Categorie: Serie A

Inter: oltre a Maldini, occhi su un altro gioiello del Monza

Il ds dell’Inter Piero Ausilio si è recato a Monza per seguire le ultime partite della squadra brianzola. Oltre a Maldini, un altro giovane lo ha colpito.

Come abbiamo detto, l’Inter ha gli occhi puntati su Daniel Maldini per completare il reparto offensivo, inserendo un giocatore giovane e di grande qualità. Lo sguardo vigile di Piero Ausilio però, non si è limitato a visionare il talento figlio del grande Paolo, ma è caduto un pochino più verso la zona centrale del campo.

L’inter ha un pacchetto di centrocampisti di altissimo livello, ma Mkhitaryan ha ormai 35 anni e sembra aver intrapreso una leggera parabola discendente, mentre Barella e Zielinski stanno avendo qualche problemino fisico di troppo. Dunque un ulteriore uomo in mezzo al campo, garantirebbe ulteriori possibilità a Simone Inzaghi.

Il calciatore in questione è Warren Bondo, francese classe 2001 dotato di grande forza fisica abbinata ad una buona qualità palla al piede.

Cosa può dare Bondo all’Inter?

L’obiettivo principale del possibile doppio colpo dal Monza è quello di ringiovanire la rosa. Ormai sono tanti i giocatori presenti in squadra che hanno raggiunto il loro limite di maturazione e toccano un’età intorno hai 35 anni: Sommer (35), Acerbi (36), Darmian (34), Mkhitaryan (35), Arnautovic (35). Dunque, c’è bisogno di inserire ragazzi giovani nel progetto.

Le spese che l’Inter può permettersi sul mercato sono piuttosto limitate, per questo deve essere brava nella fase di scouting e nell’osservazione di giovani talenti. Bondo può rappresentare una valida idea per il centrocampo: un giocatore con quel dinamismo, abile nel recupero e nella pulizia dei palloni, serve alla rosa per far rifiatare l’armeno.

Il francese è un giovane di grande prospettiva, che in caso di trasferimento all’Inter, potrebbe dare una svolta alla sua carriera mettendosi in mostra e facendo il salto di qualità. Vedremo se Piero Ausilio valuterà nelle prossime settimane di affondare questa doppia operazione di mercato.

Aggiornato al 10/10/2024 9:41

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: InterMonza

Gli ultimi aggiunti

Juventus: occhio al mercato di riparazione

Cristiano Giuntoli sta valutando un nuovo attaccante come possibile vice-Vlahovic per rinforzare la Juventus. Nuovi…

7 minuti fa

Nations League, svelato il fischietto di Italia-Israele

La UEFA ha diramato la squadra arbitrale che dirigerà il match di Nations League valido…

17 minuti fa

Slovacchia-Svezia, le probabili formazioni e dove vederla

Slovacchia-Svezia è uno dei match validi per la terza giornata di Nations League e si…

27 minuti fa

Southgate spegne le voci sullo United: “Non allenerò quest’anno”

Gareth Southgate, alla conferenza ad Atene dell'ECA, ha voluto fare chiarezza sul suo futuro: molto…

37 minuti fa

Milan-Inter, unione d’intenti su San Siro: i dettagli

Il derby tra Milan-Inter si gioca anche sulla questione San Siro. Sembra però esserci unione…

47 minuti fa

Leonardo: “Nel calcio sta diventando complicato pianificare oltre i due-tre anni, tanti speculano”

Oltre ad essere stato un giocatore dalle indubbie qualità tecniche, Leonardo in passato ha ricoperto…

57 minuti fa