Serie A
Inter-Roma, probabili formazioni e dove vederla
Messa in archivio la pausa delle nazionali, Inter e Roma tornano in campo e si sfidano nel match di cartello dell’ottava giornata di serie A.
Sarà un sabato pomeriggio di fuoco quello del Meazza. Ad attendere la Milano nerazzurra ci sarà la super sfida tra Inter e Roma.
Dopo la sconfitta contro l’Udinese, gli Inzaghi boys vogliono ripartire, ma di fronte di sarà un avversario ostico. José Mourinho non è disposto a concedere nulla all’amata Inter, e proverà il colpo d’autore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma: Dybala a parte nella seduta mattutina
Qui Inter
Niente da fare per Romelu Lukaku. Il belga non sarà della partita così, a guidare l’attacco nerazzurro, sarà il grande ex Dzeko. Il bosniaco sarà la spalla di Lautaro Martinez.
L’altro grande assente del match sarà Brozovic squalificato, che dovrebbe essere sostituito da Asllani. Attenzione, però, all’ipotesi Mkhitaryan in veste di regista, con Barella e Calhanoglu e completare l’interno del centrocampo.
Sulle fasce laterali ci sarà Dumfries sulla destra, mentre sulla sinistra è in rampa di lancio un Dimarco in grande spolvero dopo le ottime provi in nazionali.
In difesa, davanti ad Handanovic, Skrniar e Bastoni affiancheranno Acerbi, confermato ancora una volta a discapito di De Vrij.
Qui Roma
José Mourinho ha un solo dubbio e si chiama Paulo Dybala. La Joya, reduce dall’impegno con l’Argentina, è un nodo che sarà sciolto solo all’ultimo.
In caso di impiego, Zaniolo dovrebbe fargli da spalla sulla trequarti dietro al bombardiere Abraham.
In porta ci sarà Rui Patricio, difeso da Smalling, Mancini e Ibanez. In mezzo Celik e Spinazzola occuperanno le fasce, completati in mezzo da Cristante e Pellegrini.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Celik, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
Dove vederla
La partita tra Inter e Roma, che si disputerà sabato pomeriggio alle ore 18, sarà visibile in esclusive su DAZN.
Il match del Meazza sarà trasmetta in cronaca raccontata dai cronisti de La serie A nel pallone A. Collegatevi a partire dalle 17.40 sull’apposito canale Twitch.
Precedenti
Inter-Roma è una sfida che ci ha regalato 212 precedenti in competizioni ufficiali.
Il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio con 94 successi, mentre 57 sono i pareggi e 61 le vittorie giallorosse.
Serie A
Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla
Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c’è anche la sfida lombarda tra Inter e Como. Andiamo a presentare il match, con le probabili formazioni e dove vederlo.
Lunedì di posticipo a San Siro per la giornata numero 17 di serie A. Di fronte si troveranno Inter e Como, alle prese con la lotta scudetto e la ricerca di punti preziosi per la corsa salvezza.
I nerazzurri di Simone Inzaghi stanno vivendo un periodo di grande salute, e lo hanno ribadito con il successo sulla Lazio per 6-0. La sfida dell’Olimpico ha ribadito come i campioni uscenti vogliano ripetersi e che la condizione, fisica e mentale, sia ora per loro ottimale.
Una scossa morale è arrivata anche per gli ospiti, che sabato scorso si sono tolti la soddisfazione di battere una Roma in crisi più che nera. I blu di Fabregas non vogliono passare per la vittima sacrificale e faranno di tutto per rendere difficile la vita ai nerazzurri.
Qui Inter
La missione è non adagiarsi sugli allori per i nerazzurri, che hanno surclassato la Lazio ma non possono prendere sotto gamba una sfida che nasconde molte insidie.
Continua la convalescenza di Acerbi, che nemmeno contro i lariani sarà a disposizione, così come Pavard. Fuori probabilmente anche Barella, con qualche chance di convocazione last minute.
In mediana ballottaggio Frattesi–Zielinski per prendere il posto dell’ex Cagliari, mentre in attacco nessun dubbio sull’utilizzo della coppia Lautaro–Thuram.
Qui Como
I lariani sognano lo sgambetto ai campioni d’Italia dopo aver strappato tre punti alla Roma. Fabregas potrebbe preferire, ancora una volta, Reina a Audero.
Nessun dubbio in difesa, dove i quattro posti saranno occupati da Barba, Van der Brempt, Goldaniga e Kempf.
In mezzo Sergi Roberto e Da Cunha a far legna, e il trio Fadera–Nico Paz–Strefezza dietro a Belotti, in vantaggio su Cutrone.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Como (4-2-3-1): Reina; Barba, Van der Brempt, Goldaniga, Kempt; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadra, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
Dove vederla
Per seguire Inter-Como, in programma domani sera alle ore 20.45, sarà sufficiente connettersi sull’app Dazn, oppure al canale Sky Sport Calcio.
Serie A
Zielinski: “Volevo solo l’Inter. A De Laurentiis non piacciono certi atteggiamenti”
Il calciatore dell’Inter Piotr Zielinski ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Quotidiano Sportivo legati a vari temi sui suoi primi in nerazzurro e non solo.
Il centrocampista polacco ex Napoli e attualmente in forze all’Inter di Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Quotidiano Sportivo sul momento che sta vivendo in nerazzurro e sul suo passato nel club campano del patron de Laurentiis.
Inter, le dichiarazioni di Zielinski
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski rilasciate ai microfoni de Il Quotidiano Sportivo.
ULTIMO ARRIVATO
“L’Inter è una delle più grandi società in Europa. Mi hanno voluto a tutti i costi. Ed è bello per un giocatore essere stimati e corteggiati. Ho ricevuto tanto offerte, ma desideravo solo l’Inter”.
CONCORRENZA
“Ci sta, è un piacere essere in una squadra con gente come Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. Alla fine gioco comunque. Abbiamo talmente tante partite… So che sarò soddisfatto delle presenze a fine stagione”.
LA SCELTA DI ADL
“Escluso dalla lista Uefa al Napoli, è stata la più grande delusione dal punto di vista umano, non solo sportivo? Credo di sì, c’era la sfida contro il Barcellona di Lewandowski per gli ottavi, un ‘derby’ attesissimo in Polonia.
Accettai quella decisione, anche se ero molto arrabbiato, ma a De Laurentiis non piacciono certe cose…”.
SCUDETTO O FINALE DI CHAMPIONS
“La finale, sperando di vincerla.Ma di certo non metto da parte lo scudetto. Double? Perché no? Abbiamo una squadra fortissima. E cercheremo di andare sino in fondo in ogni competizione”.
INZAGHI
“È il nostro allenatore. E ha ottimi rapporti con tutti. Scherza ma a tratti è anche duro, sa spiegare ed è molto preparato. È un piacere lavorare con lui”.
SAN SIRO
“Grandioso, lo stadio fa paura. Anche se è un po’ vecchio, è il più bello in Italia. E poi è stato bello realizzare i primi gol alla Juve”.
SCUDETTO
“Per me non sarebbe diverso da quello col Napoli. Magari cambia per le storie dei club.
A Napoli aspettavano da tantissimi anni. Sarà invece diverso Napoli-Inter rispetto a Inter-Napoli. Ci saranno tanti miei amici allo stadio. Spero di vincere, ma per il resto auguro loro tutto il meglio”.
BOVE
“Mai era successo davanti ai miei occhi. Avevo i brividi e mi veniva da piangere, grazie a Dio ora sta bene”.
SI GIOCA TROPPO
“I calendari potrebbero essere rivisti. La verità è che conta solo il business e a volte ne risente la salute dei giocatori”.
2025
“Vorrei vincere tanti trofei con l’Inter, mi auguro un anno pieno di soddisfazioni, gloria e gol. Uno di questi magari nel derby di ritorno. Però se arriva già in Supercoppa sono felice lo stesso”.
Serie A
Venezia-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22 dicembre alle ore 15.00.
Venezia-Cagliari sarà l’unico incontro nella classica fascia pomeridiana in Serie A. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe sono in lotta per non retrocedere. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dai prossimi avversari.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA
Venezia-Cagliari, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson/Doumbia, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou/Marin, Adopo; Zortea, Viola, Gaetano/ Luvumbo; Piccoli
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A22 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?