Domenica 20 Dicembre alle ore 15 andrà in onda il match tra Inter e Spezia allo stadio “Giuseppe Meazza“, casa dei meneghini. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria importantissima contro il Napoli, che ha proiettato la squadra al secondo posto in classifica a -1 dai cugini del Milan, mentre i liguri provengono dallo scoppiettante 2 a 2 contro il Bologna. Si preannuncia una partita vivace e piena di emozioni.
Antonio Conte dovrà fare a meno di Nainngolan e Vecino, mentre Hakimi e Vidal sembrano recuperati totalmente. In dubbio invece Brozovic, che nel caso dovesse non farcela, sarà sostituito da Sensi. Tra i pali, nel classico 3-5-2 del tecnico, partirà Handanovic, difeso da Bastoni, Skriniar e De Vrij. A centrocampo partirà quindi Vidal, con Barella e Brozovic e Perisic ed Hakimi sulle fasce. La coppia offensiva vedrà come protagonista il solito duetto Lautaro–Lukaku.
Il tecnico Italiano dovrà ancora fare a meno di Galabinov, Mattiello, Zoet e Capradossi, tutti infortunati, e di Chabot, squalificato. Verrà schierato il solito 4-3-3, con Provedel, eroe della partita contro il Bologna per il rigore parato a tempo scaduto, tra i pali, difeso da Bastoni, Erlic, Terzi e Ferrer. A centrocampo partiranno Ricci, Pobega ed Estevez, con Agudelo e Gyasi ali offensive, che daranno sostegno a un super Nzola, schierato come punta.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Barella, Brozovic, Perisic; Lukaku, Martinez. Allenatore, Conte.
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Agudelo. Allenatore, Italiano.
Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A, ma esiste un precedente in Coppa Italia, nella stagione 1989/90. L’incontro fu deciso dalla rete del tedesco Klismann.
La partita sarà un’esclusiva Sky e sarà visibile sul canale 251 del satellite. Sarà inoltre possibile seguirla anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV. Buona visione!
Gift Orban si trasferisce ufficialmente dal Lione all'Hoffenheim: operazione da 9 milioni di euro più…
Aston Villa continua a negoziare con il Borussia Dortmund per Donyell Malen, nonostante il rifiuto…
Supercoppa Italiana, il quadrangolare in Arabia Saudita porta in dote cifre da record. Ecco tutti…
Andrea Magrassi è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, firmato un contratto fino al 2027…
Inter-Atalanta, ci siamo. Queste le formazioni ufficiali in vista della sfida di Riad tra la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori del…