L'ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Il 20esimo scudetto per l’Inter sembra ormai una formalità e, anche se la matematica ancora non premia i nerazzurri, è già tempo di calcoli.
In casa Inter si attende solo la matematica per festeggiare quello che sarebbe lo scudetto della tanto agognata seconda stella.
I nerazzurri, autori di un campionato quasi perfetto, a 7 giornate dalla fine si trovano con un margine di 14 punti dalla seconda in classifica: il Milan.
La traballante situazione societaria la conosciamo tutti e Oaktree chiede garanzie che potrebbero arrivare, in piccola parte, anche dalla vittoria del tricolore.
Sì, perché vincere uno scudetto non porta solo una patch sulla divisa della prossima stagione ma garantisce anche una somma di denaro non indifferente.
Se i nerazzurri vincessero oggi lo scudetto, riceverebbero subito 23,4 milioni di euro di diritti televisivi dalla Lega Serie A e in seconda fase i 10 milioni dall’Uefa che spettano a chi vince il campionato.
Quelle appena citate sarebbero le cifre certe di essere incassate, dopodiché sarà il turno di sponsor ed eventi legati anche al marketing.
I premi legati agli sponsor si aggirerebbero intorno ai 10 milioni di euro, cifra comunque destinata a salire da qui al termine della stagione.
Il tricolore d’altronde porterebbe un importante incremento di blasone.
Il discorso marketing, invece, sarà un’incognita, in quanto non possiamo conoscere le strategie nerazzurre in questo senso, ma è inevitabile immaginare una serie di eventi celebrativi per la vittoria del campionato che la società metterà in atto.
Maglie celebrative, gadget, eventi dedicati in città proprio per massimizzare i ricavi.
Conti alla mano, la vittoria dello scudetto porterebbe una piccola, ma utile, boccata di ossigeno nelle casse interiste, con ricavi che potrebbero aggirarsi sui 50 milioni di euro e oltre.
Aggiornato al 10/04/2024 18:12
Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è…
Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione…
In onda su Radio Radio è intervenuto l’ex calciatore Massimo Donati, che ha commentato le…
Lazio, nei prossimi giorni a Formello si terrà un summit cruciale tra il tecnico Marco…
Paolo Bianco è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a…
E' tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra…