Serie A
Inter-Roma, tra infortuni e ritorni in campo
Meno due giorni a Inter-Roma, la prima partita di campionato dopo la pausa di questi giorni. Ecco i giocatori a disposizione, quelli non disponibili e i nomi in forse.
Il 1 ottobre è letteralmente dietro l’angolo: a San Siro i tifosi scalpitano per assistere al secondo big match di campionato dopo la Juventus per la Roma, quello con l’Inter.
Inter-Roma, le difficoltà
Una cosa è certa: entrambe le squadre sono in difficoltà, anche se per motivi diversi. In casa Inter i problemi sono principalmente legati alla società e alla presidenza di Stephen Zhang.
Il giovane presidente nerazzurro è stato recentemente coinvolto in pesanti beghe legali: gli hanno fatto causa alcune banche cinesi per recuperare 255 milioni di dollari di prestiti.
Ai guai legali si aggiungono il malcontento dei giocatori e dei tifosi, che lo accusano di aver fatto “sessioni di mercato condizionate dalle esigenze di bilancio e non basate sulle necessità sportive della squadra”.
Inter-Roma, la classifica
La classifica non è rosea: al momento la squadra è posizionata al settimo posto, con 4 vittorie e 3 sconfitte. Al di sotto della Roma.
Roma che era partita in quarta e che poi è slittata al sesto posto. A causa delle sconfitte con club meno blasonati: l’Udinese, un 4-0 che è già entrato nella storia, e poi il sofferto 0-1 contro l’Atalanta.
In mezzo, la debacle contro il Ludogorets, che ha messo a dura prova l’animo della squadra.
Inter: Asllani e gli altri
Per far fronte al KO di Brozović, colpito da un infortunio muscolare (una lesione di primo grado alla coscia sinistra, ndr) e fuori per un mese, l’Inter manderà in campo Kristjan Asllani, il centrocampista acquisito quest’estate dall’Empoli.
Ecco le dichiarazioni rilasciate in un’intervista su Tuttosport: “Adesso l’importante è la Roma. Abbiamo in testa solo il match di sabato contro il giallorossi.
La Roma è una squadra forte, vediamo cosa viene fuori ma dobbiamo per forza giocare per i tre punti. Lavoriamo sempre bene durante la settimana, sono sicuro che i risultati arriveranno”.
Per quanto riguarda gli altri infortunati, Calhanoglu dovrebbe essere a disposizione di Inzaghi, mentre Lukaku salterà quasi certamente la partita: la sua ripresa sta prendendo più tempo del previsto e potrebbe essere assente anche alla partita contro il Barcellona.
Sono rientrati dalle rispettive nazionali De Vrij, Skriniar e Dumfries.
Roma: la panchina si ripopola, Dybala in forse
Sul fronte della Roma le cose stanno cambiando. Stamattina, alle 6:45 del mattino, è atterrato a Fiumicino Dybala, reduce dall’incursione nella Nazionale argentina.
L’attaccante sembra essere tornato in forma, dopo aver riposato in panchina durante l’ultima partita con la Nazionale contro la Giamaica. Tuttavia non è ancora certo che giocherà in campo da titolare contro l’Inter.
A Trigoria la situazione infortunati e convocati è migliorata molto rispetto alle scorse partite: Kumbulla ed El Shaarawy hanno recuperato la condizione fisica e saranno convocati per la partita di sabato.
Lo stesso discorso vale per Pellegrini: il capitano della Roma ha recuperato la forma e potrà essere in campo a supporto della squadra.
A rendere di nuovo “magggica” la Roma manca solo Wijnaldum: ma per lui, si sa, dovremo aspettare la fine dei Mondiali.
Serie A
Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita da trasmettere gratuitamente.
Come noto, su TIMVision e DAZN il 16 Dicembre 2024 sarà visibile in streaming gratis Lazio-Inter di Serie A. Della scelta hanno parlato i presidenti delle due squadre, Claudio Lotito e Beppe Marotta, che hanno lodato l’iniziativa dell’emittente, prevista dal bando d’assegnazione della Serie A portato a casa da DAZN.
Di seguito le sue dichiarazioni di Lotito
Lotito, le parole su Lazio-Inter gratis in TV
“DAZN ha solo cinque partite da trasmettere gratis in chiaro e sono contento che abbia scelto la Lazio. Trasmettere gratuitamente su DAZN un big match di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso. Bene, quindi, che si permetta a tanti tifosi laziali di vedere gratis questa partita sui canali ufficiali gestiti dalla piattaforma che detiene i diritti. Lunedi sera sarà una grande festa per il calcio sia allo stadio per chi potrà venire e sia a casa grazie a questa iniziativa”.
Serie A
Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro la Stella Rossa, del momento della squadra rossonera.
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria dei rossoneri per 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, dell’andamento del match e del momento generale della formazione rossonera.
Milan, Thiaw: “È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare”
Dopo la vittoria di ieri in Champions League per il Milan a San Siro 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, il giorno dopo ha parlato il difensore dei rossoneri Malick Thiaw.
La prova del tedesco contro i serbi è stata appena sufficiente, contenendo Ndiaye e deviando nella propria porta il momentaneo pareggio della Stella Rossa con Radonjic. Comunque, la vittoria consolida il 12° posto in classifica dei rossoneri, in compagnia di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Atletico Madrid, ad un punto dal Lille 8°, vicini alla zona ottavi di finale.
Intervenendo ai microfoni di Sky Sport, Thiaw ha parlato del match di ieri ed quanto sia stato complicato di averla ragione sui serbi, concordando con il tecnico Fonseca : “Sono d’accordo con Fonseca. È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare: è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla”. Ha dichiarato.
Poi, si è soffermato sull’ approccio avuto nella partita da parte della squadra, dove si è rischiato di dare opportunità agli avversari: “è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla. Abbiamo giocato senza aggressività, lasciando due-tre opportunità a loro”.
Infine, è concorde con il tecnico Paulo Fonseca sulla discontinuità che la squadra rossonera ha in questo momento: “Così è difficile, perché come ha detto il mister un giorno facciamo bene, il secondo giorno… Non lo so” ha concluso.
Serie A
Juventus, Nico Gonzalez vede la luce: ci sarà col Venezia?
L’emergenza in attacco della Juventus inizia a venire meno dato che Nico Gonzalez è ormai prossimo al rientro. Ecco la data certa del rientro dell’argentino.
Infortunatosi a Lipsia, durante il match di Champions League vinto per 3-2, l’ex Fiorentina è finalmente pronto a rientrare in campo e anche Thiago Motta non vede l’ora.
Juventus, col Venezia torna Nico Gonzalez? Sì ma…
Come riportato da Sky Sport, l’attaccante rientrerà tra i convocati bianconeri per la sfida dello Stadium in programma sabato 14 dicembre alle 20:45 contro i lagunari.
La Juventus vuole sfruttare l’onda dell’entusiasmo generata dalla vittoria contro il Manchester City per riconquistare posizioni in classifica e per farlo ha bisogno di tutti gli interpreti possibili.
Fra le tante brutte notizie che hanno attanagliato la rosa nelle ultime settimane ce n’è una positiva. Nico Gonzalez tornerà con tutta probabilità a far parte del gruppo squadra e quasi sicuramente avrà minuti a disposizione per ritrovare la migliore condizione.
Qualora lo staff ritenesse che l’ex Fiorentina abbia bisogno di ulteriore riposo, il rientro sarebbe da considerarsi ufficialmente in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Cagliari del 17 dicembre.
A riposare dovrebbe essere Weah, con Koopmeiners e Conceicao a completare la trequarti dietro a Dusan Vlahovic.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”