Inter, Yann Sommer ha raccolto dal fondo della rete già molti palloni in queste prime sette giornate. Una elevata vulnerabilità favorita da una difesa apparsa molto in difficoltà e vittima di cali di attenzione.
Ormai è conclamato il fatto che l’Inter sia, almeno in questo avvio di campionato, molto meno solida rispetto alla squadra che, a maggio, ha conquistato il suo ventesimo scudetto.
Il muro difensivo nerazzurro è diventato di colpo friabile, cosa che ha fatto si che, i gol subiti in sette giornate giocate siano già nove, tanti quanti subiti dai cugini del Milan, ma anche quanti il Monza penultimo.
Le colpe, lo abbiamo già scritto, sono attribuibili ad amnesie individuali più che alla fase difensiva nella sua totalità
A prescindere dalle colpe, però, colui che più di tutti ci sta rimettendo è Yann Sommer.Lo svizzero, ottimo portiere arrivato negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo, ha beneficiato a lungo del trio saracinesca davanti a lui.
Ora che lo stesso sembra denotare alcune falle, invece, Sommer viene spesso lasciato solo contro il giocatore offensivo di turno, oppure perforato dalla torre d’attacco avversaria.
Un effetto collaterale della nuova Inter, che ha ancora il miglior attacco della massima serie, ma che non ha più la difesa più chiusa.
Aggiornato al 10/10/2024 6:38
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…