Sabato alle ore 18 a San Siro contro il Parma di D’Aversa torna subito in campo l’Inter di Conte dopo l’importante affermazione ottenuta nella massima competizione europea contro il Borussia Dortmund che tiene apertissima la corsa agli ottavi. Il Parma reduce dalla brillante vittoria nell’ultimo turno in casa contro il Genoa cerca continuità anche in trasferta.
Conte deve sempre fare i conti con le assenze di Sensi, D’Ambrosio e Sanchez. In difesa possibile turno di riposo per De Vrij, al suo posto Bastoni. Sulla destra Candreva potrebbe partire dalla panchina lasciando il posto a Lazaro, così come Biraghi potrebbe riprendersi la fascia sinistra. In avanti confermata la coppia Lukaku e Lautaro.
D’Aversa deve fare i conti con le assenze importanti di Inglese e Cornelius, quindi niente punta centrale per il tecnico parmense. Al centro dell’attacco giostrerà Gervinho. Altra assenza pesante sarà al centro della difesa Bruno Alves
. Davanti a Sepe ci saranno Gagliolo e Iacoponi, sulle fasce Darmian e Pezzella.Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, Bastoni, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic, Gagliardini, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore, Conte.
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella G.; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Sprocati. Allenatore, D’Aversa.
Al Meazza i precedenti tra le due formazioni sono stati 25. Il predominio dei padroni di casa è netto con 15 vittorie e 8 pareggi. Due sole le sconfitte, l’ultima avvenuta proprio nella scorsa stagione con rete gialloblu di Demarco, prodotto delle giovanili interiste.
La gara di sabato delle ore 18 sarà trasmessa da Sky, canali 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile anche in streaming mediante le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha parlato in un'intervista del suo momento e di quello…
Mikel Arteta conferma la corsa al titolo per l'Arsenal: "La corsa al titolo è assolutamente…
La Fiorentina è al lavoro per il riscatto di uno degli elementi fondamentali di questa…
Nel post-partita di Barcellona-Atletico Madrid, che è valso una sconfitta 1-2 ai blaugrana, l'allenatore Hansi…
Liga Portugal, vittoria molto importante per il Porto, che scavalca Benfica e Sporting Lisbona in…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…