Categorie: Serie A

Inter-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato 19 alle ore 20.30 al Meazza torna la Serie A! Dopo la pausa invernale, i giocatori tornano in campo per la prima del girone di ritorno. Inter e Sassuolo hanno già avuto modo di scaldare i muscoli nello scorso week end giocando gli ottavi di Coppa Italia: i nerazzurri passeggiando sul Benevendo hanno ottenuto la qualificazione ai quarti, gli emiliani venendo sconfitti nella proibitiva sfida del San Paolo contro il Napoli. La partita è stata affidata a Pairetto. Da ricordare che l’incontro si giocherà a porte chiuse in seguito agli scontri di Inter-Napoli, sarà comunque presente un nutrito numero di bambini e ragazzi aderenti alle Scuole Calcio affiliate all’Inter.

Qui Inter

In casa Inter tengono banco, in sede di mercato, i rinnovi contrattuali di Icardi e Skrinar. Per quel che riguarda il campo è da sottolineare l’infortunio muscolare di Keita, che lo terrà fuori 15/20 giorni. Uno stop imprevisto per il giocatore che nelle ultime partite si era rivelato importante per Spalletti. Sulle corsie, nonostante l’ottimo Candreva di Coppa, dovrebbero agire Perisic e Politano. In mediana con Vecino e Brozovic possibile fiducia a Nainggolan.

Qui Sassuolo

Per De Zerbi c’è da registrare l’assenza di De Francesco, che anche ieri ha lavorato a parte. Diversamente dopo il lungo infortunio Boateng

è tornato a pieno regime e dovrebbe formare con Babacar e Berardi il tridente offensivo. In difesa c’è l’assenza di Marlon per infortunio che sarà rimpiazzato dal rientrante Ferrari. Duncan, Locatelli e Sensi formeranno un centrocampo fisico e tecnico allo stesso tempo.

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore, Spalletti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boateng, Babacar. Allenatore, De Zerbi.

I precedenti

La contesa tra le due squadre è relativamente giovane, tutto è partito dal 2013, ma nei numeri molto curiosa: negli 11 incontri disputati sono 7 le vittorie del Sassuolo e 4  quelle interiste. Se togliamo i primi tre incontri però, in cui l’Inter s’impose per tre volte e di cui due volte per ben 7-0, la prima volta in trasferta nel primo incontro assoluto e poi un’altra volta in casa, nelle restanti 8 partite il Sassuolo del Presidente Squinzi, accanito tifoso milanista…, ha ottenuto 7 vittorie e una sconfitta.

Dove vederla

La partita di sabato 19 ore 20.30 del Meazza tra Inter e Sassuolo sarà trasmessa in streaming da DAZN. L’applicazione è scaricabile nei vari device: smartphone, tablet, pc e smart tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Chi è Mukau: l’unsung hero che ha steso il Bologna

Ngal'ayel Mukau è stato l'eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui…

19 mins fa

Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera,…

38 mins fa

Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto

Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe…

58 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Ludogorts

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…

1 ora fa

Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie…

1 ora fa

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…

2 ore fa