I nostri Social

Serie A

Inter, parte il toto-presidente dell’era Oaktree

Pubblicato

il

Inter, Zhang

È già partito il toto-presidente dell’Inter. I principali quotidiani sportivi fanno congetture sul suo nome: ecco quali sono i candidati papabili.

Dopo l’estromissione di Steven Zhang, ex proprietario dell’Inter e l’insediamento del fondo Oaktree, il club nerazzurro è in cerca di un presidente.

Questione che verrà affrontata nel Consiglio d’Amministrazione programmato per domani. In queste ore, i principali quotidiani stanno ipotizzando il nome del prescelto.

Nuovo presidente Inter, chi sarà il nuovo presidente?

Circolano tanti nomi, il più improbabile dei quale, si dice, è quello dello storico consulente di Guido Rossi Carlo Marchetti, che fino a ieri era dato da Tuttosport come il favorito alla presidenza. Pare che Marchetti abbia espresso riserve perché impegnato a portare avanti il suo studio notarile.

Altamente improbabile come successore anche il nome di Carassai, che non disporrebbe di tempo sufficiente per ricoprire una carica tanto impegnativa.

L’autocandidatura

Nel frattempo, alla lista si è aggiunto un candidato spontaneo: l’ex giocatore Javier Zanetti, la cui auto-candidatura, tuttavia, sarebbe già stata respinta da Oaktree, che gli preferirebbe un profilo giovane e italiano, di carattere istituzionale.

Il candidato numero uno

Chi è, quindi, il candidato che al momento ha più chance? Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questi sembra essere il banchiere Gerardo Braggiotti, che già è stato membro del Consiglio d’Amministrazione con Thohir dal 2013 al 2016 e ha intrattenuto, in passato, ottimi rapporti con la Exor e Marco Tronchetti Provera. Braggiotti, 71 anni, attualmente è country advisor di Goldman Sachs.

In extremis, c’è anche un’altra possibilità, per quantosi stanno occupando della pratica Inter, convincano Giuseppe Marotta ad assumere la carica di presidente, magari per un tempo limitato.

IL CDA di domani, comunque, dissiperà ogni dubbio.

Serie A

Conte a Ngonge “Vuoi entrare?” e poi il dietrofront

Pubblicato

il

Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a Ngonge di fare il terzino. questa la sua risposta

Il Napoli contro la Lazio si  è presentato con una notevole emergenza sugli esterni. Non potendo contare su Spinazzola, Neres e Olivera fuori per infortunio. Conte spiazzato ha  Lasciato nelle mani di Mazzocchi la corsia di sinistra. Tuttavia, il Napoli nonostante le tante assenze (anche Buongiorno è sembrato non poco affaticato sostituito al 62esimo) è riuscito a conquistare almeno un punto, senza perdere la faccia durante l’ennesimo scontro con Baroni di questa stagione, assoluta “bestia nera” dei partenopei.

Pasquale Mazzocchi dopo la prima parte di partita giunti al 70esimo era esausto. L’ex Salernitana, ha chiesto infatti al proprio tecnico di essere sostituito, il quale ha chiesto  a Cyril Ngonge di entrare in campo. Dando così vita allo botta e risposta tra il giocatore e lo stesso Conte.

Data la grande difficoltà dettata dall’emergenza, Conte preso in contropiede ha cercato di  trovare riparo in Ngonge, adattandolo preventivamente a quinto di sinistra. Prima di scendere in campo è stata chiesta al giocatore la disponibilità e soprattutto la volontà che ha risposto in maniera inaspettata. Il giocatore infatti nonostante gli fosse stato chiesto di scendere in campo in un ruolo inedito, mai sperimentato prima, aveva dato il suo benestare.

Conte poi ha deciso diversamente, tornando sui suoi passi e prediligendo l’entrata in campo di Rafa Marin ,accortosi della sempre più pericolosa pressione offensiva dei biancocelesti.

Conte

LA DELUSIONE DEL NAPOLI A FINE GARA CON ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Thiago Motta per l’Inter

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha diramato la lista dei convocati per la sfida all’Inter di questa sera.

Stasera, ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus di Thiago Motta ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi. Il “derby d’Italia” è il Monday Night che chiude la 25esima giornata della Serie A.

Juventus

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le scelte di Motta per il derby

Di seguito l’elenco completo dei convocati.

1 Perin

2 Alberto

4 Gatti

5 Locatelli

6 Kelly

7 Conceicao

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Gonzalez

12 Veiga

16 McKennie

19 Thuram

20 Kolo Muani

22 Weah

23 Pinsoglio

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, coperta corta e polveri bagnate: l’attacco si e’ inceppato

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta senza i tre punti e senza valide alternative in attacco.

Non si ferma con il Cagliari il periodo decisamente affannoso che sta vivendo l’ Atalanta.

Dopo la sconfitta in casa del Bruges, infatti, i nerazzurri si fanno bloccare anche dai sardi, confermando di non passare un gran momento.

Una vittoria nelle ultime sei e’ il ruolino dei Gasperini Boys, incapaci di ritrovare lo smalto perduto.

Complici di questo stallo sono la mancanza di lucidità e fluidità, ma anche l’assenza di attaccanti di scorta.

Fuori Lookman, anche Scamacca e’ tornato in infermeria, rendendo un rimpianto la cessione di Zaniolo alla Fiorentina.

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ieri, per quasi tutto il secondo tempo, e’ stato il 21enne Vanja Vlahovic a sostenere tutto il peso offensivo dopo l’uscita di Retegui.

Una situazione che la dice lunga sulle carenze di una Dea che si ritrova, nella parte cruciale della stazione, a fare fuoco con la poca legna che c’è, impossibilità ad stringere ad altri serbatoi.

Detto dell’attacco, anche il cosiddetto “reparto fantasia” ieri non e’ parso all’altezza. Samardzic non ha risposto agli appelli di Gasperini, che vuole da lui imprevedibilità e concretezza nel supposto alla trequarti.

Stesso discorso vale anche per Brescianini, la cui prova non e’ apparsa negativa, ma che tutto sommato ha lasciato molto a desiderare.

Pochi segnali, ma importanti, sui problemi di un’Atalanta che sta per entrare in una settimana che rappresenta un grande snodo per la stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Conte a Ngonge “Vuoi entrare?” e poi il dietrofront

Visualizzazioni: 26 Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a Ngonge di fare...

Porto-Roma Porto-Roma
editoriale33 minuti fa

Porto, addio a Pinto Da Costa: “l’ultimo Presidente”

Visualizzazioni: 29 Ieri, 15 Febbraio 2025, si è spento l’ex-plenipotenziario del Porto Pinto da Costa: il Presidente più vincente nella...

Serie A38 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per l’Inter

Visualizzazioni: 39 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha diramato la lista dei convocati per la...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A53 minuti fa

Atalanta, coperta corta e polveri bagnate: l’attacco si e’ inceppato

Visualizzazioni: 20 Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta senza i tre...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, possibile esordio per il 2006 Sékou Koné

Visualizzazioni: 14 Il giovane talento maliano Sékou Koné è pronto a scendere in campo per il Manchester United nella sfida...

Serie A1 ora fa

Lazio, Zaccagni: “Siamo arrabbiati per il risultato, dobbiamo continuare così”

Visualizzazioni: 29 Il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i propri social al termine del match...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di oggi pomeriggio...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Un’idea di Txiki Begiristain, io ho solo detto sì…”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola, allenatore del Manchester city, nel post-partita della vittoria sul Newcastle svela un retroscena legato all’acquisto di...

como como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del match contro la...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Giménez impatto leggendario

Visualizzazioni: 52 Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare,...

Le Squadre

le più cliccate