Inter – Roma è alle porte: domani i nerazzurri affronteranno in casa i giallorossi. Nel frattempo, Inzaghi ha messo a punto una strategia anti Romelu Lukaku.
Domani, a San Siro, l’Inter ritroverà colui che, da asso dell’attacco è diventato il nemico numero uno: il neo giallorosso Romelu Lukaku.
Dopo aver promesso tuoni, fulmini e saette, nonché cori infamanti da indirizzare all’ex nerazzurro, Inzaghi ha pensato a qualcosa di più: una strategia volta a contenerne l’azione e i danni sul campo.
Inzaghi conosce Lukaku molto bene, avendo lavorato con lui per tre stagioni, e la squadra dell’Inter ha una conoscenza approfondita dei punti di forza e di debolezza del giocatore, sia dalle partite giocate insieme che dagli allenamenti.
L’obiettivo è quello di ingabbiare Lukaku, letteralmente, tra 4 giocatori: lo riporta oggi Tuttosport. I 4 giocatori prescelti per occuparsi del centravanti della Roma sono Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan.
Tuttavia, l’obiettivo dell’Inter non è solo rendere inoffensivo Lukaku. La squadra preparare la partita come se fosse una finale di Champions League, cercando di ripetere il lavoro fatto in passato contro Erling Haaland.
Inzaghi sa di non dover sottovalutare la Roma e di correre il pericolo che i giocatori si concentrino troppo su Lukaku, trascurando il resto della squadra.
L’esperienza lo insegna: limitare un singolo giocatore non garantisce la vittoria della partita, come è successo contro il Manchester City.
Aggiornato al 28/10/2023 9:53
Portogallo-Polonia, match valido per la quinta giornata di Nations League, vedrà CR7 e compagni affrontare…
Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro…
Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza…
Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a…
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…