Inter-Salernitana 5-0: le pagelle del match della 28°giornata vinto nettamente dalla squadra di Milano.
Handanovic 6: sventa una conclusione di Verdi nella prima frazione, una di Djuric nella ripresa. Poco interpellato per il resto.
Skriniar 6: fa il suo compito nella sua zona. I giocatori avversari hanno delle difficoltà a passare.
De Vrij 6: rendimento in lieve miglioramento per lui oggi, nonostante l’ammonizione, forse eccessiva, subita. (Dal 17′ st) Ranocchia 6: prende le redini del centro della difesa, giocando con la sua tranquillità.
Bastoni 6.5: si rivedono le sue pericolose falcate offensive sulla sinistra e lavora molto bene nel contenimento.
Dumfries 7: partita buona per l’esterno destro olandese. Sigla l’assist per la rete Dzeko nella ripresa e crea molti spunti. Sepe gli blocca la sua rete nel finale.
Barella 8.5: partita esemplare del centrocampista azzurro. Serve due assist intelligenti per le prime due reti di Lautaro e aiuta nella costruzione delle azioni, che si trasformano in gol anche per i successivi.
Brozovic 6.5: fa il suo compito più che egregiamente, smistando molti palloni e creando presupposti positivi in fase offensiva. (Dal 27’st) Gagliardini 6: entra bene in campo, contribuendo alla fase offensiva dei suoi.
Calhanoglu 6: gioca meno del solito, vista la trasferta di Anfield di martedì, ma il suo compito lo svolge bene. (Dal 17’st) Vidal 6.5: subentra nel migliore dei modi al suo compagno turco, dando una scossa positiva ai suoi nella ripresa.
Darmian 6.5: crea incursioni pericolose sulla fascia sinistra, con le sue falcate che si fanno vedere nella trequarti avversaria. (Dal 17’st) Gosens 6.5: entra e sigla subito un assist per Dzeko dopo 2 minuti. Si propone molto spesso, come da sua abitudine, in area di rigore avversaria. La sua presenza sarà importante per Inzaghi in questa fase della stagione.
Lautaro Martinez 8: dopo ben otto giornate senza segnare, il Toro torna con una netta tripletta. L’Inter dovrà affidarsi a lui per proseguire nella marcia verso la testa della classifica.
Dzeko 7.5: sigla una doppietta, interrompendo altrettanto un digiuno dalla trasferta del San Paolo. Sigla anche un assist per la terza rete di Lautaro. (Dal 30′ st) Correa 6: entra bene in partita e crea occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato.
Allenatore: Simone Inzaghi 7: l’Inter torna alla vittoria in campionato dopo oltre un mese, con un risultato quasi tennistico. Sarà importante per lui trasmettere la concentrazione e l’energia necessaria ai suoi in vista delle ultime 10 giornate di campionato.
Sepe 6: sventa alcune occasioni dei neroazzurri nel primo tempo, incolpevole sulle reti subite.
Mazzocchi 4.5: tiene in gioco Lautaro Martinez nel corso della prima frazione e soffre molto le incursioni prima di Darmian e poi di Gosens. (Dal 15’st) Radovanovic 5: il suo ingresso non migliora le sorti nella fascia destra, con l’Inter che punisce in più situazioni.
Dragusin 4.5: non riesce nel tentativo di marcare a dovere Dzeko, contribuendo a fare acqua da tutte le parti.
Fazio 4.5: sventa un’occasione pericolosa dai piedi di Barella, ma nella totalità del match non si fa sentire la sua esperienza nelle marcature e nella chiusura degli spazi.
Ranieri 5.5: una boccata d’ossigeno la sua prestazione in alcune fasi della partita, ma è condizionato dal rendimento basso di tutta la sua squadra.
Kastanos 6: cerca di costruire azioni importanti a livello offensivo. Tra i suoi è quello che ci ha messo maggiore impegno. (Dal 38’st) Ruggeri sv.
Coulibaly 5.5: prestazione sottotono per lui. Soffre i centrocampisti nerazzurri e non crea gli spunti in ripartenza, come da suo repertorio. (Dal 26’st) Obi 5.5: prova a dare una scossa ai suoi, ma entra in una fase della partita compromessa.
Ederson 5: perde molti palloni a centrocampo, permettendo ai nerazzurri di costruire le azioni da gol.
Verdi 5: spreca un’occasione d’oro nei minuti iniziali e un’altra sempre nella prima frazione neutralizzata da Handanovic. Il suo apporto non è percepibile. (Dal 15’st) Zortea 5.5: non entra nel migliore dei modi nel match, con i suoi che sono praticamente già spenti e sotto di 5 reti.
Mousset 5.5: prova qualche acuto nelle costruzioni offensive dei suoi. Non brilla, così come tutta la squadra, nel complesso e riceve un’ammonizione. (Dal 15’st) Perotti 5.5: non è determinante il suo ingresso per questo match.
Djuric 5: vince qualche contrasto con i difensori nerazzurri, vista la sua potenza fisica. Non concreto e mal servito dai suoi compagni.
Allenatore: Davide Nicola 5: la sua squadra non ha potuto nulla contro il ciclone nerazzurro che si è abbattuto. Sarà importante per lui stimolare i suoi a non mollare, in vista dei prossimi match.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/superlega-inter-fuori-dal-progetto.html
Segui Calcio Style su Facebook, Instagram e Youtube
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…