Inter, oltre il luccichio degli acquisti. Esultano i tifosi nerazzurri, ma i nuovi arrivati non appaiono al livello dei loro predecessori
Sono giorni nei quali la beatificazione della coppia composta da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sta toccando vertici importanti. Vero che l’ex dirigente juventino è uno dei migliori uomini mercato sulla piazza.
Grazie al suo operato la squadra nerazzurra riesce a rimanere competitiva, nonostante alcuni paletti finanziari imposti dalla famiglia Zhang. L’acquisizione dei parametri zero fa la differenza nel lavoro dell’a.d.
Gli arrivi di Davide Frattesi e Marcus Thuram sono stati particolarmente sentiti dalla piazza nerazzurra, in quanto strappati all’agguerrita concorrenza dei cugini rossoneri. Insieme a loro è arrivato Yann Aurel Bisseck.
Prendono il posto di Marcelo Brozovic (Davide Frattesi), Edin Dzeko (Marcus Thuram), Milan Skriniar (Yann Aurel Bisseck). Parliamo di tre partenze illustri, giocatori che fanno la differenza nel loro ruolo in campo.
Hakan Calhanoglu ha esteso l’accordo contrattuale con il club di Viale della Liberazione fino al 30/06/2027. Ormai è un leader dentro e fuori dal campo. Kristjan Asllani è stato riscattato per circa 1o milioni dall’Empoli.
Al turco e all’albanese toccherà l’importante compito di sostituire la regia illuminata di Marcelo Brozovic a centrocampo. Missione non facile, l’Inter girava praticamente intorno al cervello croato, emigrato in Arabia Saudita
.Al suo posto è arrivato Davide Frattesi, mezzala di ruolo. L’ex Sassuolo e Nicolò Barella agiranno ai lati del regista che di volta in volta sarà scelto fra l’ex milanista e il nazionale albanese. Che non hanno la stessa visione di gioco di Marcelo Brozovic.
Presentato a Parigi l’ex Milan Skriniar, Bisseck allo stesso livello ?
Passato al Psg a parametro zero, Milan Skriniar è stato presentato qualche giorno fa. Lo slovacco è uno dei centrali più forti in circolazione, poco da dire. L’Inter lo ha sostituito con il classe 2000 Yann Aurel Bisseck.
Il difensore tedesco di origini camerunesi che è stato acquistato pagando in due rate la clausola da 7 milioni che ha con l’Aarhus (Danimarca), è reduce dalla precoce eliminazione della Germania dall’Europeo Under 21.
Imponente per stazza fisica, è alto 1.96 cm per circa 90 kg di peso è indicato come il sostituto naturale dell’ex Milan Skriniar. Ma non è la stessa cosa, non può avere lo stesso impatto e al momento rappresenta un’incognita.
Dovrà ambientarsi in un campionato nuovo, con una squadra diversa e compagni con i quali cercare una intesa dentro e fuori dal campo. Non solo, l’inserimento nei meccanismi di Simone Inzaghi richiede tempo e pazienza.
Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…
Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l'Italia gioca la finale di Coppa Davis.…
Parma -Atalanta 1-3, troppo forte la Dea per i ducali, che trovano zero punti contro…
Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta,…
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…