Serie A
Inter-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Domenica 20 Dicembre alle ore 15 andrà in onda il match tra Inter e Spezia allo stadio “Giuseppe Meazza“, casa dei meneghini. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria importantissima contro il Napoli, che ha proiettato la squadra al secondo posto in classifica a -1 dai cugini del Milan, mentre i liguri provengono dallo scoppiettante 2 a 2 contro il Bologna. Si preannuncia una partita vivace e piena di emozioni.
Qui Inter
Antonio Conte dovrà fare a meno di Nainngolan e Vecino, mentre Hakimi e Vidal sembrano recuperati totalmente. In dubbio invece Brozovic, che nel caso dovesse non farcela, sarà sostituito da Sensi. Tra i pali, nel classico 3-5-2 del tecnico, partirà Handanovic, difeso da Bastoni, Skriniar e De Vrij. A centrocampo partirà quindi Vidal, con Barella e Brozovic e Perisic ed Hakimi sulle fasce. La coppia offensiva vedrà come protagonista il solito duetto Lautaro–Lukaku.
Qui Spezia
Il tecnico Italiano dovrà ancora fare a meno di Galabinov, Mattiello, Zoet e Capradossi, tutti infortunati, e di Chabot, squalificato. Verrà schierato il solito 4-3-3, con Provedel, eroe della partita contro il Bologna per il rigore parato a tempo scaduto, tra i pali, difeso da Bastoni, Erlic, Terzi e Ferrer. A centrocampo partiranno Ricci, Pobega ed Estevez, con Agudelo e Gyasi ali offensive, che daranno sostegno a un super Nzola, schierato come punta.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Barella, Brozovic, Perisic; Lukaku, Martinez. Allenatore, Conte.
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Agudelo. Allenatore, Italiano.
Precedenti
Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A, ma esiste un precedente in Coppa Italia, nella stagione 1989/90. L’incontro fu deciso dalla rete del tedesco Klismann.
Dove vederla
La partita sarà un’esclusiva Sky e sarà visibile sul canale 251 del satellite. Sarà inoltre possibile seguirla anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV. Buona visione!
Serie A
FIGC, Gravina unico candidato alla presidenza: le ultime
In FIGC, il presidente uscente Gabriele Gravina, è l’unico candidato alla presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio.
In FIGC Gabriele Gravina va verso il terzo mandato. Il presidente uscente è l’unico candidato alla presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio. I termini per la presentazione delle candidature sono scaduti il 25 dicembre e nessun’altra candidatura è stata formalizzata.
L’assemblea elettiva della Federcalcio è in programma il prossimo 3 febbraio presso il Rome Cavalieri a Roma. All’ordine del giorno, oltre all’elezione del presidente federale, quella dei Consiglieri delle componenti.
FIGC, le candidature al Consiglio
Tra le molte candidature – dodici – al ruolo di consigliere FIGC in rappresentanza della Lega di Serie A non c’è quella di Claudio Lotito.
Le candidature in vista dell’assemblea elettiva del 3 febbraio sono state presentate nei giorni scorsi. Per i 3 consigliere eletti della A (il quarto è di diritto il presidente di Lega).
In corsa Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Adriano Galliani, Giuseppe Marotta, Luca Martines, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Saverio Sticchi Damiani, Francesco Terrazzani
Serie A
Como-Lecce 2-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
I voti ai protagonisti dell’incontro tra Como-Lecce, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Como-Lecce 2-0 49′ Paz, 80′ Cutrone
Ammoniti:
Di seguito la cronaca e le pagelle.
Cronaca
Il Como si aggiudica la sfida salvezza del Sinigaglia grazie ai gol di Nico Paz e Cutrone. L’argentino prima sbaglia un rigore e poi a inizio ripresa si fa perdonare sbloccando la gara con un sinistro angolatissimo dal limite. La chiude Cutrone, che segna avventandosi su una respinta corta di Falcone. In classifica la squadra di Fabregas scavalca proprio il Lecce e va a +4 sulla zona retrocessione.
Como-Lecce, le pagelle
COMO (4-2-3-1): Reina 6; Van der Brempt 6, Goldaniga 6, Kempf 6.5, Moreno 6.5 (Dossena 6); Da Cunha 6.5, Engelhardt 6 (Verdi sv); Strefezza 6.5, Paz 6.5 (Kone sv), Fadera 6.5; Cutrone 7.5 (Belotti sv). Allenatore: Cesc Fabregas 7
LECCE (4-3-3): Falcone 7; Dorgu 5.5, Baschirotto 5, Jean 5.5, Gallo 6 (Oudin 5.5); Coulibaly 6.5 (Bonifazi sv), Pierret 5.5 (Kaba sv),Rafia 5.5; Pierotti 5.5 (Sansone sv), Krstovic 5.5 (Rebic 5.5), Morente 6. Allenatore: Marco Giampaolo 5.5
Serie A
Roma, infortunio Cristante: nuovi esami alla caviglia
Il centrocampista della Roma Bryan Cristante è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori esami dopo lo scomodo infortunio alla caviglia.
Come riportato da Fantacalcio.it prosegue in casa Roma il recupero di Bryan Cristante, ormai assente da un mese circa. Il centrocampista della giallorosso aveva saltato la gara contro l’Atalanta per una distorsione alla caviglia, stimate circa due settimane di stop. Dopo alcuni test in campo, contestualmente a carichi di lavoro più alti, Cristante sentiva ancora dolore, gli esami hanno infatti evidenziato un interessamento ai legamenti.
Il centrocampista, domenica in tribuna a San Siro per Milan-Roma, è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori esami. Non sono ancora chiari i tempi di recupero, probabilmente Cristante tornerà in gruppo a metà gennaio, puntando il totale recupero per gli ultimi appuntamenti del mese.
-
Calciomercato7 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale