Categorie: Serie A

Inter-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Domenica allo stadio Meazza alle ore 18 Inter-Sampdoria sarà una partita sicuramente affascinante, ricca di storia e di partite calcisticamente pazze e ricche di gol. L’Inter arriva dalla vittoria non troppo convincente contro il Rapid Vienna, ma sicuramente rigenerante in una settimana che ha visto il caso Icardi dominare in casa nerazzurra. La Sampdoria che ha visto malamente interrompersi un buon periodo in campionato con la sconfitta interna col Frosinone vorrà riprendere il cammino.

Qui Inter

Da capire come verrà risolto il caso Icardi, per il momento l’ex capitano sta mostrando sui social i propri momenti fisioterapici, ed è più facile pensare che non sarà della gara. Sulle fasce accanto al confermato Lautaro ci saranno Perisic e Politano che ha finito di scontare la squalifica in campionato. Joa Mario dovrebbe prendersi una maglia da titolare in mezzo al campo.Gli altri ballottaggi sono D’Ambrosio-Cedric sulla corsia di destra e Miranda-De Vrij come centrale accanto a Skriniar.

Qui Sampdoria

Giamapaolo dovrebbe riproporre il classico rombo a centrocampo con il dubbio Ramirez e Saponara tra chi giostrerà dietro le due punte che saranno Quagliarella e Gabbiadini, favorito su Defrel. In difesa sulla sinistra rientra, dopo aver scontato un turno di riposo forzato, Murru. Dubbio tra Colley

e Tonelli per chi giocherà accanto ad Andersen, con il primo probabilmente preferito.

Probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Lautaro, Perisic. Allenatore, Spalletti.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Giampaolo.

I precedenti

I precedenti a Milano sono stati 61, con un netto predominio interista: ben 37 vittorier a fronte di 8 sole sconfitte. I pareggi sono stati 16. Le reti nerazzurre 118, quelle blucerchiate 55.L’Inter ha vinto tutti gli ultimi tre confronti contro la Sampdoria in Serie A: non ottiene quattro successi consecutivi con i blucerchiati nel massimo campionato dal 1985. L’anno scorso terminò 3-2 per l’Inter con reti degli ex Skriniar e Icardi, che realizzò una doppietta. Per la Samp segnarono Kownacki e Quagliarella.

Dove vederla

La partita di domenica 10 alle ore 18 Inter-Samp sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e sul canale 383 del digitale terrestre. Inoltre la gara sarà visibile per gli abbonati in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV!

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

PSV, retroscena Tchaouna: è saltato per volere di Baroni

Il trasferimento di Loum Tchaouna al PSV Eindhoven è definitivamente saltato, con il tecnico della…

37 secondi fa

Mercato Napoli, Conte può essere soddisfatto?

Napoli: il mercato del Ds Giovanni Manna basterà al tecnico salentino? Via Kvara, dentro Okafor.…

6 minuti fa

Serie C | Benevento: Auteri verso l’addio, c’è Pazienza

Michele Pazienza pronto a subentrare sulla panchina del Benevento, in sostituzione di Gaetano Auteri, prossimo…

16 minuti fa

Atalanta, Gasperini a Sport Mediaset: “Il calcio era migliore prima del VAR”

Gian Piero Gasperini si esprime duramente contro il VAR durante un'intervista a Sport Mediaset: "Il…

20 minuti fa

Atletico Madrid-Getafe, le ultimissime sulle formazioni

Atletico Madrid-Getafe, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Rey…

25 minuti fa

Juventus, con Kolo Muani ora Vlahovic può partire

L'impatto del francese sul mondo Juventus ha gettato ancor più ombra sul serbo ed adesso…

26 minuti fa