Serie A
Inter, i rinnovi ti fanno guadagnare
L’Inter è alle prese con il discorso rinnovi, in particolare questo legato a Marcelo Brozovic. Ma quale sarebbe l’effetto sul bilancio nerazzurro?
Le spine di Brozovic
Quello più importante riguarda Marcelo Brozovic, ma molti altri elementi della rosa dell’Inter ne sono coinvolti. Il discorso dei rinnovi di contratto è senza dubbio il tema più in auge da alcuni mesi in Via della Liberazione. La dirigenza nerazzurra sta programmando la prossima stagione e, per farlo, avrà bisogno di sapere su quali giocatori potrà contare.
Cinque rinnovi in sospeso
Brozovic è, senza dubbio, la rosa più spinosa del mazzo di Beppe Marotta. Al giocatore, infatti, è stata fatta una proposta di rinnovo, sulla quale il croato sta riflettendo da settimane. In attesa di ciò, però, molti altri stanno meditando su un eventuale futuro all’Inter. Primi fra tutti Samir Handanovic, Ivan Perisic, Andrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, situazione rinnovi traballante
Impatto sul bilancio
Se per il difensore slovacco la scadenza è datata giugno 2024, quindi con ancora margine per trattare, per gli altri il discorso è più urgente. Allo stato delle cose, però, una certezza non c’è ancora e tutto è in evoluzione. Ma quale sarebbe, in caso di rinnovo per tutti, l’impatto sul bilancio dell’Inter nel caso in cui le cifre che circolano fossero realistiche?
Ammortamento zero
Facendo eccezione per Marcelo Brozovic, il cui peso per la prossima stagione lieviterebbe rispetto alle cifre attuali, per tutti gli altri elementi in scadenza nel giugno 2022 la situazione sarebbe notevolmente diversa. Il motivo è soprattutto l’azzeramento del costo del cartellino da ammortizzare per l’Inter, che consentirebbe un notevole risparmio.
Il croato e il portiere
In questo modo, per esempio, per Ivan Perisic l’Inter sosterrebbe, per il prossimo esercizio, un costo di circa 11 milioni di euro, a fronte dei 12 milioni di competenza di quest’anno. Una discorso analogo vale anche per Samir Handanovic che, se dovesse accettare un rinnovo annuale con il ruolo di “chioccia” di Onana, farebbe risparmiare all’Inter più di due milioni e mezzo di euro.
Risparmio in difesa
Più contenuto, ma ugualmente significativo, sarebbe l’impatto di Andrea Ranocchia. Il difensore perugino, che attualmente pesa per l’anno in corso circa 3 milioni e mezzo di euro, accettando il rinnovo il costo vedrebbe abbassarsi il proprio peso economico a circa 2,7 milioni. Senza variazioni, invece, sarebbe la situazione di Danilo D’Ambrosio, per il quale l’Inter spenderà quest’ anno 3,7 milioni di euro, che rimarrebbero tali nell’anno venturo.
Serie A
Hellas Verona-Lazio, formazioni ufficiali
Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte gli scaligeri (padroni di casa) e i biancocelesti.
La Lazio rischia di rimanere fuori dalla zona Champions League, dopo la vittoria della Juventus sul Milan di ieri. I biancocelesti pagano un momento di forma negativo, con solo una vittoria nelle ultime cinque partite di cui nessuna nelle ultime tre, ma sono chiamati a reagire in una trasferta difficile come quella veneta.
L’Hellas Verona, dal canto suo, appare galvanizzato dal cambio di proprietà e dalla legittimazione del tecnico Paolo Zanetti. Due vittorie, un pareggio e due sconfitte (ma contro Napoli e Milan) nelle ultime cinque hanno permesso agli scaligeri di abbandonare la zona retrocessione: ora son 17esimi, a +1 dalla terzultima.
Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr All.: Zanetti
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos All.: Baroni
Serie A
Inter-Empoli, le ultimissime da San Siro
Inter-Empoli, nerazzurri chiamati a vincere dopo il deludente pareggio contro il Bologna. La squadra di Inzaghi deve avvicinare il Napoli e non fare più passi falsi che potrebbero pesare a caro prezzo. C’è Asllani dal 1′ così come Taremi, che deve tornare il prima possibile al gol. Dall’altra parte l’Empoli deve ritrovare quell’energia che manca da prima di dicembre.
Inter-Empoli, probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.
Serie A
Fiorentina, Palladino: “C’è dispiacere per non aver fatto tre punti”
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi conferenza stampa dopo la partita contro il Torino pareggiata per 1 a 1.
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita pareggiata contro il Torino per 1 a 1. Tra i temi, la partita contro i granata e lo stato generale della squadra viola ed un messaggio alla tifoseria.
Fiorentina, Palladino: “Il dispiacere è non aver fatto il raddoppio, se tieni in bilico una partita di Serie A può succedere qualsiasi cosa”
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Torino. Tra i temi, la partita contro i granata e il momento generale della squadra viola ed un messaggio alla tifoseria che ha contestato dopo la partita.
Intanto c’è dispiacere per non aver fatto tre punti
“Intanto c’è dispiacere per non aver fatto tre punti. Avevamo creato tante opportunità per far male, eravamo in vantaggio e in superiorità numerica. Il dispiacere è non aver fatto il raddoppio, se tieni in bilico una partita di Serie A può succedere qualsiasi cosa. Loro calciavano lungo, un errore individuale nostro in difesa ha portato al pareggio. Dopo però potevamo fare sicuramente meglio”.
Però dobbiamo guardare anche il bicchiere mezzo pieno ed è che siamo sesti
“I ragazzi hanno cercato di dare il massimo, mi è piaciuto lo spirito. Ovvio che c’è dispiacere, se non vinci da sei partite. Però dobbiamo guardare anche il bicchiere mezzo pieno ed è che siamo sesti, con squadre come Milan e Roma dietro. Siamo la quarta miglior difesa… Ci sono tante cose positive e c’è il ritorno da affrontare. Sappiamo di dover uscire da questo momento”.
Sicuramente in questo momento c’è un po’ di aspetto psicologico
“Sì, questa settimana abbiamo lavorato sull’energia positiva e credo in campo si sia visto. Abbiamo fatto una buona gara, con tanti tiri in porta. Sicuramente in questo momento c’è un po’ di aspetto psicologico… Siamo una squadra giovane: quando va tutto bene vedi tutto positivo, in questo momento non devono esserci pensieri negativi e lì è compito mio lavorarci con la squadra”.
Messaggio ai tifosi dopo la contestazione finale
“Capisco i tifosi, siamo i secondi dopo di loro a stare male quando non si vince. C’è dispiacere e dobbiamo fare di più per uscire dal momento: nessuna promessa a parole, ma fatti. Io conosco solo quella strada per uscire, sono abituato così. E i ragazzi ci tengono, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Sulle scelte dico che cerco di fare del mio meglio. Posso sbagliare, essere criticato, ma vedo i ragazzi tutti i giorni e cerco di farli esprimere al meglio”.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli