Serie A
Inter, San Siro e’ ancora terreno da rimonta | Inzaghi non guarisce il malato
Inter, il pareggio con il Bologna sancisce la seconda rimonta di fila subita tra le mura amiche. Dopo il Sassuolo, i nerazzurri tornano a gettare al vento punti preziosi.
L’Inter di Champions League si e’ sgonfiata. Dopo la prestazione dominante contro il Benfica, i nerazzurri tornano a vestire un abito indossato spesso sotto la gestione Inzaghi.
Contro il Bologna, avanti 2-0 dopo dodici minuti, i nerazzurri si buttano via e si fanno raggiungere sul pareggio.
Un blackout iniziato dopo il decimo gol di Lautaro Martinez, che aveva illuso gli oltre 70mila accorsi allo stadio ieri su una pratica archiviata con il minimo sforzo.
L’ingenuità del Toro (rigore concesso per una sua cintura su un avversario) e una grave disattenzione difensiva, consegnano alla storia la seconda rimonta consecutiva subita a San Siro.
Con la partita di ieri sono cinque i punti gettati al vento, da inizio stagione, partendo da una situazione di vantaggio.
A rendere il tutto più grave e’ il fatto di aver affrontato due avversari sulla carta molto inferiori.
Due passi falsi che, di fatto, consentono al Milan di sterilizzare il 5-1 subito nel derby, e di portarsi a +2 sugli uomini di Inzaghi.
Se sbagliare e’ umano, farlo due volte non e’ da Inter. Perché questi punti non si contano, ma pesano, e peseranno ancora di più a giugno, quando faranno la differenza.
Serie A
Roma, digiuno finito: torna la vittoria in trasferta!
Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk spezzando così la “maledizione” della vittoria in trasferta.
La Roma volta pagina dopo la delusione di Alkmaar e torna a sorridere in campionato, centrando il 6° risultato utile consecutivo in campionato. Al Bluenergy Stadium, i giallorossi battono l’Udinese per 2-1 in rimonta, ritrovando un successo in trasferta che mancava dal 25 aprile, sempre contro i friulani.
Udinese-Roma: l’analisi della partita
L’incontro si apre con una tegola per l’Udinese, che perde Toure per infortunio nei primi minuti. Nonostante la difficoltà, i bianconeri trovano il vantaggio al 38′ con Lorenzo Lucca, abile a finalizzare l’assist di Lovric con un preciso colpo sotto porta. La Roma chiude il primo tempo in svantaggio, ma Ranieri cambia subito le carte nella ripresa, alzando il baricentro della squadra.
La svolta arriva al 50′. Un tocco di mano di Kabasele in area regala un rigore alla Roma. Lorenzo Pellegrini si presenta sul dischetto e non sbaglia, siglando l’1-1. Ranieri dà ulteriore vivacità inserendo El Shaarawy, che entra e cambia il match. Al 64′, il “Faraone” conquista un altro calcio di rigore, stavolta per un fallo del portiere Sava. Artem Dovbyk, nuovo rigorista di giornata, trasforma con freddezza e firma il definitivo 2-1.
Tra le note della serata, il debutto del neoacquisto giallorosso Rensch, che ha mostrato buona personalità nel suo primo match. Per la Roma è una vittoria che rafforza le ambizioni europee, mentre l’Udinese, nonostante un buon primo tempo, deve fare i conti con un altro stop pesante in casa.
Serie A
Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi
Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande prestazione in casa dei salentini.
Giampaolo vuole riscattare il brutto KO di Cagliari ma al Via del Mare arriva una corazzata e non sarà affatto facile. In zona salvezza la situazione è complicata.
Lecce-Inter, formazioni ufficiali
Di seguito le scelte dei due mister Inzaghi e Giampaolo:
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Pierret, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Serie A
Lazio-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni
Lazio-Fiorentina, queste le ultimissime per la sfida dell’Olimpico con le due squadre a caccia di una vittoria che sarebbe prestigiosa considerato che le due squadre vogliono restare in alto il più possibile. Novità Dia e Gudmundsson per le due squadre, così come Folorunsho, cresciuto nella primavera biancoceleste.
Lazio-Fiorentina, probabili formazioni:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A20 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato21 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A19 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”