Serie A
Inter-Roma 3-1: le pagelle del successo nerazzurro

Inter-Roma 3-1: le pagelle della vittoria interna nerazzurra sui giallorossi dell’ex Jose Mourinho.
Handanovic 6: non particolarmente interpellato durante questa partita. Incolpevole sulla rete della Roma nel finale.
Skriniar 7: la sua forza e la sua tempestività negli interventi sono la chiave anche per il match odierno.
De Vrij 6.5: partita ordinata per l’olandese ufficialmente ritrovato per le gerarchie di Mister Simone Inzaghi.
Dimarco 7: chiamato in causa come titolare, l’ex Hellas Verona ha risposto nel modo giusto. Nonostante un poco di irruenza negli interventi, molto abile sia in fase di copertura, che a costruire le ripartenze (Dal 18′ st) Bastoni 6: degno di nota un intervento su Carles Perez a tempo scaduto.
Dumfries 7.5: sigla la rete del vantaggio nerazzurro su suggerimento di Calhanoglu. Perfetto in fase di spinta sulla fascia destra e crea molte occasioni pericolose in area avversaria.
Barella 6.5: la sua forma sembra ritornata al suo periodo migliore. Grinta da vendere e determinazione nel lottare su tutti i palloni.
Brozovic 8: oltre a fare nuovamente la sua ottima parte a centrocampo, come metronomo, sigla un gol del raddoppio davvero bello (Dal 27′ st) Gagliardini 5.5: non entra nel migliore dei modi e ha qualche responsabilità sulla rete della Roma.
Calhanoglu 7: due suoi spunti mandano i suoi compagni in rete (Dumfries e Martinez). Partita cinica e di buon livello per il turco.
Perisic 7: ennesima partita molto buona per l’esterno croato, tributato da una standing ovation del pubblico. (Dal 27’st) Gosens 6: entra a risultato già rotondo, ma cerca di fare del suo meglio per aiutare i compagni di squadra per dilagare ulteriormente.
Dzeko 6: partita di sacrificio, non di altissimo livello, ma buona dal punto di vista di aiuto ai compagni di squadra. (Dal 18′ st) Correa 6: sfiora la quarta rete nell’incertezza tra Karsdorp e Rui Patricio. Si muove bene negli spazi a lui concessi.
Lautaro Martinez 7: bravissimo a siglare la rete di testa, anticipando Ibanez. Per il Toro si tratta di un buon momento di forma, come dimostrato anche nel derby degli scorsi giorni (Dal 38’st) Sanchez sv.
Allenatore: Simone Inzaghi 7: nonostante una Roma molto più cinica, i suoi affrontano il match nel modo giusto. Giuste le scelte anche tecnico tattiche. La sua squadra torna, in caso di vittoria nel recupero contro il Bologna, come la favorita per la vittoria del titolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/fabrizio-biasin-inter-roma-dybala.html
Segui Calcio Style su Facebook
Serie A
Juventus, Gatti: “A breve tornerò. Il quarto posto è l’obiettivo minimo. Rinnovo? Dico questo…”

Il numero 4 della Juventus Federico Gatti è stato intervistato in esclusiva all’evento Inside the Sport organizzato dall’USSI a Coverciano dove ha parlato dell’attuale situazione bianconera.
A seguire l’intervista completa riportata su Ilbianconero.com.
Le parole di Gatti
RIENTRO IN CAMPO
“Fosse per me non sarei neanche uscito dal campo! C’è questa frattura, sto cercando di rientrare prima possibile. Martedì dovrei riprendere a correre, ma vediamo. Ora è la parte più importante della stagione”
QUARTO POSTO OBIETTIVO MINIMO
“Il quarto posto è l’obiettivo minimo, bisogna centrarlo in tutti i modi. Ci aspettano due partite durissime fuori casa e da lì arriverà tanto del nostro futuro. Dobbiamo portarci a casa la qualificazione in Champions”.
INSODDISFAZIONE PER I RISULTATI
“L’obiettivo è vincere ogni partita e competizione, l’ho respirato da quando sono arrivato alla Juventus. Non si può essere contenti di questi risultati, facciamoci tutti un esame di coscienza, mi ci metto io per primo. Ma dalla mia vita ho imparato che le difficoltà aiutano per il futuro e mi auguro che sia anche questo il caso”.
SCUDETTO
“Mi aspettavo Inter e Napoli? Sì e no. Ho sempre sperato che ci fossimo anche noi… Vedremo il prossimo anno, tra loro però ci sarà una bella lotta”.
TUDOR
“Ancora è presto ma è stato calciatore della Juventus per tanti anni e conosce l’ambiente di un club che non è come tanti altri. Si è imposto parlandoci anche del suo passato”.

IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
RINNOVO
“Paradossalmente questa è stata la mia miglior stagione, personalmente. Sul futuro io sono di Torino e giocare per la squadra della mia città è la cosa più bella che potessi chiedere”.
YILDIZ
“Conosco bene i genitori e la famiglia di Kenan, la reazione gli servirà come crescita per il futuro. Ci abbiamo parlato, ha tutto il nostro appoggio. So bene che è tutto il contrario di quel gesto. Per noi è un giocatore fondamentale”.
Serie A
Napoli, accadde oggi: Simplicio beffa Mazzarri

Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Roma, per l’anticipo della 35a giornata della Serie A 2011/12. Una partita a due facce decisa in extremis.
La stagione 2011/12 fu abbastanza particolare per Cavani e soci. Da una parte, un ottimo percorso in Champions interrotto dal Chelsea, dall’altro un deludente quinto posto. Ma c’è anche la vittoria della Coppa Italia contro la Juve Campione d’Italia da imbattuta.
In campionato, sono tanti, troppi i punti persi per strada (2 punti in 5 partite tra marzo e aprile). Il pareggio esterno contro la Roma è una delle tante partite che ha visto gli azzurri perdere punti preziosi.
Roma-Napoli, 28 aprile 2012
Dopo 2 punti in 5 partite, le vittorie contro Novara e Lecce danno speranza ai Partenopei di raggiungere la Champions. Ad ospitarli, una Roma in piena crisi che viene da un 4-0 esterno contro la Juve: fischi dei tifosi giallorossi prima del match.
Il primo tempo è praticamente dominato dagli uomini di Luis Enrique. Sono tante le occasioni, tra cui un clamoroso errore di Gago a un metro dalla porta. Il vantaggio giallorosso arriva verso gli sgoccioli del primo tempo con Marquinho (41′) su assist di Rosi: vantaggio meritato e non poco.
Nella ripresa, i Partenopei entrano meglio in campo: Zuniga, con una botta improvvisa batte Lobont pareggiando l’incontro (49′). Il gol taglia le gambe alla Roma e gli ospiti ne approfittano cercando in tutti i modi di ribaltare l’incontro.
Ci riusciranno con il solito Cavani (67′) che salta Kjaer e beffa Lobont con un tiro a giro fantastico: sono 22 in campionato per il Matador. Mentre scatta la contestazione dei tifosi giallorossi, Luis Enrique fa entrare Greco,Tallo e Simplicio dalla panchina: saranno gli ultimi due a cambiare la partita.
Quando gli azzurri sembrano in controllo, Tallo la dà a Simplicio che arriva prima di tutti per il pareggio (87′): il centrocampista brasiliano va a festeggiare in tribuna baciando moglie e figlio.
Pareggio amaro per gli uomini di Mazzarri per come si era messa la partita. Intanto, il risultato non salva la Roma dai fischi e Totti va sotto la Sud a parlare con gli ultras.
Serie A
Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Kosta Runjaic e Vincenzo Italiano.
Udinese-Bologna aprirà il lunedì di Serie A.
Da un lato, la truppa di Runjaic, per lunghi tratti della stagione, è sembrato che potesse raggiungere obiettivi più ambiziosi della sola salvezza, salvo poi arrestarsi nelle ultime cinque giornate, quando le motivazioni sono venute meno.
Dall’altra parte troviamo il Bologna di Vincenzo Italiano. Quattro finali nelle ultime tre stagioni, l’ultima ottenuta con i Felsinei, che si giocherà la Coppa Italia contro il Milan. Basterebbe questo per dare un voto più che positivo all’annata dei rossoblù.
Il Bologna vuole continuare a difendere quel quarto posto, che gli darebbe l’accesso alla prossima UEFA Champions League per il secondo anno di fila.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARESCA
ASSISTENTI:MOKHTAR – FONTEMURATO
IV: SANTORO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MASSA
Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Payero, Kamara; Ekkelenkamp; Davis. All. Runjaic
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Notizie4 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky