Categorie: Serie A

Inter, prove tattiche e di mercato? Inzaghi lancia il 3-4-1-2

Mentre prosegue la campagna acquisti, l’Inter di Simone Inzaghi si rivede in campo. I ranghi sono ancora tutt’altro che al completo, però ci sono stati già spunti interessanti.

I nerazzurri hanno infatti preso parte a una partitella d’allenamento contro la FC Milanese, squadra appena promossa in Eccellenza. Il risultato finale, che chiaramente contava fino a un certo punto, è stato di 10-0. Subito in gol la rinnovata coppia d’attacco composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

Ma a catturare l’interesse per la partita, in particolare, è stata la disposizione tattica proposta da Simone Inzaghi. L’allenatore ha infatti schierato i suoi con un 3-4-1-2. Un modulo alternativo al dogmatico 3-5-2 che caratterizza il tecnico sin dai tempi della Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Inter, proposto un difensore a zero: i dettagli

Inter, una nuova idea tattica anche per il mercato?

Così, tra i pali è partito Handanovic, che sarà ancora il titolare nella prossima stagione, e che ha lasciato il posto proprio a Onana nel secondo tempo. Darmian, D’Ambrosio e Fontanarosa, poi, hanno composto la difesa a tre. Sulle fasce hanno operato Gosens

e Bellanova, mentre Asslani e Agoume sono stati i due centrocampisti centrali scelti da Inzaghi. Davanti, infine, si è rivista come detto la Lu-La, a supporto della quale sulla trequarti si è mosso Correa.

Nel secondo tempo c’è stato spazio per altri giovani e per elementi rientranti ma già con le valigie in mano, come Pinamonti e Valentino Lazaro.

Test che chiaramente è stato più utile come sgambata piuttosto che per i verdetti del campo. La novità rilevante è però quella legata alla scelta del modulo. Non solo perché potrebbe dare all’Inter un’alternativa e quindi potenziale flessibilità tattica.

Ma perché, nonostante le parole di chiusura di Beppe Marotta, potrebbe riaprire le porte allo scenario Dybala. Chiaro, vista l’importanza del ruolo di Brozovic come perno del centrocampo, è difficile immaginarsi che Inzaghi decida di rinunciarvi. Allo stesso tempo, però si creerebbe un potenziale spazio per l’argentino nel reparto offensivo, altrimenti ad oggi al completo.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

8 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

8 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

8 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

8 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

9 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

9 ore fa