I nostri Social

Serie A

Inter, i rinnovi ti fanno guadagnare

Pubblicato

il

brozovic

L’Inter è alle prese con il discorso rinnovi, in particolare questo legato a Marcelo Brozovic. Ma quale sarebbe l’effetto sul bilancio nerazzurro?

 

Le spine di Brozovic

Quello più importante riguarda Marcelo Brozovic, ma molti altri elementi della rosa dell’Inter ne sono coinvolti. Il discorso dei rinnovi di contratto è senza dubbio il tema più in auge da alcuni mesi in Via della Liberazione. La dirigenza nerazzurra sta programmando la prossima stagione e, per farlo, avrà bisogno di sapere su quali giocatori potrà contare.

 

Cinque rinnovi in sospeso

Brozovic è, senza dubbio, la rosa più spinosa del mazzo di Beppe Marotta. Al giocatore, infatti, è stata fatta una proposta di rinnovo, sulla quale il croato sta riflettendo da settimane. In attesa di ciò, però, molti altri stanno meditando su un eventuale futuro all’Inter. Primi fra tutti Samir Handanovic, Ivan PerisicAndrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, situazione rinnovi traballante

Inter

 

Impatto sul bilancio

Se per il difensore slovacco la scadenza è datata giugno 2024, quindi con ancora margine per trattare, per gli altri il discorso è più urgente. Allo stato delle cose, però, una certezza non c’è ancora e tutto è in evoluzione. Ma quale sarebbe, in caso di rinnovo per tutti, l’impatto sul bilancio dell’Inter nel caso in cui le cifre che circolano fossero realistiche?

 

Ammortamento zero

Facendo eccezione per Marcelo Brozovic, il cui peso per la prossima stagione lieviterebbe rispetto alle cifre attuali, per tutti gli altri elementi in scadenza nel giugno 2022 la situazione sarebbe notevolmente diversa. Il motivo è soprattutto l’azzeramento del costo del cartellino da ammortizzare per l’Inter, che consentirebbe un notevole risparmio.

 

Il croato e il portiere

In questo modo, per esempio, per Ivan Perisic l’Inter sosterrebbe, per il prossimo esercizio, un costo di circa 11 milioni di euro, a fronte dei 12 milioni di competenza di quest’anno. Una discorso analogo vale anche per Samir Handanovic che, se dovesse accettare un rinnovo annuale con il ruolo di “chioccia” di Onana, farebbe risparmiare all’Inter più di due milioni e mezzo di euro.

 

Risparmio in difesa

Più contenuto, ma ugualmente significativo, sarebbe l’impatto di Andrea Ranocchia. Il difensore perugino, che attualmente pesa per l’anno in corso circa 3 milioni e mezzo di euro, accettando il rinnovo il costo vedrebbe abbassarsi il proprio peso economico a circa 2,7 milioni. Senza variazioni, invece, sarebbe la situazione di Danilo D’Ambrosio, per il quale l’Inter spenderà quest’ anno 3,7 milioni di euro, che rimarrebbero tali nell’anno venturo.

 

Serie A

Hellas Verona, Zanetti sorride: 3 rientri in vista del Parma

Pubblicato

il

duda hellas verona

L’Hellas Verona è sceso in campo anche oggi per preparare la sfida cruciale di domenica contro il Parma di Pecchia. Buone notizie per Zanetti.

Il tecnico gialloblu ritrova tre pedine importanti per la rosa degli scaligeri. Uno su tutti è il centrocampista cardine senza il quale è mancata qualità nel palleggio.

Hellas Verona, Duda torna a disposizione ma non solo

La sconfitta contro l’Empoli ha portato la società a dare l’ultimatum a Paolo Zanetti, che domenica al Tardini si gioca la permanenza sulla panchina scaligera. Fondamentale sarà la mentalità e l’atteggiamento col quale la squadra scenderà in campo.

Il club vuole vedere una reazione e i tanti tifosi al seguito sperano di assistere al ritorno alla vittoria. In campo potrebbero esserci delle novità, visto che rientrano 3 giocatori importanti per lo scacchiere gialloblu.

duda hellas verona

Verona’s Ondrej Duda portrait in action during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Su tutti c’è il nome di Ondrej Duda che rientra dopo l’infortunio rimediato in nazionale e si prepara a guidare i compagni fuori dal tunnel. Insieme a lui tornerà a disposizione anche Suat Serdar, guarito dall’attacco influenzale che lo ha tenuto fuori dalla gara giocata al Bentegodi domenica scorsa.

In ultimo anche Diego Coppola (scontata la squalifica) potrà dare il suo contributo alla causa, soprattutto dopo le ultime prestazioni non convincenti di Dawidowicz Magnani.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Empoli-Torino

Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13 dicembre alle ore 20.45.

La sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si apre venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino. La formazione toscana è reduce della convincente vittoria sul campo del Verona, quella granata ha invece pareggiato 0-0 sul campo del Genoa e sta attraversando un periodo negativo.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle probabili formazioni

Empoli-Torino

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Bonacina
Assistenti: Preti – Ceccon
IV Ufficiale: La Penna
VAR: Pezzuto
AVAR: Meraviglia

Empoli-Torino, le ultimissime sulle probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez: Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

Continua a leggere

Serie A

Cessione Monza, il futuro: forse oltreoceano

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Dalla sua penultima posizione in Serie A, il Monza ha una pratica da sbrigare: la cessione di cui si sta parlando negli ultimi giorni. Ecco la situazione.

Nella giornata di ieri, Pier Silvio Berlusconi ha ribadito che Fininvest è pronta a cedere il Monza a un investitore capace di far crescere ulteriormente il club brianzolo.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sebbene non ci siano trattative vicine alla chiusura, le sue parole confermano che sono in corso diverse interlocuzioni, senza alcuna preclusione verso potenziali acquirenti.

Cessione Monza: Gamco e gli altri scenari

Tra i tavoli aperti, il più avanzato sembra essere quello con il fondo americano Gamco, guidato da Mario Gabelli. Nelle scorse settimane, i colloqui con Gamco avevano raggiunto uno stato decisamente avanzato, con l’interesse iniziale focalizzato sull’acquisizione di una quota di minoranza. Questa sarebbe un’entrata graduale, con la prospettiva di salire progressivamente alla maggioranza o all’acquisizione completa del club.

I contatti, tuttavia, attualmente sono in fase di stallo. Dall’altra parte dell’Atlantico emerge un atteggiamento di attesa: la categoria in cui il Monza giocherà nella prossima stagione sarà determinante per stabilire una valutazione precisa del club e, di conseguenza, per il proseguimento della trattativa.

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi ha commentato così il futuro della società: “Sul Monza, posso dire che la volontà è quella di continuare a crescere e trovare qualcuno che possa affiancare o supportare la squadra. Il calcio è un mondo complesso, ma il Monza rappresenta per noi un progetto importante, che vogliamo far evolvere nel tempo secondo logiche aziendali e sportive ben definite”.

Le sue parole sottolineano la volontà di Fininvest di affidare il Monza a mani solide, in grado di garantire continuità e sviluppo al progetto brianzolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rugani Rugani
Video1 min fa

Ajax-Lazio. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 2 Alla Johan Cruijff Arena l’Ajax di Francesco Farioli ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per...

Roma-Braga Roma-Braga
Video4 mins fa

Roma-Braga. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 8 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Braga di Carlos Carvalhal. L’incontro è valevole per la sesta...

duda hellas verona duda hellas verona
Serie A9 mins fa

Hellas Verona, Zanetti sorride: 3 rientri in vista del Parma

Visualizzazioni: 20 L’Hellas Verona è sceso in campo anche oggi per preparare la sfida cruciale di domenica contro il Parma...

Calciomercato10 mins fa

Ancelotti elogia Vinicius Jr: “È il migliore”

Visualizzazioni: 12 Carlo Ancelotti elogia Vinicius Jr: “Per noi, Vinicius Jr continua ad essere il migliore al mondo”. Il tecnico...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A28 mins fa

Empoli-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A38 mins fa

Cessione Monza, il futuro: forse oltreoceano

Visualizzazioni: 20 Dalla sua penultima posizione in Serie A, il Monza ha una pratica da sbrigare: la cessione di cui...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A49 mins fa

Milan, tra faide e polveriere c’è un imperativo: battere il Genoa e far parlare il campo

Visualizzazioni: 7 Milan, lo sfogo post Stella Rossa di Paulo Fonseca ha lasciato conseguenze nell’ambiente. Contro il Genoa i rossoneri...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A58 mins fa

La Juventus riprende quota. E John sorride

Visualizzazioni: 36 Prima e dopo la meritata vittoria in Champions contro il Manchester City c’è un fattore che non è...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy Stadium sabato 14...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Visualizzazioni: 114 Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione:...

Le Squadre

le più cliccate