I nostri Social

Notizie

Inter-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di oggi, allo stadio San Siro di Milano, andrà in scena la gara che vedrà contrapposte Inter e Sampdoria. Due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, con i padroni di casa già campioni d’Italia con 4 giornate d’anticipo, e con la Sampdoria ampiamente salva, che non ha alcuna possibilità di raggiungere l’europa. Una sfida che vedrà presumibilmente come protagonisti molti dei giocatori che, nel corso della stagione, hanno trovato poco spazio nell’11 settimanale, specie per quanto riguarda l’Inter.

Qui Inter

Padroni di casa ampiamente campioni, e pertanto giungono piuttosto sereni ad una gara che li avvicina sempre di più al fatidico giorno, quando gli verrà consegnato il titolo. Conte decide di dare ampio spazio a chi di spazio, nel corso dell’intera stagione calcistica, ne ha sempre trovato ben poco. In porta permane Handanovic, che vedrà la sua linea di difesa cambiare notevolmente, con Ranocchia, D’Ambrosio e Bastoni. A centrocampo spazio a Vecino e Gagliardini, con Young a sinistra, Hakimi a destra ed Eriksen che agirà alle spalle della coppia d’attacco Sanchez-Lautraro.

Qui Sampdoria

Blucerchiati che, come l’Inter, cercheranno di chiudere la stagione nel migliore dei modi, non potendo battersi per un posto in Europa. Titolarissimi invece per Sir Claudio Ranieri, che schiererà Audero fra i pali, linea difensiva a 4 che sarà composta da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello. 4 uomini anche a centrocampo per i doriani, con Candreva, Thorsby, Jankto e Adrien Silva che supporteranno la coppia d’attacco composta da Keita e Quagliarella.

I precedenti

Partita numero 128 fra le due compagini del campionato nostrano, che vede la maggior quantità di vittorie aggiudicate alla squadra nerazzurra, ben 69 infatti i successi dell’Inter, contro i soli 21 degli avversari, a completare il quadro vanno ad aggiungersi anche i 37 pareggi. Nelle ultime 18 partite, nelle quali le due squadre si sono incontrate, la squadra di casa ha perso solamente una volta, nel 2017. Il resto, è tutto a favore dei nerazzurri che questo pomeriggio, tenteranno di confermarsi ai massimi livelli.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Eriksen, Gagliardini, Young; Sanchez, Lautaro. All.: Conte

SAMPDORIA (4-4-2) : Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Keita, Quagliarella. All.: Ranieri

Dove vederla

Sarà possibile guardare il match fra Inter e Sampdoria in diretta e in esclusiva su Sky, ai canali 202 e 251 del satellite, e al canale 473 del digitale terrestre. E’ inoltre consentito guardare la partita attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV.

Notizie

Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.

Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.

Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.

Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Pubblicato

il

roma

L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora, è faticoso”.

Fin qui la stagione della Roma è stata completamente al di sotto delle aspettative, quasi fallimentare sotto ogni punto di vista. Data la negatività che invade attualmente il mondo giallorosso, risulta anche difficile fare un bilancio sull’operato dei nuovi acquisti, su tutti il bomber Artem Dovbik.

La piazza si suddivide tra quelli che lo hanno bocciato, quelli che lo hanno promosso e quelli che invece vogliono aspettare per dare un giudizio definitivo. In questa categoria ritroviamo l’ex calciatore Francesco Graziani, il quale ha espresso il proprio parere sull’attuale attaccante ucraino della Roma.

Ciccio Graziani su Artem Dovbik

Le sue parole: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra. Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora e questo diventa faticoso per chiunque, rischi di deprimerti. Se ha segnato tutti quei gol significa che lo sa fare, non può essere dipinto come un cretino.

Ha tanti alibi come i continui cambi di allenatore, ma deve metterci del suo. Cosa può migliorare? Deve essere meno prevedibile in area, deve diventare più attivo e mobile. Per il resto però è anche un problema di dinamica di squadra, devono mettersi di più al suo servizio”.

Graziani

 

Continua a leggere

Notizie

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul poco feeling con il gol.

Al termine del match vinto per 2-0 dal Torino, ai microfoni di Torino Channel, Karamoh ci ha tenuto a dire la sua sul rapporto che ha instaurato con Vanoli e sul suo percorso con i granata.

Di seguito le sue parole.

Karamoh sul dialogo con Vanoli prima della partita

“Già ieri in allenamento, il mister mi ha detto che se avessi fatto gol saremmo andati a mangiare fuori. Non ho segnato ma ora penso alla prossima partita che sarà molto importante per noi”.

Torino, Vanoli

Sul rapporto con il mister

“L’anno scorso sono andato in prestito e rientrato. Ora mi ha dato fiducia e questo per me è molto importante. Sono un po’ più libero sul campo, posso dribblare e attaccare la profondità. Sono molto contento. Piano piano migliorerò”.

Sulla vittoria di ieri

“Siamo tutti professionisti. Lavoriamo ogni giorno per vincere. Abbiamo pareggiato con la Juve, in dieci con la Fiorentina e oggi preso i tre punti. E’ molto bello per noi. Dobbiamo continuare a lavorare così per vincere“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Udinese-Roma valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Premier League15 minuti fa

Chelsea, Maresca su Robert Sanchez: “È il numero uno. Sul suo futuro…”

Visualizzazioni: 28 Chelsea, Maresca conferma Robert Sanchez come portiere titolare, ma il suo futuro resta incerto secondo le ultime dichiarazioni....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato17 minuti fa

Manchester City, Guardiola spera nella permanenza di McAtee

Visualizzazioni: 21 Pep Guardiola desidera che McAtee resti al Manchester City, ma il futuro del giovane talento rimane incerto. Il...

Juventus Juventus
Notizie26 minuti fa

Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri

Visualizzazioni: 44 La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato...

Calciomercato35 minuti fa

Il Bologna continua a seguire il centrocampista Suslov

Visualizzazioni: 10 Il Bologna segue da vicino il centrocampista del Verona, Tomas Suslov, per un possibile trasferimento. Il Bologna continua...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 minuti fa

Chelsea: Broja torna in blues?

Visualizzazioni: 24 Armando Broja potrebbe presto lasciare l’Everton: Chelsea e Everton valutano la chiusura anticipata del prestito del giovane attaccante....

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Calciomercato41 minuti fa

Chelsea, Maresca: “Noni Madueke un grande talento”

Visualizzazioni: 22 Chelsea Enzo Maresca elogia Noni Madueke: “È un giocatore eccezionale e pretendo sempre il meglio da lui” L’ammirazione...

Immobile Immobile
Serie A46 minuti fa

Lazio, Tare: “Possiamo fare tanta strada, Baroni ha portato serenità alla squadra. Sulle altre squadre dico questo…”

Visualizzazioni: 58 Lazio, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com Igli Tare ha analizzato la sua squadra e tutte le altre del campionato. A seguire...

Udinese Udinese
Serie A55 minuti fa

Udinese, Lucca: “Voglio giocare in un top team in futuro”

Visualizzazioni: 40 Udinese, Lorenzo Lucca sogna un futuro in un top team, ma per ora si concentra sui gol a...

Como-Atalanta Como-Atalanta
Serie A1 ora fa

Como-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 A poche ore dal fischio d’inizio di Como-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate