Inter: Andrea Pinamonti, attaccante classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Empoli ha collezionato 37 presenze con 13 gol.
Arrivato ad Empoli nell’estate 2021 in prestito secco dall’Inter, in questa stagione si è dimostrato uno dei perni fondamentali della squadra allenata da mister Andreazzoli.
Dopo tanti prestiti non all’altezza della sua qualità, nella scorsa stagione la società nerazzurra ha deciso di tenerlo in rosa come quarto attaccante, ma non ha avuto molto spazio visto la straordinaria stagione svolta dal duo Lukaku
Lautaro Martinez che ha portato la squadra alla vittoria del 19° scudetto.Grazie alle ottime prestazioni di questo campionato, sulla punta della nazionale under 21 italiana ci sono alcuni club italiani ed europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano nella prossima estate. Nei giorni scorsi è arrivata la cessione ufficiale a titolo definitivo per 20 milioni di euro al Sassuolo per Pinamonti, che lascia l’Inter dopo tanti anni fra settore giovanile e prima squadra per intraprendere una nuova avventura in Emilia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/uefa-inter-e-roma-puniti-mercato-bloccato
Nella conferenza stampa di presentazione da nuovo giocatore del Sassuolo, l’ex punta nerazzurra ha parlato anche della sua esperienza con la maglia dell’Inter, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe:
“Io all’Inter dovrò sempre dire grazie perché è una squadra che mi ha accolto quando avevo 14 anni e non posso recriminare nulla. È un dato di fatto che non ho avuto grandi occasioni per mettermi in mostra, ma non c’è l’ho con loro.
Il fatto di essere qua può essere un trampolino di lancio per arrivare in una big ma ora penso a fare qui, poi in futuro si vedrà.”
Proprio in concomitanza con il Natale, la Lega Serie A ha comunicato date e orarie…
Il suo nome è stato accostato al Bologna ma ora incombe su di lui anche…
In Serie B si disputerà la 19^ giornata di campionato nel giorno di Santo Stefano…
Milan, per la sfida di domenica sera contro la Roma il tecnico Paulo Fonseca non…
La Fiorentina dovrà necessariamente muoversi sul mercato di gennaio: dovrà arrivare il sostituto di Bove.…
Calciomercato: si avvicina la sessione invernale 2025 e le squadre possono intervenire per rinforzare la…