I nostri Social

Serie A

 Inter, Ranocchia racconta l’addio al club nerazzurro

Pubblicato

il

Inter, Ranocchia

Inter. Andrea Ranocchia, difensore classe 88′, in questa stagione causa un grave infortunio ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato.

Arrivato a Milano nel gennaio 2011 per 13 milioni di euro dal Genoa, in questi anni e stato cercato un calciatore importante per la squadra allenata attualmente da mister Inzaghi.

Dopo i primi anni da protagonista in maglia nerazzurra, dopo l’arrivo di mister Mancini il calciatore non avendo molto spazio è andato per 6 mesi in prestito alla Sampdoria nel gennaio 2016.

Stessa situazione nella stagione successiva dove il difensore centrale è volato nella seconda metà della stagione all’Hull City in Premier League.

Dopo il ritorno dalla Premier, il centrale nonostante non sia un calciatore titolare ha deciso di rimanere in nerazzurro dando una mano in campo quando veniva chiamato in causa ma soprattutto all’interno dello spogliatoio.

Dopo tanti anni non c’è stato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2022 e quindi l’addio dai colori nerazzurri, ma non dalla Lombardia visto l’approdo al Monza.

 Inter: Ranocchia racconta l’addio al club nerazzurro

Inter, Ranocchia

L’ex centale nerazzurro purtroppo dopo un grave infortunio avvenuto nella sfida di campionato fra Napoli e Monza ha deciso di chiudere la carriera da calciatore professionista.

Dopo alcuni mesi dal ritiro ha deciso di raccontare attraverso un’intervista a TuttoMercatoWeb l’addio all’Inter dopo 12 anni, ecco le sue parole: “Dopo un confronto sul finire dell’ultima annata. In quell’occasione ci siamo detti: vediamo.

 Loro dovevano programmare una stagione che ancora non aveva tratti chiari e io ho iniziato a guardarmi attorno. Tutto in grandissima serenità, come sempre in questi 12 anni.

Quando alla fine ci confrontammo con la società non si conosceva ancora il budget a disposizione, non aveva ancora programmato il futuro… per me a metà giugno arriva l’opportunità del Monza e dico di si“.

Serie A

La Fiorentina si gode Kean: e spunta una clausola da 50 milioni!

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si trova al terzo posto in classifica grazie ad un mese di ottobre da record. Protagonista di questo momento l’attaccante Moise Kean.

Vola la Fiorentina di Palladino. La Viola infatti ha conquistato ben 7 vittorie in altrettante gare tra campionato e Conference League confermandosi al terzo posto in classifica, dietro solamente a Napoli ed Inter.

Il momento molto positivo della formazione toscana passa sicuramente dai piedi di Moise Kean. L’attaccante italiano, arrivato in estate dalla Juventus, sta vivendo un inizio di stagione favoloso con un bottino di 6 reti e un assist in undici presenze.

Fiorentina

La Fiorentina ha messo al centro del progetto e ripone tante fiducia nell’ex punta del PSG. Infatti, la Viola ha sborsato una cifra intorno ai 13 milioni, pagabili in quattro esercizi, più bonus che possono arrivare fino a 5 milioni. Contratto per il giocatore fino al 30 giugno 2029.

Una fiducia anche dimostrata da una clausola inserita nel contratto del classe 2000. Come riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina ha inserito una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Una cifra importante e soprattutto difficile da raggiungere per i top club italiani, ennesimo indizio su quanto punti la Viola su Moise Kean.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lobotka punta a rientrare con l’Inter

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lobotka, Napoli

Infortunio quasi superato per il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka, che vuole tornare in campo alla prossima di campionato contro l’Inter.

Inter-Napoli, Lobotka vuole esserci

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha quasi messo da parte la distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro, rimediata lo scorso 14 ottobre in Nazionale. Il Corriere dello Sport non esclude che l’ex Celta Vigo possa tornare in campo nel prossimo turno in campionato, con i partenopei di scena a San Siro contro l’Inter.

Il quotidiano riporta che Lobotka è rimasto a lavoro anche ieri, nonostante il Napoli avesse il giorno di riposo, proprio per accelerare il rientro in vista del match contro i campioni d’Italia in carica. Piccoli indizi erano già arrivati dal tecnico dei campani Antonio Conte, prima della gara contro l’Atalanta: “Lobotka sarà pronto per la prossima, il recupero è verso la conclusione. Bisogna aspettare, ma per la prossima partita sarà a disposizione“.

D’altronde, nella pesante sconfitta per 3-0 in casa contro l’Atalanta, si è sentita molto l’assenza dello slovacco, fondamentale nello scacchiere tattico di Conte. Lo scozzese Billy Gilmour è arrivato in estate dal Brighton come vice-Lobotka e ha giocato titolare nelle ultime 4 partite in cui l’ex Celta era infortunato. Il rendimento però non può essere lo stesso, ecco perché i partenopei attendono con ansia il ritorno a pieno regime del loro numero 68.

Lobotka Napoli

Continua a leggere

Serie A

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

Pubblicato

il

Roma, Juric

La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino e spera in un cambio di rotta repentino.

I Friedkin ripongono ancora fiducia ad Ivan Juric. Il tecnico croato da quando si è seduto sulla panchina giallorossa non ha mai avuto un momento di tranquillità a causa di risultati molto altalenanti e dopo il pesante ko di Firenze sembrava essere già finita la sua avventura a Roma.

Con il Torino è arrivato un successo e la panchina sembrava momentaneamente salva, ma con la sconfitta contro l’Hellas Verona la situazione è tornata molto in bilico. Subito dopo la partita contro gli scaligeri ci si aspettava l’esonero dell’allenatore croato che però non è arrivato.

Roma

LA CONCENTRAZIONE DI IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, i patron giallorossi sarebbero convinti che Ivan Juric possa essere l’uomo giusto che riporterà la Roma in Champions League. L’ulteriore conferma sulla panchina è dovuta alla speranza che il tecnico possa invertire la rotta ed ottenere i risultati sperati.

La situazione rimane comunque in bilico con possibili stravolgimenti che arriveranno in caso di sconfitte contro l’Union Saint Gilloise ed il Bologna.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma-juventus roma-juventus
Calcio Femminile13 minuti fa

Juventus Women, infortunio Salvai: il bollettino della Juventus

Visualizzazioni: 97 La Juventus ha confermato sul proprio sito ufficiale che l’operazione a Salvai è riuscita perfettamente, il che rappresenta...

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Notizie32 minuti fa

Scarpa d’Oro 24-25, Lewandoski comanda e Retegui insegue

Visualizzazioni: 192 Robert Lewandowski continua a guidare la classifica della Scarpa d’Oro 24-25, ma Retegui e Gyokeres sorprendono tutti e...

Scalvini, Atalanta Scalvini, Atalanta
Champions League42 minuti fa

Atalanta, i convocati per lo Stoccarda: ancora out Scalvini

Visualizzazioni: 18 L’Atalanta ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro lo Stoccarda. Scopri con...

Champions League53 minuti fa

PSG-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 PSG-Atletico Madrid, match valido per la quarta giornata di Champions League, mette di fronte i parigini (padroni di...

Mittelstadt Mittelstadt
Champions League1 ora fa

Stoccarda, Mittelstadt: “Grazie a Hoeness siamo tornati ad alti livelli. Siamo pronti per l’Atalanta”

Visualizzazioni: 23 Il difensore dello Stoccarda ha presentato la sfida di domani sera contro l’Atalanta. Leggi con noi le parole...

Roma, Juric Roma, Juric
Focus1 ora fa

Roma, stagione da incubo come nel 2004/05

Visualizzazioni: 219 La situazione in casa Roma è a dir poco complessa e rischia di peggiorare. L’inizio di stagione dei...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Questa squadra deve migliorare, Bastoni non è al 100%”

Visualizzazioni: 211 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Champions contro l’Arsenal. Il...

Inter, Darmian Inter, Darmian
Champions League2 ore fa

Inter, Darmian: “Le ambizioni sono sempre alte. L’Arsenal è un collettivo importante”

Visualizzazioni: 213 Il difensore dell’Inter, Matteo Darmian, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

La Fiorentina si gode Kean: e spunta una clausola da 50 milioni!

Visualizzazioni: 207 La Fiorentina si trova al terzo posto in classifica grazie ad un mese di ottobre da record. Protagonista...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Bayern Monaco-Benfica è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate