I nostri Social

Serie A

Inter-SPAL: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica ore 15 al Meazza sfida molto tesa tra Inter e SPAL: due squadre che arrivano all’appuntamento sicuramente non tranquille. L’Inter, sconquassata dai malumori interni e dalla sconfitta in campionato a Cagliari, si è vista superare dai cugini del Milan al terzo posto. Ora si sta cercando di ricucire con Icardi, non fosse solo che la coperta nel reparto avanzato è piuttosto corta. La SPAL, reduce da soli 2 punti nelle ultime 5 gare, è invischiata nei bassofondi e il clima attorno alla squadra, visti gli episodi non favorevoli al VAR, non è dei più buoni. Tre punti in palio per un verso o nell’altro importantissimi.

Qui Inter

Per Spalletti, assente Icardi, si affida a Lautaro Martinez nel 4-2-3-1. Keita torna disponibile ma partirà dalla panchina.  Perisic e Nainggolan invece non ci saranno per infortunio, mentre Vecino sarà assente per squalifica. Joao Mario sarà al fianco Politano e Candreva nel terzetto dietro la punta. Nei due di centrocampo insieme a Brozovic ci sarà spazio per Roberto Gagliardini. Un ballottaggio in difesa, Miranda potrebbe scalzare Skriniar al fianco di De Vrij mentre sulla corsia Cedric parte favorito rispetto a D’Ambrosio. A sinistra spazio ad  Asamoah.

Qui SPAL

Semplici dovrà fare a meno di Lazzari ancora infortunato e di Cionek squalificato. Nel 3-5-2 accanto a Felipe e Kevin Bonifazi, Regini appare favorito su Vicari. Possibile maglia da titolare per Dickmann a destra nei cinque di centrocampo con Fares lungo l’out opposto. Missiroli favorito su Schiattarella come regista con al fianco Valoti e Kurtic. Solito ballottaggio davanti, Paloschi più di Antenucci come partner di Petagna.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Joao Mario, Candreva; Lautaro Martinez. Allenatore, Spalletti.

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Regini, Felipe; Dickmann, Valoti, Missiroli, Kurtic, Fares; Paloschi, Petagna. Allenatore, Semplici.

I precedenti

A Milano il ruolino di marcia dell’Inter contro la SPAL è di un dominio assoluto: nei 17 incontri giocati a San Siro i nerazzurri si sono imposti 15 volte e pareggiato due. 43 le reti dei padroni di casa, contro le 11 degli estensi. L’anno scorso, anno del ritorno in A della SPAL dopo cinquant’anni l’Inter si è imposta per 2-0, reti di Icardi e Perisic. Le due squadre arrivano da momenti non esaltanti dal punto di vista dei risultati: nel 2019 l’Inter ha conquistato solo otto punti in sette partite di Serie A, l’undicesimo rendimento del campionato in questo lasso temporale; la SPAL ha vinto solo due delle ultime 22 partite di campionato.

Dove vederla

La partita del Meazza di domenica 10 delle ore 15 è un’esclusiva Sky. Sarà visibile sui canali 202 e 252 del satellite e 383 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati sarà visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Serie A

Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali

Pubblicato

il

Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù.

Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona conclusione dell’operazione, e poco fa e’ arrivata.

Milan Djuric e’ un nuovo attaccante del Parma. Il bosniaco approda in Emilia a titolo definitivo.

La punta ex Salernitana arriva dal Monza e andrà a rinforzare il reparto offensivo di mister Fabio Pecchia.

Qui di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della società ducale.

“Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Monza.Originario della Bosnia con la cittadinanza italiana, Milan è un centravanti che sfrutta le sue grandi qualità tecniche e fisiche, soprattutto nel gioco aereo, caratteristica con cui supporta la squadra nella fase offensiva. Nelle ultime stagioni in Serie A ha disputato grandi campionati con le maglie di Salernitana, Hellas Verona e Associazione Calcio Monza. La sua forza e la sua determinazione saranno elementi fondamentali per il suo viaggio in gialloblu”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano

Pubblicato

il

Bologna-Monaco

Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di Champions League. Ecco come sta il giocatore.

L’unica nota stonata della grande serata del Dall’Ara è l’infortunio rimediato dall’esterno rossoblu. È uscito in lacrime, sostituito da Iling Junior che poi ha segnato il gol vittoria.

Bologna, Orsolini si ferma: quanto starà fuori

Il club felsineo ha comunicato le condizioni dell’attaccante direttamente sul proprio sito ufficiale:

Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Tempi di recupero previsti 3-4 settimane circa.

Fantacalcio, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dunque il rientro del classe 1997 è previsto per fine febbraio, volendo essere precisi il match potrebbe essere il derby contro il Parma programmato per il weekend del 22/23 febbraio.

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE Parma, Federico Cherubini è il nuovo AD

Pubblicato

il

Parma

Federico Cherubini è stato nominato nuovo amministratore delegato del Parma, segnando una svolta significativa per il club emiliano.

Un nuovo inizio per Cherubini e il Parma

Il Parma Calcio ha annunciato ufficialmente che Federico Cherubini sarà il nuovo amministratore delegato del club. Questa nomina rappresenta un importante passo avanti per la società, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Cherubini, noto per la sua esperienza e competenza, ha precedentemente ricoperto ruoli di rilievo nella Juventus, dove ha contribuito al successo del club torinese.

L’arrivo di Cherubini al Parma segna un nuovo capitolo per entrambe le parti. La sua vasta esperienza nel mondo del calcio e la sua capacità di gestire operazioni complesse saranno fondamentali per guidare il Parma verso nuovi successi. I tifosi e gli stakeholder del club nutrono grandi speranze per il futuro, confidando che Cherubini possa portare una ventata di innovazione e professionalità nella gestione societaria.

parma

La Visione di Cherubini per il futuro

Federico Cherubini si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Parma. Il suo obiettivo principale sarà quello di rafforzare la struttura societaria e migliorare le performance del club sia sul campo che fuori. La sua strategia si concentrerà sullo sviluppo del settore giovanile, sull’ottimizzazione delle risorse economiche e sull’espansione del brand Parma a livello internazionale.

Il Parma, che ha una storia ricca e gloriosa nel calcio italiano, è determinato a ripristinare la sua reputazione e competitività. Con Cherubini al timone, il club spera di ritornare presto ai livelli più alti del calcio italiano ed europeo, attirando nuovi talenti e investimenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato5 ore fa

Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”

Visualizzazioni: 464 Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 7 Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco...

Serie A6 ore fa

Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali

Visualizzazioni: 65 Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona...

Calciomercato Calciomercato
Serie C6 ore fa

Serie C, Catania: riprendono le negoziazioni per Matino del Bari

Visualizzazioni: 67 Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe cambiare le sorti...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Salernitana, occhi su Braunoder del Como

Visualizzazioni: 71 La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di un finale di...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Il Napoli tratta con il Borussia Dortmund per Adeyemi: offerta da 45/50 milioni

Visualizzazioni: 36 Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per Karim Adeyemi: un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Manchester United, accordo per il prestito di Antony: trasferimento a Siviglia

Visualizzazioni: 28 Antony verso il Real Betis: il Manchester United e il club spagnolo stanno finalizzando i documenti per il...

Europa League7 ore fa

Viktoria Plzen-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi terzi in classifica,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Ufficiale, Alessandro Pietrelli alla Juventus Next Gen: arriva in prestito

Visualizzazioni: 57 La Juventus sigla l’accordo con Alessandro Pietrelli: il giovane talento si unisce alla squadra bianconera con un prestito...

Chivu Chivu
Champions League8 ore fa

Milan-Girona, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 125 Milan-Girona, ci siamo. Sta per partire la sfida di Champions League di San Siro, con i rossoneri che...

Le Squadre

le più cliccate