Categorie: Serie A

Inter-Parma 2-1, paura e qualificazione: le pagelle nerazzurre

Una brutta Inter strappa la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al 2-1 maturato ai tempi supplementari. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Onana 6: una serata incredibilmente poco tranquilla quella del portiere camerunese, chiamato a rispondere a più tentativi gialloblù. Bravo su Vazquez nel primo tempo, non può nulla sul gol di Juric. Toglie le castagne dal fuoco in almeno altre due occasioni.

D’Ambrosio 4,5: non è a ritmo partita causa rientro da poco da un infortunio. Sbaglia a pochi minuti dall’inizio quando un suo passaggio sbagliato mette Vazquez nelle condizioni di poter sbagliare. Errore anche nella ripresa, quando Benedyczak ne approfitta e va a calciare (dal 36’st Acerbi 6,5: la sua entrata, di fatto, cambia la partita. Non solo il gol qualificazione, ma anche una sponda che consente a Lautaro di calciare in porta, senza fortuna).

De Vrij 6: una partita ordinata, ma il reparto balla e, di conseguenza, anche lui fa molta fatica. Si arrangia come può, non compie un movimento perfetto in occasione del gol di Juric.

Bastoni 6: la sua partita è anonima, dalla sua parte non rischia, ma non prova nemmeno a rendersi pericoloso in avanti (dal 21’st Dimarco 6,5: Inzaghi lo inserisce per dare sprint a sinistra, lui ricambia con il cross da cui nasce il gol qualificazione di Acerbi).

Dumfries 4: non prova l’affondo nemmeno una volta, contro una squadra che gioca, ma che lascia giocare. Irritante (dal 21’st Bellanova 6:

a differenza dell’olandese almeno prova a sgroppare, anche se non sempre ha fortuna).

Gagliardini 4,5: la sua partita è ricca di errori e di letture sbagliate, si consegna financo al centrocampo gialloblù.

Asllani 6: la sua gara non presenta lampi di calcio al lustro, ma gioca con pochi tocchi, apre molti palloni intelligenti e dialoga spesso con i compagni. Gioca semplice ed efficace.

Mkhitaryan 5: pigro e con molta poca voglia di applicarsi. Non aiuta in alcun modo i compagni di squadra. Di fatto, non scende in campo (dal 21’st Dzeko 6: poco pericoloso, ma i suoi movimenti creano apprensione alla difesa del Parma).

Gosens 5,5: si nasconde e non prova mai la giocata. Sicuramente non all’altezza delle ultime apparizioni (dal 36’st Darmian 6: il suo solito approccio di supporto e di aiuto alla squadra).

Lautaro 6,5: toglie le castagne dal fuoco dell’Inter, infilando l’1-1 che evita la figuraccia. Qualche buon spunto nel finale, ma per gran parte della partita si nasconde.

Correa 4: una occasione non sfruttata, poi il nulla più totale. Un giocatore che non porta nessun contributo alla causa nerazzurra.

 

Simone Inzaghi 5: l’Inter è inguardabile fino all’88’, fino al gol di Acerbi. N0n riesce a produrre nulla, farraginosa e senza idee. La qualificazione salva da una figuraccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, porta in faccia: il PSG dice no

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…

26 mins fa

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…

1 ora fa

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…

1 ora fa

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…

2 ore fa

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…

2 ore fa

Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese

Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…

2 ore fa