I nostri Social

Serie A

Inter-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica allo stadio Meazza alle ore 18 Inter-Sampdoria sarà una partita sicuramente affascinante, ricca di storia e di partite calcisticamente pazze e ricche di gol. L’Inter arriva dalla vittoria non troppo convincente contro il Rapid Vienna, ma sicuramente rigenerante in una settimana che ha visto il caso Icardi dominare in casa nerazzurra. La Sampdoria che ha visto malamente interrompersi un buon periodo in campionato con la sconfitta interna col Frosinone vorrà riprendere il cammino.

Qui Inter

Da capire come verrà risolto il caso Icardi, per il momento l’ex capitano sta mostrando sui social i propri momenti fisioterapici, ed è più facile pensare che non sarà della gara. Sulle fasce accanto al confermato Lautaro ci saranno Perisic e Politano che ha finito di scontare la squalifica in campionato. Joa Mario dovrebbe prendersi una maglia da titolare in mezzo al campo.Gli altri ballottaggi sono D’Ambrosio-Cedric sulla corsia di destra e Miranda-De Vrij come centrale accanto a Skriniar.

Qui Sampdoria

Giamapaolo dovrebbe riproporre il classico rombo a centrocampo con il dubbio Ramirez e Saponara tra chi giostrerà dietro le due punte che saranno Quagliarella e Gabbiadini, favorito su Defrel. In difesa sulla sinistra rientra, dopo aver scontato un turno di riposo forzato, Murru. Dubbio tra Colley e Tonelli per chi giocherà accanto ad Andersen, con il primo probabilmente preferito.

Probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Lautaro, Perisic. Allenatore, Spalletti.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Giampaolo.

I precedenti

I precedenti a Milano sono stati 61, con un netto predominio interista: ben 37 vittorier a fronte di 8 sole sconfitte. I pareggi sono stati 16. Le reti nerazzurre 118, quelle blucerchiate 55.L’Inter ha vinto tutti gli ultimi tre confronti contro la Sampdoria in Serie A: non ottiene quattro successi consecutivi con i blucerchiati nel massimo campionato dal 1985. L’anno scorso terminò 3-2 per l’Inter con reti degli ex Skriniar e Icardi, che realizzò una doppietta. Per la Samp segnarono Kownacki e Quagliarella.

Dove vederla

La partita di domenica 10 alle ore 18 Inter-Samp sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e sul canale 383 del digitale terrestre. Inoltre la gara sarà visibile per gli abbonati in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV!

Serie A

Napoli, accadde oggi: Nainggolan chiude la lotta Scudetto

Pubblicato

il

Radja Nainggolan

Oggi, 9 anni fa, il Napoli faceva visita alla Roma. Un incontro importante per la lotta Champions ma anche decisivo per la vittoria dello Scudetto della Juve.

Siamo alla stagione 2015/16, il primo anno di Sarri sulla panchina partenopea. Una stagione che ha visto gli azzurri in vetta alla classifica per diverse giornate fino alla sconfitta contro la Juve a febbraio con sorpasso dei bianconeri.

Dopodichè, la squadra perde qualche punto per strada e si vede costretta a concentrarsi sull’accesso diretto ai gironi di Champions. La Roma intanto, dopo un periodo buio tra novembre e gennaio che ha visto l’esonero di Rudi Garcia riabbraccia Luciano Spalletti dopo 7 anni.

Al suo arrivo i giallorossi si trovavano al quinto posto e fuori dalla Champions: una grande cavalcata li porta al terzo posto che significherebbe preliminari di Champions.

Roma-Napoli, 25 aprile 2016

Napoli

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli azzurri sono saldamente al secondo posto ma una vittoria giallorossa riaprirebbe la lotta Champions. Inoltre, una non vittoria degli uomini di Sarri consegnerebbe matematicamente lo Scudetto alla Juve (il quinto di fila).

La partita come da pronostico è molto combattuta: partono bene i giallorossi con qualche occasione per Salah e Florenzi. Gli ospiti cominciano a prendere coraggio però e sfiorano diverse volte il gol con i vari Mertens, Higuain ed Hamsik.

Nel secondo tempo i Partenopei entrano in campo con lo spirito giusto e cercano in tutti i modi di sbloccare la partita. Ma la squadra di Sarri spreca troppo e trova davanti un Szczesny in stato di grazia.

Nonostante l’assedio azzurro, è la Roma a sbloccare la partita con Nainggolan (89′) che dal limite beffa Reina. La partita finisce 1-0, con la Juve Campione d’Italia e i giallorossi che accorciano sui Partenopei portandosi a -2.

Alla fine sarà la squadra di Sarri ad andare direttamente in Champions vincendo le rimanenti tre partite in campionato. Anche la Roma vincerà le sue ultime tre partite ma senza effettuare il sorpasso.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas:” E’ stato devastante e perfetto, meraviglioso, è un uomo vero. Peccato che domenica non ci sarà per squalifica”.

Pubblicato

il

Como

Como-Genoa: Il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa in vista del match di  domenica alle ore 12.30 al Sinigaglia contro il Genoa. Ecco le sue parole:

Una sfida che profuma di Gunners quella in programma domenica alle ore 12:30 al Sinigaglia, tra Como e Genoa. Queste le parole del tecnico spagnolo in vista della gara contro il suo ex compagno di squadra all’Arsenal, Patrick Vieira. Di seguito le dichiarazioni:

Tre vittorie di fila per il Como, la squadra ora sembra consapevole della propria forza…
“No, è solo una questione di fiducia e di credere di più in quello che stiamo facendo. Ora ci vuole mentalità per vincere, crescere in personalità e maturità”.

Ha già idee di formazione?
“No, voglio tutti sulla corda fino a domenica. Non mi piace anticipare nulla. Sveglia ore 8 domenica e poi dirò la formazione”.

Come pensa di motivare la squadra nelle ultime partite?
“Voglio vedere chi è pronto per restare con noi, chi continua a lavorare. Si deve lavorare tanto, credo molto in questo. Tutti si devono far vedere in allenamento. Tutti devono essere pronti a dare il massimo. Questo è quello che voglio vedere, chi è forte e chi no

Il Como è migliorato anche in difesa di recente.
“Kempf è tornato su ottimi livelli, altri danno il proprio contributo. Moreno ha fatto fatica a ritornare, ma sta trovando bene. Perrone dà stabilità, Butez ha fatto molto bene, abbiamo cambiato la maniera di difendere. C’è una crescita importante, ora dobbiamo continuare così”.

Intanto si è fatto male Diao…
“Diao l’ho visto triste, mi spiace. Stare infortunato è la peggiore cosa, stava correndo da solo, si è fatto male da solo al quinto metatarso e ieri è stato operato a Brescia. Dice che l’operazione è andata bene, forse tornerà prima a fare rieducazione. E’ sarà pronto per il ritiro con noi”.

I suoi discorsi alla squadra negli spogliatoi?
“E’ importante parlare, un allenatore non deve essere sempre incazzato. Si deve gestire la situazione, non mi è piaciuto il primo tempo a Bologna ad esempio. Un allenatore a momenti deve spingere, in altri momenti la squadra ha bisogno di fiducia e affetto. Dopo una vittoria serve spingere, dopo una sconfitta rinforzare la fiducia. Solo in un paio di occasioni in questa stagione ho dovuto alzare la voce”.

I ricordi dei momenti all’Arsenal con Vieira?
“Ringrazio Patrick, lui era un campione e capitano dell’Arsenal, io avevo 16 anni, si è comportato benissimo con me. E’ sempre stato un leader dentro e fuori dal campo. Un grande uomo, io lo rispetto. Poi ho preso il suo posto e lui è andato alla Juventus. E’ stato devastante e perfetto, meraviglioso, è un uomo vero. Peccato che domenica non ci sarà per squalifica”.

Che Genoa si aspetta?
“Loro faranno un 4-4-2 e noi dobbiamo essere bravi a contenere i loro attaccanti. Noi stiamo lavorando per essere organizzati e con idee chiare, dobbiamo essere preparati per fare bene. Loro sono cresciuti molto, non è la stessa squadra dell’andata. Sarà una partita equilibrata, entrambe vogliono vincere. Hanno pressing, sono organizzati, si vede il lavoro di Vieira”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, a Napoli con spensieratezza e voglia di fare bene

Pubblicato

il

Torino-Hellas Verona, Vanoli

Il Torino di Vanoli sta facendo un’ottima seconda parte di stagione ed ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato. A Napoli per il colpaccio?

La squadra granata arriva dall’importante vittoria casalinga contro l’Udinese, che è valsa il sorpasso in classifica ai danni dei friulani e la conquista del 10° posto. Il Torino si sta dimostrando di essere una squadra solida, che con gli acquisti fatti nel mercato di gennaio ha aggiunto qualità ed esperienza nei vari reparti.

Biraghi offre nuove soluzioni con il suo mancino sul binario di sinistra, e mette in mezzo i palloni anche dai calci piazzati. Casadei ha portato fisicità, inserimento e anche personalità al centrocampo del Toro e infine Elmas, che ha avuto l’impatto più ridondante grazie ai suoi gol e alle sue giocate.

Torino

Eljif Elmas of Napoli celebrates after scores their third gol during italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Udinese Calcio at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, November 12, 2022 – Credit: AGN Foto

Torino, a Napoli per giocarsela

La gara di andata si è conclusa sul punteggio di 0-1 con la rete di McTominay, ma con i granata che hanno mancato l’appuntamento con il gol più di una volta. La squadra di Vanoli in tutto il 2025 ha perso solamente 2 partite contro Bologna e  Como, entrambe in trasferta.

Questo a testimoniare una solidità collettiva e una consapevolezza che il Toro ha acquisito, che probabilmente è un pò mancata nella prima parte di stagione. A Napoli i granata andranno a giocare la loro partita, con l’obiettivo di fare punti e blindare il 10° posto in classifica che sarebbe motivo di grande orgoglio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Vinicius Jr. Real Madrid, Vinicius Jr.
Notizie12 minuti fa

FIFA, l’avvocato Bassan: “Irregolarità nel caso Vinicius potrebbero distorcere mercato e prestazioni”

Visualizzazioni: 4 Vinicius potrebbe essere al centro di una vicenda giudiziaria sportiva. La Tiberis Holding, con l’avvocato Fabio Bassan, ha...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B22 minuti fa

Serie B, il punto sulla 35° giornata: Pisa si avvicina alla Serie A, Sampdoria ripiomba nel buio, un altro pari per lo Spezia

Visualizzazioni: 6 La 35° giornata della Serie B ha visto il Pisa vincere a Brescia, la Sampdoria perdere a Carrara,...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League32 minuti fa

Chelsea, Maresca: “Senza Champions non sarebbe fallimento”

Visualizzazioni: 4 Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match casalingo di Premier League...

editoriale41 minuti fa

Fan Token: il lato oscuro del calcio digitale

Visualizzazioni: 14 I fan token sono tra le novità del calcio moderno. Nati per avvicinare i tifosi al club, fanno...

Milan Milan
Calciomercato52 minuti fa

Milan, Omoregbe lascerà a fine stagione: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 11 Bob Omoregbe è pronto a lasciare il Milan a fine stagione da svincolato: diversi club stranieri sono interessati...

Radja Nainggolan Radja Nainggolan
Serie A1 ora fa

Napoli, accadde oggi: Nainggolan chiude la lotta Scudetto

Visualizzazioni: 20 Oggi, 9 anni fa, il Napoli faceva visita alla Roma. Un incontro importante per la lotta Champions ma...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas:” E’ stato devastante e perfetto, meraviglioso, è un uomo vero. Peccato che domenica non ci sarà per squalifica”.

Visualizzazioni: 19 Como-Genoa: Il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa in vista del match di  domenica alle ore 12.30...

Video1 ora fa

Bologna-Empoli 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 18 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la semifinale...

Video1 ora fa

Inter-Milan 0-3. Goal e Highights

Visualizzazioni: 31 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, a Napoli con spensieratezza e voglia di fare bene

Visualizzazioni: 18 Il Torino di Vanoli sta facendo un’ottima seconda parte di stagione ed ha messo in difficoltà tutte le...

Le Squadre

le più cliccate