Menegazzo, Moro, Tonin.

Attaccanti: Castro, Karlsson, Odgaard, Orsolini, Raimondo, Ravaglioli.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via lunedì 8 luglio fino al 19 luglio.

Fiorentina

Il lavoro di Raffaele Palladino alla Fiorentina inizia tra meno di 48 ore, quando è previsto il ritrovo dei gigliati per iniziare il ritiro estivo al Viola Park: che partirà l’8 giugno fino al 19 luglio.

Previste due amichevoli per i gigliati. Quella del 15 luglio (contro la primavera) e quella del 19 luglio (contro la Reggiana), prima di partire con le sfide di precampionato. Pre-campionato che vedrà la prima squadra affrontare il Preston e il Montpellier, per preparare al meglio il primo impegno di campionato (fissato per il 17 agosto) contro il Parma allo Stadio Ennio Tardini alle 18:30.

Il grande escluso dalla lista dei convocati viola è Sofyan Amrabat, il quale futuro è ancora da decifrare.

Fiorentina, la lista dei convocati per il ritiro estivo

Portieri: Christensen, Leonardelli, Martinelli, Terracciano

Difensori: Baroncelli, Biraghi, Comuzzo, Dalle Mura, Dodo, Fortini, Kayode, Kouadio, Lucchesi, Parisi, Pierozzi N., Ranieri

Centrocampisti: Amatucci, Bianco, Infantino, Krastev, Mandragora, Sabiri

Attaccanti: Brekalo, Caprini, Distefano, Ikone, Kouame, Munteanu, Nzola, Rubino, Sottil

Continua a leggere

Ultime Notizie

di francesco venezia di francesco venezia
Serie A2 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Visualizzazioni: 5 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo allenatore del Venezia....

bologna bologna
Serie A6 minuti fa

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Visualizzazioni: 12 Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da Vincenzo Italiano. Ecco...

Fiorentina Fiorentina
Serie A17 minuti fa

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Visualizzazioni: 157 Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via lunedì 8 luglio...

juventus juventus
Notizie27 minuti fa

La Juventus sbarca su wattzup

Visualizzazioni: 268 La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi bianconeri. La Juventus...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

Visualizzazioni: 224 La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più significative: iniziata con...

Lazio Lazio
Calciomercato41 minuti fa

UFFICIALE Lazio, Dele-Bashiru è biancoceleste

Visualizzazioni: 164 La Lazio chiude ufficialmente il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo Noslin e Tchaouna ecco Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Prestito...

Notizie47 minuti fa

Juventus: l’arrivo di Thiago Motta

Visualizzazioni: 232 Ci siamo: l’avventura di Thiago Motta da allenatore della Juventus sta per iniziare. Scopriamo la data del suo...

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Europei57 minuti fa

Francia, Deschamps tranquillo: “Abbiamo comunque segnato”

Visualizzazioni: 178 Quando si dice vedere il bicchiere mezzo pieno. Didier Deschamps, CT della Francia, si dice soddisfatto della prova...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Vrancks sempre più vicino: la data del possibile annuncio

Visualizzazioni: 320 La Fiorentina sempre più vicina chiudere il primo colpo in entrata a centrocampo: tutti i dettagli. Si avvicina...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Visualizzazioni: 441 E’ un Arrigo Sacchi molto critico quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan parla...

Le Squadre

le più cliccate