Non solo Lautaro: l’Inter dell’era Oaktree punta su altri due rinnovi strategici per il futuro del club. Per costruire una nuova stagione magica.
Ora che il nuovo proprietario dell’Inter è la società Oaktree, che ha rilevato il club dall’inadempiente Steven Zhang, l’obiettivo è quello di blindare chi ha reso possibile un’incredibile stagione di campionato come quella che si è appena conclusa.
Tra i numeri uno, in tal senso, c’è ovviamente Lautaro Martinez, del quale è stato già annunciato il rinnovo. E gli altri?
Un altro nome del quale è stato pre-annunciato è quello di Nicolò Barella, come da noi riportato ieri.
Ma poi c’è un terzo rinnovo, davvero decisivo, che non riguarda la rosa dei giocatori. A meritarsi a pieno titolo un prolungamento di contratto è anche l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi
. È tutto pronto per l’incontro con la dirigenza del club, dopo il primo incontro conoscitivo che si è svolto il 28 maggio.Di giocatori da poter cedere perché giunti a fine contratto ce ne sono diversi. I loro nomi: Audero, Cuadrado, Klaasses, Sanchez e Sensi.
Ci sono già stati i primi arrivi a parametro zero di Taremi dal Porto e Zielinski dal Napoli per dare buone alternative in attacco.
Inzaghi fa pressing per ottenere anche un’ulteriore punta in attacco e un’alternativa in più in difesa. Poi c’è anche necessità di un altro portiere: come possibile secondo di Sommer e potenziale futuro titolare piace il 24enne Bento.
In particolare, il quinto attaccante che Inzaghi chiede è da valutare con attenzione. Si valuta la possibilità di prendere in prestito Pinamonti, cresciuto nel vivaio interista e ora retrocesso con il Sassuolo, e bisogna ricollocare anche Correa, di ritorno dal prestito all’Olympique Marsiglia.
Alla fine, visti i tempi che corrono, la parola d’ordine sarà: pochi acquisti, ma mirati.
Aggiornato al 01/06/2024 10:11
Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole…
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…