Meno due giorni a Inter-Roma, la prima partita di campionato dopo la pausa di questi giorni. Ecco i giocatori a disposizione, quelli non disponibili e i nomi in forse.
Il 1 ottobre è letteralmente dietro l’angolo: a San Siro i tifosi scalpitano per assistere al secondo big match di campionato dopo la Juventus per la Roma, quello con l’Inter.
Una cosa è certa: entrambe le squadre sono in difficoltà, anche se per motivi diversi. In casa Inter i problemi sono principalmente legati alla società e alla presidenza di Stephen Zhang.
Il giovane presidente nerazzurro è stato recentemente coinvolto in pesanti beghe legali: gli hanno fatto causa alcune banche cinesi per recuperare 255 milioni di dollari di prestiti.
Ai guai legali si aggiungono il malcontento dei giocatori e dei tifosi, che lo accusano di aver fatto “sessioni di mercato condizionate dalle esigenze di bilancio e non basate sulle necessità sportive della squadra”.
La classifica non è rosea: al momento la squadra è posizionata al settimo posto, con 4 vittorie e 3 sconfitte. Al di sotto della Roma.
Roma che era partita in quarta e che poi è slittata al sesto posto. A causa delle sconfitte con club meno blasonati: l’Udinese, un 4-0 che è già entrato nella storia, e poi il sofferto 0-1 contro l’Atalanta.
In mezzo, la debacle contro il Ludogorets, che ha messo a dura prova l’animo della squadra.
Per far fronte al KO di Brozović, colpito da un infortunio muscolare (una lesione di primo grado alla coscia sinistra, ndr) e fuori per un mese, l’Inter manderà in campo Kristjan Asllani , il centrocampista acquisito quest’estate dall’Empoli.
Ecco le dichiarazioni rilasciate in un’intervista su Tuttosport: “Adesso l’importante è la Roma. Abbiamo in testa solo il match di sabato contro il giallorossi.
La Roma è una squadra forte, vediamo cosa viene fuori ma dobbiamo per forza giocare per i tre punti. Lavoriamo sempre bene durante la settimana, sono sicuro che i risultati arriveranno”.
Per quanto riguarda gli altri infortunati, Calhanoglu dovrebbe essere a disposizione di Inzaghi, mentre Lukaku salterà quasi certamente la partita: la sua ripresa sta prendendo più tempo del previsto e potrebbe essere assente anche alla partita contro il Barcellona.
Sono rientrati dalle rispettive nazionali De Vrij, Skriniar e Dumfries.
Sul fronte della Roma le cose stanno cambiando. Stamattina, alle 6:45 del mattino, è atterrato a Fiumicino Dybala, reduce dall’incursione nella Nazionale argentina.
L’attaccante sembra essere tornato in forma, dopo aver riposato in panchina durante l’ultima partita con la Nazionale contro la Giamaica. Tuttavia non è ancora certo che giocherà in campo da titolare contro l’Inter.
A Trigoria la situazione infortunati e convocati è migliorata molto rispetto alle scorse partite: Kumbulla ed El Shaarawy hanno recuperato la condizione fisica e saranno convocati per la partita di sabato.
Lo stesso discorso vale per Pellegrini: il capitano della Roma ha recuperato la forma e potrà essere in campo a supporto della squadra.
A rendere di nuovo “magggica” la Roma manca solo Wijnaldum: ma per lui, si sa, dovremo aspettare la fine dei Mondiali.
Lazio, la vittoria sull'Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180' dalla…
Milan, non si placano le polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero. Ma tutti…
Fiorentina, con il 7-0 al Lask arriva il pass per il prossimo turno di Conference…
Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari.…
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…