Categorie: Serie A

Inter, restyling a centrocampo

Riepilogo della rassegna stampa sul mercato dell’Inter. Colpani, Zielinski e Soucek sarebbero gli obiettivi per il centrocampo dei nerazzurri.

Tuttosport stamattina ha fatto il punto sul mercato dell’Inter. Tanti i nomi che si sono rincorsi negli ultimi giorni. Da Colpani a Zielinski, passando per Soucek.

Indice

Colpani ha stregato l’Inter

Colpani è l’uomo copertina di questo inizio di stagione di Serie A. Il fantasista del Monza ha stupito tutti e il suo sinistro magico ha catturato gli occhi di quasi tutte le big italiane.

L’Inter si è mossa in anticipo per preparare a bruciare la concorrenza. Il prezzo è alto e per questo i nerazzurri contano di abbassarlo attraverso l’utilizzo di contropartite, come Oristanio ed Esposito.

Conferme su Zielinski

La Gazzetta dello Sport conferma l’interesse dei nerazzurri per Zielinski. Quello del polacco è un nome che circolava già da giorni in orbita Inter e la situazione rinnovo con il Napoli lo rende un profilo allettante.

Il suo contratto con i partenopei cesserà di esistere il 30 Giugno 2024 e questo vuol dire che già da Febbraio sarà libero di firmare un pre-contratto con qualsiasi altro club. Un’operazione che vedrebbe costi sicuramente più bassi di quelli previsti per arrivare a Colpani, ma occhio alla concorrenza.

La GdS fa il nome della Juventus come principale competitor dei nerazzurri ma occhio anche alla Lazio, che già in estate aveva trattato il polacco salvo poi scontrarsi con le richieste di De Laurentis. I biancocelesti sono la meta preferita dell’ex Empoli in quanto quest’ultimo non vede l’ora di tornare a lavorare con Sarri, ma la permanenza a Roma del tecnico non è scontata.

Soucek? No

Non trova conferme, invece, l’indiscrezione lanciata, sempre da Tuttosport, che vorrebbe l’Inter forte su Soucek del West Ham. Gli Hammers non intendono privarsi del forte centrocampista ceco e soprattutto non intendono farlo l’anno dopo aver già perso l’altro elemento della mediana, ovvero Rice.

La cerniera composta da Soucek e Rice è stata la fortuna del West Ham in questi anni. Va poi ricordato come nel contratto di Soucek sia presente una clausola che permetterebbe alla società londinese di prolungare unilateralmente il contratto del nazionale ceco.

Questa clausola, che sicuramente verrà attivata data la centralità di Soucek nel sistema tattico di Moyes, sposterebbe la scadenza del contratto in essere da Giugno 2024 a Giugno 2025. Ciò implica che chi vuole Soucek dovrà sedersi a trattare con il West Ham.

Una società che non ha problemi economici e che, soprattutto, se vende lo fa solo a caro prezzo. Il mercato inglese è un terreno dove è difficile battere per le squadre italiane. A maggior ragione per una squadra che vessa nelle condizioni economiche in cui versano i nerazzurri.

Aggiornato al 03/11/2023 10:50

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

La Roma perde ma Juric: “Passi avanti impressionanti…” | La bacchettata su Soulé

La Roma torna con una sconfitta per 1-0 dalla Svezia, decisivo il rigore di Baidoo…

8 minuti fa

I Tre Leoni corteggiano Guardiola. Sarà il nuovo Southgate?

 Dopo l'addio di Southgate la Nazionale inglese ricerca l'allenatore definitivo per la squadra. Guardiola tra…

28 minuti fa

Estero, Wirtz conteso dalle big europee

Estero, Florian Wirtz, trequartista tedesco classe 03', in questa stagione con la maglia del Bayer…

57 minuti fa

Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero

Milan, la notizia è arrivata nella giornata di ieri e ci siamo presi il giusto…

1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Buone risposte, mi prendo due aspetti positivi” | Preoccupazione per Mandragora

La Fiorentina si prende i primi tre punti europei e guarda con meno preoccupazione alla…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Lazio e Fiorentina vincono nelle…

2 ore fa