I nostri Social

Serie A

Inter: oltre a Maldini, occhi su un altro gioiello del Monza

Pubblicato

il

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio

Il ds dell’Inter Piero Ausilio si è recato a Monza per seguire le ultime partite della squadra brianzola. Oltre a Maldini, un altro giovane lo ha colpito.

Come abbiamo detto, l’Inter ha gli occhi puntati su Daniel Maldini per completare il reparto offensivo, inserendo un giocatore giovane e di grande qualità. Lo sguardo vigile di Piero Ausilio però, non si è limitato a visionare il talento figlio del grande Paolo, ma è caduto un pochino più verso la zona centrale del campo.

L’inter ha un pacchetto di centrocampisti di altissimo livello, ma Mkhitaryan ha ormai 35 anni e sembra aver intrapreso una leggera parabola discendente, mentre Barella e Zielinski stanno avendo qualche problemino fisico di troppo. Dunque un ulteriore uomo in mezzo al campo, garantirebbe ulteriori possibilità a Simone Inzaghi.

Il calciatore in questione è Warren Bondo, francese classe 2001 dotato di grande forza fisica abbinata ad una buona qualità palla al piede.

Cosa può dare Bondo all’Inter?

L’obiettivo principale del possibile doppio colpo dal Monza è quello di ringiovanire la rosa. Ormai sono tanti i giocatori presenti in squadra che hanno raggiunto il loro limite di maturazione e toccano un’età intorno hai 35 anni: Sommer (35), Acerbi (36), Darmian (34), Mkhitaryan (35), Arnautovic (35). Dunque, c’è bisogno di inserire ragazzi giovani nel progetto.

Le spese che l’Inter può permettersi sul mercato sono piuttosto limitate, per questo deve essere brava nella fase di scouting e nell’osservazione di giovani talenti. Bondo può rappresentare una valida idea per il centrocampo: un giocatore con quel dinamismo, abile nel recupero e nella pulizia dei palloni, serve alla rosa per far rifiatare l’armeno.

Il francese è un giovane di grande prospettiva, che in caso di trasferimento all’Inter, potrebbe dare una svolta alla sua carriera mettendosi in mostra e facendo il salto di qualità. Vedremo se Piero Ausilio valuterà nelle prossime settimane di affondare questa doppia operazione di mercato.

Serie A

Lazio, Tavares è una macchina per gli assist

Pubblicato

il

Nuno Tavares si sta rivelando la vera rivelazione del mercato della Lazio. Numeri pazzeschi per il difensore portoghese.

Arrivato dall’Arsenal per un milione con obbligo di riscatto a 5, Nuno Tavares si sta rivelando un investimento prezioso per la Lazio. Polivalente e incisivo, guida le statistiche difensive e offensive, confermando di essere una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A.

Tavares

LA GRINTA DI NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tavares: un difensore completo

In un mercato dove i prezzi per giovani talenti schizzano alle stelle, il club biancoceleste ha messo a segno un vero affare. Il portoghese ha firmato un contratto fino al 2029, un chiaro segnale della fiducia e della progettualità riposta in lui per il futuro.

Tuttavia, Tavares non è solo un terzino tradizionale. La sua versatilità lo sta rendendo una pedina fondamentale per mister Baroni, che lo utilizza anche come supporto in fase di regia. I numeri parlano chiaro: a Torino, contro i granata, ha toccato 67 palloni, più di qualsiasi altro giocatore in campo, mentre contro l’Empoli ha registrato 55 tocchi. Non solo quantità, ma anche qualità: Tavares figura tra i difensori con più di 10 dribbling riusciti in campionato, ben 11 fino ad ora, a un passo dal record di 12.

Tavares

NUNO TAVARES NELLA FASE DI RISCALDAMENTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Eppure, il suo ottimo avvio di stagione non si ferma qui. Con le sue prestazioni, si è già inserito nella classifica dei giocatori più decisivi in termini di assist. Nessun altro laterale in Serie A ha sfornato più passaggi vincenti di lui: ben 5 assist in 7 giornate. In Europa, solo due fenomeni come Bukayo Saka dell’Arsenal (7 assist) e Vinicius Junior del Real Madrid (6 assist) lo precedono.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Barella verso il rientro in campo: l’obbiettivo è esserci con la Roma

Pubblicato

il

inter barella

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell’Inter Nicolò Barella starebbe tentando il tutto per tutto per rientrare il prima possibile in campo.

Ci sono buone notizie in casa Inter. Infatti, il calciatore Nicolò Barella starebbe cercando di rientrare il prima possibile in campo e avrebbe messo nel mirino il match di campionato con la Roma come obiettivo.

Inter-Barella, la situazione

Barella Inter

Nicolò Barella non vede l’ora di rientrare in campo e starebbe tentando di essere già in campo nel prossimo match di campionato dell’Inter, che sarà domenica alle 20:45 con la Roma.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il calciatore ex Cagliari starebbe tentando il tutto per tutto per recuperare il più velocemente possibile dal problema muscolare alla coscia destra: rimediato poco dopo il derby contro il Milan.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il classe 1997 tenti il tutto per tutto per tornare in campo dopo aver saltato gli impegni con la nazionale.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Quarta scalpita: “Lavoro per tornare in campo. Ho rinnovato perché…”

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina nelle ultime giornate si è tornati alla difesa a quattro, per il momento a farne le spese è l’argentino Quarta, ma il 20 viola vuol riconquistare il posto.

Al momento Palladino ha scelto Comuzzo-Ranieri, i due giocatori nati nel settore giovanile viola sono quelli che nella linea a quattro utilizzata nelle ultime gare sta dando le maggiori garanzia.

Nelle ultime due partite è rimasto fuori per tutti i 180 minuti Martinez Quarta, il difensore argentino che ha rinnovato a giugno fino al 2028 nonostante le sirene di diversi club:A giugno ho rinnovato per altri 4 anni perché sono convinto del progetto della società. Abbiamo giocato 3 finali in due anni e penso fosse giusto continuare il percorso. In estate è cambiato l’allenatore e sappiamo che con un nuovo tecnico si riparte tutti da zero. Adesso tocca a me riguadagnarmi un posto dando sempre il 100% anche per aiutare i compagni, perché solo così si può alzare il livello“, le sue parole rilasciate in un’intervista a TMW.

Sulle sue esclusioni nelle ultime gare: “Ovviamente dispiace, è normale. Sono uno che vorrebbe giocare sempre e a cui piace competere. Io do sempre tutto in allenamento e continuerò a farlo per guadagnarmi un posto negli undici. Poi ci sono le decisioni del mister basate su ciò che vede e su quello che ritiene sia meglio per la squadra. Oggi è così ma continuerò a lavorare per guadagnarmi posto e continuità”.

Si è parlato tanto del modulo a tre di inizio stagione, poi rimodulato con un ritorno alla linea a quattro come nel trienno con Vincenzo Italiano: “Il mister è arrivato con l’idea di giocare con la difesa a tre e lo abbiamo fatto per alcune partite, poi abbiamo cambiato qualcosa. Ultimamente abbiamo fatto buoni risultati con la difesa a 4 quindi penso che continueremo così. Ovviamente lavoreremo anche con la linea a 3, il mister tiene molto a questo modulo. E noi giocatori saremo pronti per tutto.

Personalmente oramai sono abituato a giocare a 4, solo il primo anno qua ho giocato a tre e in Argentina per qualche partita, come la finale di Libertadores contro il Boca alla Bombonera. Lì giocai braccetto di destra, poi sempre difesa a 4. Noi però stiamo lavorando per capire cosa ci chiede il mister e saremo pronti a giocare anche a 3″.

Continua a leggere

le più cliccate