Da giorni non si fa che parlare dell’eventuale cessione di alcune quote della società nerazzurra, viste le sempre più evidenti difficoltà economiche del gruppo Suning. In vendita però non ci sarebbe l’intera quota, in quanto il patron cinese vorrebbe rimanere tale, restando quindi a capo della cordata.
Da settimane riportiamo l’ancora viva trattativa tra il fondo saudita Bc Partners e Zhang. Contrattazione però che non ha ancora trovato una vera e propria intesa economica sull’acquisto di alcune delle quote della società interista. Su queste stesse quotazioni societarie ci sarebbe anche un fondo a stelle e strisce, Fortress
, ma anche e sopratutto un altro fondo saudita, il Pif. Quest’ultimo ha una rilevanza e risonanza maggiore, poichè si tratta di Mohammad Bin Salman, membro della famiglia reale. Il Saudita sarebbe interessato ad acquisire il 30% delle quote della società nerazzurra, che ammonterebbe a circa 300 milioni di euro. Un offerta che suona assolutamente clamorosa e che darebbe molti meno pensieri al giovane cinese, che continuerebbe ad essere presidente.Da sottolineare però che questo fondo, il Pif, aveva già tentanto di introdursi nel mondo del calcio tramite l’acquisto del Newcastle, in Premier League, con la lega stessa resasi poi protagonista dello sfumare dell’affare stesso.
Pedri rinnova con il Barcellona: accordo verbale fino al 2030, ora mancano solo i dettagli…
Napoli-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista del big match del Maradona, gara da…
Juventus, Dusan Vlahovic si prepara a vivere un altro momento delicato nella sua avventura in…
Antony è approdato in Spagna ed è pronto a sostenere le visite mediche con il…
Renato Veiga atteso a Torino: il giovane talento portoghese pronto per unirsi alla Juventus La…
L'Olympique Marsiglia prepara un'offerta per Reda Belahyane dell'Hellas Verona, valutato 15 milioni di euro dalla…