Serie A
Inter, è psicodramma da big match: Allegri apre la crisi nerazzurra

L’Inter finisce ko per la quinta volta in stagione e piomba a -11 dal Napoli. La Juventus sorpassa e cala il sipario sulle ambizioni scudetto dei nerazzurri.
L’Allianz Stadium è una sentenza. L’Inter finisce ko per la quinta volta, al cospetto di una Juventus finalmente vittoriosa e convincente. La sconfitta di Torino segna, probabilmente, un punto di non ritorno nella stagione nerazzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> La Juventus vince e da due calci alle polemiche
Dopo ieri sera, infatti, diventano 11 i punti di distacco dal Napoli capolista. Un divario ampio e difficilmente colmabile, con una squadra che corre e non inciampa, a differenza dell’Inter. I nerazzurri, fino ad oggi, hanno perso tutti i big match stagionali.
Nella sfida contro la banda Allegri, l’Inter rischia di andare in vantaggio più volte nel corso del primo tempo. Dumfries e Lautaro non sono lucidi, e graziano la Juventus.
Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare, ma il gol a ciel sereno di Rabiot cambia le sorti dello spartito. Da quel momento l’Inter sparisce dal campo e i bianconeri mettono a segno il meritato raddoppio.
Il gol di Kostic, per molte settimane in orbita Inter, spacca il destino del match. L’Inter, come un pugile suonato, crolla e non reagisce, fino al fischio finale.
Simone Inzaghi, nel post partita, ha lanciato l’allarme sulle possibili scorie che può lasciare una partita del genere. I timori del tecnico piacentino appaiono fondati. L’Inter nei big match diventa piccola piccola. La corsa scudetto è diventata utopia, quella Champions League è sempre più in salita.
Serie A
Napoli, ansia per Buongiorno: in giornata nuovi esami

Il Napoli rischia di dover fare a meno di Buongiorno anche per il match contro l’Empoli. Il difensore non ha ancora recuperato dal problema muscolare.
Il Napoli non trova pace in questo complicato finale di stagione. La squadra di Antonio Conte non è mai stata al completo da novembre 2024 e non lo sarà neanche nel prossimo turno contro l’Empoli, visto che Anguissa e Di Lorenzo saranno assenti per squalifica.
A loro, però, rischia di aggiungersi anche Alessandro Buongiorno. Il difensore ex Torino ha accusato un fastidio muscolare prima del match contro il Bologna e ha preferito restare in panchina. Una scelta precauzionale, certo, ma che non lascia tranquilli né lo staff né i tifosi.

ALESSANDRO BUONGIORNO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oggi nuovi esami per Buongiorno
Secondo quanto trapela da Castel Volturno, le condizioni del centrale azzurro restano da monitorare. Buongiorno non sembra al meglio e per questo motivo nella giornata di oggi si sottoporrà ad esami strumentali per valutare l’entità del problema muscolare che lo ha costretto a dare forfait lunedì sera.
Lo staff medico vuole capire se potrà essere disponibile già per la trasferta di Empoli o se sarà necessario uno stop più lungo. Con sole 7 giornate al termine della stagione, ogni assenza pesa doppio, e Conte non vuole correre rischi inutili.

Juan Jesus during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Napoli, Juan Jesus titolare contro l’Empoli?
Nel caso in cui Buongiorno non dovesse recuperare in tempo o non fosse al 100%, non è da escludere che Conte scelga di confermare Juan Jesus in coppia con Rrahmani. Il brasiliano ha preso il posto del compagno contro il Bologna e potrebbe essere rilanciato anche contro l’Empoli per non forzare il rientro di Buongiorno.
L’obiettivo è avere a il difensore italiano al 100% per le ultime e decisive partite di campionato, in cui il Napoli proverà fino all’ultimo a conquistare il sogno Scudetto.
Serie A
Milan, stagione finita per Walker: cambia il suo futuro?

Tegola per il Milan: Kyle Walker ha riportato la frattura del gomito destro e, salvo recuperi lampo, ha concluso in anticipo la sua stagione.
Quest’anno in casa Milan le brutte notizie non finiscono mai. I rossoneri dovranno fare a meno di Kyle Walker per il finale di stagione: il terzino inglese ha riportato la frattura del gomito destro e si è già sottoposto a intervento chirurgico.
I tempi di recupero sono stimati tra le 6 e le 8 settimane, il che significa che non potrà più scendere in campo in campionato e salterà anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, ultimo baluardo per rendere meno amara una stagione da dimenticare. Un’assenza pesante che inevitabilmente apre a riflessioni in casa Milan anche sul suo futuro.

Depositphotos_747535846_S
Il futuro di Walker è tutto da scrivere
L’infortunio di Walker accende i fari su quello che sarà il suo destino. Il Milan ha un diritto di riscatto di circa 5 milioni di euro, ma la sua permanenza non è più così scontata come sembrava fino a poco tempo fa.
Il classe ’90 non ha mai chiuso del tutto la porta a un ritorno al Manchester City e, seppur in sole 14 presenze, ha comunque fatto vedere di essere ancora un giocatore di livello, anche se non ai picchi che aveva raggiunto in Premier.
A Milanello, però, si preannuncia un’estate di profondi cambiamenti e anche nel ruolo di terzino destro potrebbe esserci una rivoluzione. Ad oggi, l’unico certo della conferma sembra essere Alex Jimenez.

EMERSON ROYAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, emergenza sulla destra
Nel frattempo, però, il focus resta sul presente e sul tentativo di chiudere al meglio la stagione, cercando la qualificazione alle coppe europee.
L’infortunio di Walker lascia scoperta una zona di campo già in emergenza: Emerson Royal è ancora ai box e Florenzi è appena rientrato dopo il lungo stop per la rottura del crociato subita nel precampionato. Di fatto, in quel ruolo, l’unico pienamente disponibile è proprio Alex Jimenez. Toccherà quindi allo spagnolo sostituire Walker in questo finale di stagione.
Serie A
Torino, già deciso il futuro di Biraghi

Il Torino si prepara a esercitare l’opzione di acquisto per Cristiano Biraghi dalla Fiorentina, con un contratto fino al 2027.
Il Torino ha deciso di puntare con decisione su Cristiano Biraghi anche per il futuro, esercitando l’opzione di acquisto dalla Fiorentina per la cifra di circa un milione di euro. La società granata ha già pronto un contratto che legherà il difensore alla squadra fino al 2027, consolidando così il reparto difensivo con un giocatore di esperienza.
Un colpo strategico per il Torino
L’acquisto di Biraghi rappresenta una mossa strategica per il Torino, che mira a rafforzare la propria rosa con elementi di qualità e affidabilità. Il difensore, noto per la sua versatilità e capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – #Torino are planning to trigger the option to buy (€0,1M) from #Fiorentina to sign Cristiano #Biraghi on a permanent deal. Ready a contract until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 9, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie7 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Ligue 17 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie5 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli