Categorie: Serie A

Inter-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Week-End di Pasqua per la Serie A che scenderà in campo sabato 20 Aprile, ad eccezione di Napoli-Atalanta che sarà disputata lunedi 22 Aprile alle ore 19. Giornata numero 33, che ha in programma il big match tra Inter e Roma allo Stadio Meazza, partita importantissima per entrambe le compagini ai fini della qualificazione alla prossima Champions League.

Inter

Dopo aver perso un giocatore di vitale importanza a centrocampo come Marcelo Brozovic, Luciano Spalletti può tirare un sospiro di sollievo e poter contare sul recupero di Borja Valero, sottoposto pochi giorni fa a degli esami strumentali. Il centrocampista spagnolo dovrebbe essere disponibile per il match contro i giallorossi di sabato sera, se non partirà titolare lui è pronto Gagliardini ad affiancare Vecino. Altro nodo da sciogliere per il tecnico di Certaldo è quello tra Mauro Icardi e Lautaro Martinez, anche quest’ultimo recuperato dall’infortunio. Una maglia per due, che molto probabilmente sarà assegnata il giorno stesso della partita, con l’attaccante argentino leggermente favorito. Su chi agirà, invece, alle spalle di uno dei due non ci sono dubbi, con molta probabilità il titolare sarà Radja Nainggolan, che per la prima volta sfiderà i suoi vecchi compagni. Nerazzurri che attualmente sono in terza posizione a 60 punti a più cinque dal Milan che è quarto e a più sei dalla Roma quinta.

Roma

Giallorossi che si trovano in un buon periodo di forma, sia fisico che psicologico, dopo le due vittorie di fila contro Sampdoria e Udinese. Gli uomini di Claudio Ranieri

ora sono solamente ad una lunghezza di distanza dal quarto posto, ormai unico obiettivo stagionale. Per raggiungerlo dunque servirà una grande Roma a San Siro. Il tecnico testaccino risponderà con il 4-2-3-1, con uno schieramento molto simile a quello visto nel secondo tempo contro l’Udinese. Dal primo minuto tornerà Aleksander Kolarov, che completerà la linea difensiva con Fazio, Manolas e Alessandro Florenzi. Qualche dubbio, invece, su chi schierare davanti alla difesa, certo del posto solamente Cristante, in caso di utilizzo di N’Zonzi, Pellegrini sarà avanzato sulla trequarti e Zaniolo spostato a destra. Altrimenti con il mancato utilizzo del centrocampista francese, Pellegrini affiancherà Cristante, Zaniolo agirà alle spalle di Edin Dzeko e a destra è pronto Cengiz Under. A sinistra il capocannoniere giallorosso Stephan El Shaarawy.

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; De Vrij; Skriniar; Asamoah; Gagliardini; Vecino; Politano; Nainggolan; Perisic; Icardi.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Pellegrini; Cristante; Under; Zaniolo; El Shaarawy; Dzeko.

Precedenti

La prossima sarà la sfida numero 172 in Campionato tra Inter e Roma. Statistiche che vedono in vantaggio i nerazzurri con 72 vittorie contro le 49 dei giallorossi, 50 invece i pareggi.

Dove vederla

La partita è in programma alle ore 20.30 di sabato 20 Aprile allo Stadio Meazza di Milano. Di prassi, il match dovrebbe andare in onda su DAZN. Invece sarà trasmesso da SKYSky Sport uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202 e Sky Sport 251. L’arbitro del match sarà Guida.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: InterRoma

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Haaland rientra fra i convocati

Erling Haaland ritorna in campo con il Manchester City dopo l'infortunio, una notizia che entusiasma…

9 minuti fa

Roma: per i giallorossi è tempo di rinnovi

Roma, la situazione contrattuale: tra rinnovi automatici già scattati e situazioni in via di sviluppo,…

19 minuti fa

Real Madrid, Edu Corlat (nato nel 2009) firma da professionista

Edu Corlat firma il suo primo contratto professionale con il Real Madrid, accordo valido fino…

34 minuti fa

Juventus, Motta è pronto a lanciare Alberto Costa?

Juventus, l'attesa sta per finire per Alberto Costa. Il giocatore arrivato a gennaio, ma ancora…

40 minuti fa

Lazio-Coppa Italia: un digiuno che si allunga

La Lazio ha visto calare il proprio rendimento nella competizione negli ultimi anni. Ecco tutti…

50 minuti fa

Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS

La ricerca del nuovo direttore sportivo del Milan continua a essere un tema centrale per…

54 minuti fa