I nostri Social

Serie A

Inter-Salernitana 5-0: le pagelle del successo nerazzurro

Pubblicato

il

Inter-Salernitana 5-0: le pagelle del match della 28°giornata vinto nettamente dalla squadra di Milano.

Inter-Salernitana 5-0: le pagelle dei nerazzurri

Handanovic 6: sventa una conclusione di Verdi nella prima frazione, una di Djuric nella ripresa. Poco interpellato per il resto.

Skriniar 6: fa il suo compito nella sua zona. I giocatori avversari hanno delle difficoltà a passare.

De Vrij 6: rendimento in lieve miglioramento per lui oggi, nonostante l’ammonizione, forse eccessiva, subita. (Dal 17′ st) Ranocchia 6: prende le redini del centro della difesa, giocando con la sua tranquillità.

Bastoni 6.5: si rivedono le sue pericolose falcate offensive sulla sinistra e lavora molto bene nel contenimento.

Dumfries 7: partita buona per l’esterno destro olandese. Sigla l’assist per la rete Dzeko nella ripresa e crea molti spunti. Sepe gli blocca la sua rete nel finale.

Barella 8.5: partita esemplare del centrocampista azzurro. Serve due assist intelligenti per le prime due reti di Lautaro e aiuta nella costruzione delle azioni, che si trasformano in gol anche per i successivi.

Brozovic 6.5: fa il suo compito più che egregiamente, smistando molti palloni e creando presupposti positivi in fase offensiva. (Dal 27’st) Gagliardini 6: entra bene in campo, contribuendo alla fase offensiva dei suoi.

Calhanoglu 6: gioca meno del solito, vista la trasferta di Anfield di martedì, ma il suo compito lo svolge bene. (Dal 17’st) Vidal 6.5: subentra nel migliore dei modi al suo compagno turco, dando una scossa positiva ai suoi nella ripresa.

Darmian 6.5: crea incursioni pericolose sulla fascia sinistra, con le sue falcate che si fanno vedere nella trequarti avversaria. (Dal 17’st) Gosens 6.5: entra e sigla subito un assist per Dzeko dopo 2 minuti. Si propone molto spesso, come da sua abitudine, in area di rigore avversaria. La sua presenza sarà importante per Inzaghi in questa fase della stagione.

Lautaro Martinez 8: dopo ben otto giornate senza segnare, il Toro torna con una netta tripletta. L’Inter dovrà affidarsi a lui per proseguire nella marcia verso la testa della classifica.

Dzeko 7.5: sigla una doppietta, interrompendo altrettanto un digiuno dalla trasferta del San Paolo. Sigla anche un assist per la  terza rete di Lautaro. (Dal 30′ st) Correa 6: entra bene in partita e crea occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato.

Allenatore: Simone Inzaghi 7: l’Inter torna alla vittoria in campionato dopo oltre un mese, con un risultato quasi tennistico. Sarà importante per lui trasmettere la concentrazione e l’energia necessaria ai suoi in vista delle ultime 10 giornate di campionato.

inter-salernitana

Le pagelle dei granata

Sepe 6: sventa alcune occasioni dei neroazzurri nel primo tempo, incolpevole sulle reti subite.

Mazzocchi 4.5: tiene in gioco Lautaro Martinez nel corso della prima frazione e soffre molto le incursioni prima di Darmian e poi di Gosens. (Dal 15’st) Radovanovic 5: il suo ingresso non migliora le sorti nella fascia destra, con l’Inter che punisce in più situazioni.

Dragusin 4.5: non riesce nel tentativo di marcare a dovere Dzeko, contribuendo a fare acqua da tutte le parti.

Fazio 4.5: sventa un’occasione pericolosa dai piedi di Barella, ma nella totalità del match non si fa sentire la sua esperienza nelle marcature e nella chiusura degli spazi.

Ranieri 5.5: una boccata d’ossigeno la sua prestazione in alcune fasi della partita, ma è condizionato dal rendimento basso di tutta la sua squadra.

Kastanos 6: cerca di costruire azioni importanti a livello offensivo. Tra i suoi è quello che ci ha messo maggiore impegno. (Dal 38’st) Ruggeri sv.

Coulibaly 5.5: prestazione sottotono per lui. Soffre i centrocampisti nerazzurri e non crea gli spunti in ripartenza, come da suo repertorio. (Dal 26’st) Obi 5.5: prova a dare una scossa ai suoi, ma entra in una fase della partita compromessa.

Ederson 5: perde molti palloni a centrocampo, permettendo ai nerazzurri di costruire le azioni da gol.

Verdi 5: spreca un’occasione d’oro nei minuti iniziali e un’altra sempre nella prima frazione neutralizzata da Handanovic. Il suo apporto non è percepibile. (Dal 15’st) Zortea 5.5: non entra nel migliore dei modi nel match, con i suoi che sono praticamente già spenti e sotto di 5 reti.

Mousset 5.5: prova qualche acuto nelle costruzioni offensive dei suoi. Non brilla, così come tutta la squadra, nel complesso e riceve un’ammonizione. (Dal 15’st) Perotti 5.5: non è determinante il suo ingresso per questo match.

Djuric 5: vince qualche contrasto con i difensori nerazzurri, vista la sua potenza fisica. Non concreto e mal servito dai suoi compagni.

Allenatore: Davide Nicola 5: la sua squadra non ha potuto nulla contro il ciclone nerazzurro che si è abbattuto. Sarà importante per lui stimolare i suoi a non mollare, in vista dei prossimi match.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/superlega-inter-fuori-dal-progetto.html

Segui Calcio Style su Facebook, Instagram e Youtube

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Atalanta, Palladino: “Si, ho visto una squadra compatta. E’ stata una vittoria meritata e soprattutto della svolta”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Roma vinto per 1 a 0.

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Roma vinto per 1 a 0. Tra i temi affrontati, il match contro gli orobici e un commento su Scalvini.

Atalanta, il tecnico Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro la Roma

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Atalanta, Palladino: “Mi è piaciuta molto la mentalità della squadra.”

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Roma vinto per 1 a 0. Tra i temi affrontati, il match contro gli orobici e un commento su Scalvini.

“Si, ho visto una squadra compatta. E’ stata una vittoria meritata e soprattutto della svolta. Dobbiamo continuare così e sono convinto che la squadra sia pronta a tutto”.

Cosa è successo nel primo tempo con quella prima occasione?
“Nonostante l’errore abbiamo tenuto bene la palla e fatto un grande pressing. Abbiamo avuto tantissime occasioni e non capisco perché annullare l goal di Scamacca. C’è stato un calo fisico, ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra”.

Quanto è cresciuta la maturità del gruppo?
“Mi è piaciuta molto la mentalità della squadra. L’Atalanta ha continuato a pressare e fare bene. Mi sono piaciuti tutti fino all’ultimo”.

Giusto dire che Djimsiti rappresenti l’Atalanta: quando cadi devi avere la forza di reagire?
“Mi piace questo concetto ed è quello che voglio vedere. L’Atalanta non ha mai mollato e ha reagito prendendo con grande forza questa vittoria importante”.

Cosa ne pensa del ritorno di Scalvini?
“Sono molto contento per lui anche per la sua grande capacità d’inserimento. Siamo molto felici per il suo ritorno, mentre Kolasinac ha avuto solo un colpo al ginocchio. Nulla di Grave”

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Gasperini: “E’ una cosa molto limpida a tutti. Ripone di nuovo grossi dubbi su VAR”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 1 a 0 contro l’Atalanta.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 1 a 0 contro l’Atalanta. Tra i temi affrontati, la partita contro i giallorossi, la mossa Zalewski e l’accoglienza del pubblico di Bergamo.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro l'Atalanta

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Gasperini: “No, anche perché l’Atalanta è una squadra di qualità e che sta facendo bene”

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 1 a 0 contro l’Atalanta. Tra i temi affrontati, la partita contro i giallorossi, la mossa Zalewski e l’accoglienza del pubblico di Bergamo.

“Non ho ancora avuto modo di rivederlo, non lo so. Non riesco a dare un giudizio dalla panchina. Peccato aver preso un gol così, dopo aver sfiorato due volte il vantaggio anche in modo clamoroso. Questo ha messo la partita nel modo migliore per l’Atalanta, che è una squadra molto forte indubbiamente, ma lo sapevo. Sono contento della Roma, ha avuto delle ottime opportunità e ha fatto la sua partita contro una squadra forte. Noi non siamo stati da meno”.

Vi ha sorpreso la mossa di Zalewski?
“Abbiamo riscontrato qualche difficoltà sulle fasce, poi abbiamo cercato di alzare il ritmo. Mancini ci ha dato una grande mano e lui è tutto tranne che un provocatore : secondo me è un giocatore importate per il calcio italiano.”

Cosa ne pensa dell’accoglienza del pubblico?
“Ringrazio il pubblico atalantino, ma questo l’ho detto tante volte: sarò sempre grato a questa gente. Quello che è comparso in Curva Sud, posso dire che il finale non poteva essere diversamente. Quello che è stato è stato”.

Quante difficoltà ci sono state stasera?
“A centrocampo non è facile affrontare il duo De Roon-Ederson, penso che secondo me abbiamo avuto molte difficoltà sulle fasce: subendo non poco i loro giocatori, poi dopo è andata addirittura meglio”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Roma 1-0, Scalvini decide il match della New Balance Arena

Pubblicato

il

L’anticipo serale della 18° giornata della Serie A Atalanta-Roma finisce 1-0: decide il match Scalvini. Amaro il ritorno di Gasperini a Bergamo.

L’anticipo della 18° giornata della Serie A Atalanta-Roma finisce 1-0: decide il gol di Scalvini al 12′ minuto. amaro il ritorno di Gian Piero Gasperini a Bergamo, la prima volta da ex.

Atalanta-Roma finisce 1 a 0, decide la rete di Scalvini

Atalanta-Roma 1-0, serata amara quella del ritorno a Bergamo di Gasperini, decide la rete di Scalvini

L’anticipo serale della 18° giornata della Serie A Atalanta-Roma finisce 1-0, decide la rete di Scalvini al 12′ minuto di gioco. Per Gian Piero Gasperini è un ritorno amaro a Bergamo, la città dove ha ottenuto i suoi maggiori trionfi da tecnico. Nel tecnico giallorosso un pò di commozione, ma poi solo la testa alla partita che gli lascia l’amaro in bocca. Per gli orobici 3 punti importanti che fanno classifica.

Prima occasione per la Roma con Ferguson, ma si vede respingere prima il tiro di Carnesecchi e poi Djimisiti sulla linea. Ma poi al 12′ minuto il gol partita dell’Atalanta: Scalvini, assente da tempo, con un colpo di testa batte Svilar e porta in vantaggio gli orobici. Poi più niente sino al riposo.

Il secondo tempo ha visto Gasperini provare con le sostituzione per riaccendere il match e trovare il pareggio, ma solo nel recupero grande occasione per Dybala, che si è trovato davanti a Carnesecchi ma il portiere ha parato. Svilar sull’altro fronte replicato su Krstovic. Finisce così 1 a 0 per l’Atalanta.

Il migliore in campo colui che ha deciso il match, Giorgio Scalvini, rientro in campo con gol dopo 76 giorni. Per Gasperini un ritorno amaro a Bergamo, però per lui questa serata se la ricorderà, visto che il tifo orobico non ha dimenticati i grande trionfi della sua era.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A14 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Si, ho visto una squadra compatta. E’ stata una vittoria meritata e soprattutto della svolta”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la...

Serie A34 minuti fa

Roma, Gasperini: “E’ una cosa molto limpida a tutti. Ripone di nuovo grossi dubbi su VAR”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Roma 1-0, Scalvini decide il match della New Balance Arena

Visualizzazioni: 49 L’anticipo serale della 18° giornata della Serie A Atalanta-Roma finisce 1-0: decide il match Scalvini. Amaro il ritorno...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Notizie2 ore fa

Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli

Visualizzazioni: 67 L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, non c’è pace per Kolasinac: altro infortunio contro la Roma

Visualizzazioni: 92 Sfortuna infinita per Sead Kolasinac, infortunatosi di nuovo dopo essere rientrato contro l’Inter. L’Atalanta contro la Roma schiera...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club

Visualizzazioni: 67 Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far...

Serie A3 ore fa

Juventus, Spalletti difende David: “Rigore? La prossima volta tiratelo voi…”

Visualizzazioni: 52 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, a margine del pareggio casalingo (1-1) della sua Juventus contro il...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho

Visualizzazioni: 63 Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica...

Frosinone Frosinone
Calciomercato4 ore fa

Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli

Visualizzazioni: 128 Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto...

Calciomercato4 ore fa

Roma, per Raspadori si inserisce anche la Lazio

Visualizzazioni: 95 Roma – I giallorossi hanno l’accordo con l’Atletico Madrid, ma i biancocelesti si inseriscono all’ultimo: decisiva la scelta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android