Inter-Salernitana 4-0, quattro schiaffi a Liverani e gustoso antipasto Champions | Le pagelle nerazzurre

DiRedazione·Pubblicato
Inter-Salernitana 4-0, quattro schiaffi a Liverani e gustoso antipasto Champions | Le pagelle nerazzurre
Condividi:
Inter-Salernitana 4-0, la partita di San Siro non esiste. Dopo 45' il match e' già chiuso e nel finale c'è gioia anche per Arnautovic. Le pagelle nerazzurre. Inter Sommer 6: la porta resta inviolata ancora una volta. La Salernitana non tira mai e lui colleziona l'ennesima prestazione da spettatore non pagante. Pavard 6,5: gara per ritrovare fiducia dopo la topica contro la Roma. Avversario non di grido, ma lui torna a sfoggiare una delle sue prestazioni "alla Pavard". De Vrij 7: in una serata di pochi patemi difensivi, si concedere in area di rigore avversaria a supporto sui calci piazzati. Sfiora anche il gol. Bastoni 7: sfoggia la licenza offensiva, complice una Salernitana che non lo preoccupa la dietro (dal 77' Buchanan 6,5: sui piedi ha i dribbling da fermo, merce che non si vedeva in nerazzurro dai tempi dell'ultimo Luis Figo). Dumfries 7: ritrova la titolarità e la fiducia, nonché il gol personale e l'assist a beneficio di Arnautovic. Convincente a tutto tondo. Barella 7,5: sfiora il gol in avvio di gara, con il ragazzo sardo che sembra averlo sprecato, nonostante il miracolo di Ochoa. Per il resto e' dinamite pura. Calhanoglu 7: gioca in ciabatte a centrocampo, con la resistenza che e' (comprensibilmente) flebile (dal 70' Asllani 6: nessun lampo ma tanto ordine e rispetto dei dettami tattici). Mkhitaryan 7: anche lui tiene i giri bassi e si conserva per l'Atletico. Esce dopo un'ora di buon calcio, ciò il suo minimo sindacale (dal 60' Klaassen 6: ha voglia di prendersi il suo spazio in questa ultima fase stagione). Carlos Augusto 8: apre il poker con l'assist per Thuram, replica con la rimessa pro Lautaro. Corsa inesauribile, come un bambino tra i prati. Thuram 7,5: sblocca la partita, cerca il raddoppio, ma la gloria, alla fine, la divide con gli altri. Dieci gol e dieci assist, chapeau (dal 60' Sanchez 6: si gioca le sue carte e ha perfino una chance da rete, ma e' impreciso). Lautaro 6,5: gol del 2-0 e Icardi superato nella classifica dei marcatori nerazzurri. In campionato salgono a 20 le gioie personali (dal 60' Arnautovic 7: il primo gol lo cancella il fuorigioco, il secondo e' buono, ed e' gioia e fiducia per l'austriaco).  

Simone Inzaghi 7: il turnover moderato si rivela una buona mossa. Il risultato in cassaforte dopo soli 45' consente al tecnico piacentino una girandola di cambi con vista Atletico. In attesa della Juventus, il vantaggio sui bianconeri sale a dieci punti.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00
Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52