Inter-Salernitana è una partita valida per la 10° giornata del campionato di Serie A. Si giocherà domenica alle ore 12:30 allo stadio Meazza, San Siro, Milano.
Le due squadre arrivano alla sfida con stati d’animo simili, la squadra di mister Inzaghi negli ultimi giorni ha ottenuto un punto importante in Champions League contro il Barcellona, che porta i nerazzurri a tre punti dalla qualificazione agli ottavi, e in campionato ha ripreso a vincere nell’ultima giornata contro il Sassuolo per 2 a 1 con doppietta di Dzeko.
Gli ospiti arrivano alla sfida di domenica con una bella vittoria in casa contro il Verona, ottenuta in uno scontro diretto per la salvezza finito 2 a 1 per i granata, le reti sono state messe a segno da Piatek e Dia.
Fonte: pagina Facebook dell’Inter
Per la sfida di domenica Inzaghi non recupera Brozovic e Lukaku, invece torna per la panchina Correa. Formazione che avrà qualche cambio rispetto alla squadra che ha iniziato a Barcellona, in difesa torna Acerbi, a centrocampo possibile titolarità per Gosens
e Asslani, in attacco coppia confermata Lautaro Martinez–Dzeko.Fonte: pagina Facebook ufficiale della Salernitana
Per la trasferta di Milano, Nicola non avrà a disposizione lo squalificato Radovanovic, oltre agli infortunati Maggiore e Lovato. Formazione che vedrà l’ex Pirola in difesa. A centrocampo Kastanos in mediana con Vilhena e Coulibaly ai lati, davanti coppia Piatek–Dia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Inter(3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asslani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez; allenatore: Inzaghi.
Salernitana(3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek; allenatore: Nicola.
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 6, con 4 vittorie per l’Inter e 2 per la Salernitana. L’ultimo precedente a San Siro è finito 5 a 0 per i nerazzurri con reti di Lautaro Martinez (tripletta) e Dzeko (doppietta).
La partita verrà trasmessa sia su Sky Sport Serie A canale 202 e in streaming sull’applicazione Dazn.
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…