JOSEP MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’infortunio di Sommer offre a Josep Martinez un’occasione importante, ma restano diversi interrogativi sul futuro della porta dell’Inter.
Il secondo portiere, finora impiegato solo per 90 minuti in Coppa Italia, si troverà improvvisamente protagonista nel momento cruciale della stagione nerazzurra.
La situazione riporta alla mente il caso Radu del 2022, quando il portiere si ritrovò protagonista nel momento più delicato della stagione. Questa volta, però, l’ex Genoa (che indossa la maglia n.13) avrà maggiori opportunità per dimostrare il suo valore, dato che l’assenza di Sommer dovrebbe durare circa tre settimane.
Un periodo che potrebbe rivelarsi decisivo, con un ciclo di partite fondamentali all’orizzonte: Genoa, Lazio (in Coppa Italia), Napoli, Monza e il doppio confronto di Champions League contro il Feyenoord.
C’è comunque molta curiosità intorno alle potenzialità dell’estremo difensore. Il club ha piena fiducia nei suoi mezzi, basti pensare solamente che la società in estate aveva sborsato per lui circa 13 milioni di euro, preferendolo a Bento e a Okoye.
Inzaghi ha puntato forte su di lui. Tant’è che all’interno dell’ambiente Inter si parla di un futuro titolare e già ad inizio stagione c’era chi ipotizzava un’alternanza tra i pali.
Martinez avrà quindi una responsabilità non da poco, dato che alla fine dei giochi le chiacchiere conteranno poco ma rimarrano le prestazioni, condite dagli obiettivi raggiunti.
Aggiornato al 22/02/2025 12:15
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l'Atalanta…
Atalanta-Roma, partita conclusiva della 36ª giornata di Serie A Enilive si conclude con la vittoria…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro…
Tra le note liete della stagione dell'Hellas Verona c'è sicuramente Diego Coppola e non mancano…
I 2 calciatori del Venezia, Gaetano Oristanio e Alessio Zerbin, hanno commentato così la vittoria…